NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di più- Dettagli procedura
- Pubblicazioni
- Documentazione di gara
- Chiarimenti
Dettagli procedura
GARA N. 09/2025 - (C.I. 14823) - PN PLUS VE3.2.8.3.A_2 “COLLEGAMENTO CICLABILE DAL CENTRO DI TESSERA A CAMPALTO” - CUP F71B20000160005 – AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA, DIREZIONE DEI LAVORI, DIREZIONE OPERATIVA E COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED IN FASE DI ESECUZIONE LAVORI.
Ente: | Città di Venezia |
Oggetto: | GARA N. 09/2025 - (C.I. 14823) - PN PLUS VE3.2.8.3.A_2 “COLLEGAMENTO CICLABILE DAL CENTRO DI TESSERA A CAMPALTO” - CUP F71B20000160005 – AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA, DIREZIONE DEI LAVORI, DIREZIONE OPERATIVA E COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED IN FASE DI ESECUZIONE LAVORI. |
Tipo di fornitura: |
|
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 482.364,26 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 140.689,57 € |
CIG: | B610112782 |
CUP: | F71B20000160005 |
Stato: | In svolgimento |
Centro di costo: | Servizio Gare e contratti |
Data pubblicazione : | 18 marzo 2025 13:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 06 aprile 2025 23:59:00 |
Data scadenza: | 14 aprile 2025 12:00:00 |
Documentazione gara: |
|
Documentazione amministrativa richiesta: |
|
Documentazione Offerta Tecnica: |
|
Documentazione Offerta Economica: |
|
Riepilogo informazioni: | GARA N. 09/2025 - (C.I. 14823) - PN PLUS VE3.2.8.3.A_2 “COLLEGAMENTO CICLABILE DAL CENTRO DI TESSERA A CAMPALTO” - CUP F71B20000160005 – AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA, DIREZIONE DEI LAVORI, DIREZIONE OPERATIVA E COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED IN FASE DI ESECUZIONE LAVORI. |
Elenco chiarimenti
-
GARA N. 09/2025 - (C.I. 14823) - PN PLUS VE3.2.8.3.A_2 “COLLEGAMENTO CICLABILE DAL CENTRO DI TESSERA A CAMPALTO” - CUP F71B20000160005 – AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA, DIREZIONE DEI LAVORI, DIREZIONE OPERATIVA E COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED IN FASE DI ESECUZIONE LAVORI.
Chiarimento n. 1
Domanda:Buongiorno. Chiediamo sia messo a disposizione il PFTE a base gara. Non lo abbiamo trovato tra i documenti pubblicati.
-
Risposta:
Il PFTE è stato caricato in data odierna (20/03/2025) tra la documentazione di gara
-
Chiarimento n. 2
Domanda:Buongiorno. Con la presente chiediamo se sia possibile scaricare o ottenere il DIP del lavoro in oggetto. Inoltre si chiede se ai fini dei requisiti la categoria D.05 copre la categoria D.04.
-
Risposta:
Il DIP è stato caricato in data odierna (20/03/2025) tra la documentazione di gara.
Si conferma che la categoria D5 copre la categoria D4
-
Chiarimento n. 3
Domanda:in riferimento al requisito di capacità tecnica e professionale si chiede se servizi svolti in categorie con gradi di complessità uguale o maggiore a quelli previsti dal disciplinare, possano essere validi a coprire i requiisti richiesti.
-
Risposta:
Si conferma.
-
Chiarimento n. 4
Domanda:Buongiorno nel disciplinare non si evince il gruppo di lavoro
-
Risposta:
Si rinvia al paragrafo 11.1 del disciplinare di gara.
-
Chiarimento n. 5
Domanda:Salve, in merito al criterio A2_1 si chiede se possano essere presentati interventi di Direzione Lavori in cui la prestazione è in corso di svolgimento. Cordiali saluti
-
Risposta:
No, in quanto il disciplinare di gara si riferisce a ``servizi conclusi``.
``Saranno presi in esame quei servizi progettuali e di direzione dei lavori conclusi effettivamente dal soggetto.....``
``attestazione di aver concluso la prestazione senza contenziosi con il committente``
-
Chiarimento n. 6
Domanda:Buongiorno. Con riferimento all`offerta tecnica ed al criterio A1, in cui si devono descrivere n. 2 servizi analoghi, si intende 1 pagina formato A3 per singolo servizio, oppure si intende 1 pagina formato A3 complessiva e quindi mezza pagina per ogni servizio proposto?
-
Risposta:
Il disciplinare di gara prevede ``una scheda tecnico-illustrativa in formato A3 relativa all’intervento presentato``.... ``Ogni cartella dovrà essere stampata su una sola facciata e dovrà contenere almeno le seguenti informazioni: - descrizione dell’opera, importo dei lavori e della relativa categoria richiesta; - luogo dell’esecuzione; - committente; - periodo di esecuzione; - attestazione di aver concluso la prestazione senza contenziosi con il committente; - elaborati grafici e foto. Quindi una scheda per servizio.
-
Chiarimento n. 7
Domanda:Buongiorno. si chiede di chiarire:
-B1 -20 punti - solamente 3 facciate A4 per descrivere le modalità di esecuzione dell’incarico?
-B2 – 10 punti – si chiede di chiarire se per “pagina” si intende “facciata” oppure “2 facciate”
-per quanto riguarda i CV da allegare al sub.criterio B2, le “pagine” si riferiscono al singolo CV di ogni professionista indicato o in totale per il CV complessivo del gruppo di lavoro?
-
Risposta:
-
si conferma
-
per pagina si intende facciata
-
3 pagine per ciascun curriculum
-
-
Chiarimento n. 8
Domanda:1. In riferimento ai servizi di progettazione e di direzione lavori affini richiesti ai sottocriteri A1 e A2 si chiede se, considerata la similitudine con le categorie di progetto a base gara e data la presenza della categoria prevalente D.04, siano ammessi anche servizi riferiti a progettazione e direzione lavori di opere acquedottistiche e fognarie e quindi non solo servizi di infrastrutture ciclabili. In caso affermativo si chiede quali siano i criteri motivazionali associati ai servizi di tali opere per valutarne la premialità.
2. In riferimento ai servizi affini di cui al sottocriterio A.2 si chiede se possano essere indicati servizi di direzione lavori per cui il soggetto abbia concluso una percentuale del totale con relativo documento attestante il regolare stato di avanzamento lavori
3. In merito al criterio B e ai sottocriteri B.1 e B.2 si chiede di chiarire alcune incongruenze rilevate nel testo del disciplinare:
3a. La relazione relativa al criterio B deve essere composta da sole 3 pagine A4 complessive per i due sottocriteri oppure 3 pagine A4 per il sottocriterio B.1 e 6 pagine A4 per il sottocriterio B.2 a cui possono essere aggiunti 3 elaborati A3 e CV con max 3 pagine ciascuno?
3b. I criteri motivazionali per il sottocriterio B.1 sono quelli indicati a pag. 23 del Disciplinare oppure quelli, in parte diversi, richiesti nella tabella di pagina 24? Oppure una somma dei due?
4. Per l’offerta temporale di riduzione dei tempi di esecuzione del servizio di cui al sottocriterio C.2 si chiede se è stato fissato un limite massimo di riduzione percentuale.
-
Risposta:
1 I criteri motivazionali, anche ai fini della affinità, che comunque viene valutata dalla commissione giudicatrice, sono precisati nel disciplinare di gara.
2. Si rinvia al chiarimento n° 5
3a Come chiaramente indicato nel disciplinare di gara, 3 pagine A4 per il sottocriterio B.1 e 6 pagine A4 per il sottocriterio B.2 a cui possono essere aggiunti 3 elaborati A3 e CV con max 3 pagine ciascuno
3b E` chiaramente precisato nel disciplinare di gara che i criteri motivazionali sono quelli indicati nella tabella a pag 24 mentre a pag 23 è indicato il contenuto della relazione.
4 Vedasi rettifica di prossima pubblicazione.
-
Chiarimento n. 9
Domanda:Si chiede di chiarire se nel criterio A2 i servizi richiesti di DL devono riguardare interventi edili generici (es. E.22, ecc.), oppure devono riguardare piste ciclabili o verde e opere di arredo urbano (E.17)
-
Risposta:
L` affinità di un servizio viene valutata dalla commissione giudicatrice, e comunque sono precisati nel disciplinare di gara.
-
Chiarimento n. 10
Domanda:Buongiorno. Con la presente intendiamo chiedere, in merito ai servizi svolti ai fini dei ``Requisiti di capacità tecnica e professionale`` in quale modo essi vanno esplicitati. Tramite il DGUE o altri allegati? Cordiali saluti
-
Risposta:
nell`apposita sezione del dgue al quale possono essere aggiunti eventuali allegati.
-
Chiarimento n. 11
Domanda:Buongiorno. Volevo chiedere se, in situazione di Raggruppamento Temporaneo, si debba pagare una marca da bollo, per ogni soggetto e ogni domanda di partecipante, oppure se la marca da bollo è unica per l`intero Raggruppamento Temporaneo
-
Risposta:
una per l`intero raggruppamento
-
Chiarimento n. 12
Domanda:Al punto B2 dell`offerta tecnica (organigramma) si chiede se il curriculum vitae del gruppo di lavoro debba avere una dimensione massima di 3 pagine complessivamente oppure 3 pagine per ogni curriculum.
-
Risposta:
Si rinvia al quesito n° 8
-
Chiarimento n. 13
Domanda:I professionisti che fanno parte del gruppo di lavoro possono essere dei consulenti, iscritti all’albo professionale e muniti di partiva IVA, che abbiano fatturato nei confronti del Concorrente una quota superiore al cinquanta per cento del proprio fatturato annuo, risultante dall’ultima dichiarazione IVA?
-
Risposta:
si conferma sulla base di quanto previsto dall`allegato II.12 al Codice
-
Chiarimento n. 14
Domanda:in riferimento al criterio A - professionalità e adeguatezza dell`offerta, si chiede quanti fogli A3 si possono presentare per il servizio criterio A1_1 e quanti per il criterio A2_1 per il criterio B caratteristiche metodologiche dell`offerta si chiede quante facciate sono previste per il punto B.1 considerato che per il punto B.2 sono previste un totale di 6 pagine A4 + allegati
-
Risposta:
Si rinvia ai quesiti precedenti
-
Chiarimento n. 15
Domanda:Buongiorno, per pagare il contributo gara non essendo pervenuto il CIG abbiamo utilizzato il n. di gara ma sul sito viene riconosciuta. Come è possibile trovare la gara sul sito dell`Anac?
-
Risposta:
il CIG B610112782 risulta regolarmente presente nella piattaforma ANAC.