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Gara n. 26/2024 - C.I. 15240 OPERE DI URBANIZZAZIONE IMPIANTO POLIVALENTE INDOOR TERRAFERMA CUP F75B23000040004

Soggetto aggiudicatore: Città di Venezia
Oggetto: Gara n. 26/2024 - C.I. 15240 OPERE DI URBANIZZAZIONE IMPIANTO POLIVALENTE INDOOR TERRAFERMA CUP F75B23000040004
Tipologia di gara: Procedura Negoziata
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 1.963.373,52 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 1.595.524,09 €
Oneri: 40.620,51 €
CIG: B22AF9B04E
CUP: F75B23000040004
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Servizio Gare e contratti
Aggiudicatario : COSMO SCAVI S.r.l.
Data di aggiudicazione: 22 ottobre 2024 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 1.595.299,18 €
Data pubblicazione: 19 giugno 2024 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 11 luglio 2024 23:59:00
Data scadenza: 19 luglio 2024 12:00:00
Numero invitati: 10
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE
  • Domanda di partecipazione
  • Documento di Identità
  • Contributo ANAC
  • Eventuali documenti integrativi
  • avvalimento
  • attestazione soa
  • certificazione ISO
  • raggruppamento / consorzio
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
  • Offerta economica
  • Eventuali documenti integrativi
Riepilogo informazioni: Gara n. 26/2024 - C.I. 15240 OPERE DI URBANIZZAZIONE IMPIANTO POLIVALENTE INDOOR TERRAFERMA CUP F75B23000040004

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
NOMINA PRESIDENTE SEGGIO 23 luglio 2024 15:07:25 Altri Documenti
NOMINA SEGGIO 23 luglio 2024 15:07:47 Altri Documenti
NOMINA PRESIDENTE COMMISSIONE 23 luglio 2024 15:09:12 Altri Documenti
NOMINA COMMISSIONE 23 luglio 2024 15:09:36 Altri Documenti
CV D'ESTE 26 luglio 2024 14:18:46 Altri Documenti
graduatoria 20 agosto 2024 16:34:19 Altri Documenti
determina di aggiudicazione 22 ottobre 2024 12:25:47 Atti di aggiudicazione

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, chiedo se, partecipando alla procedura in ATI, la capogruppo deve essere necessariamente l`OE con più requisiti al fine da migliorare il punteggio in offerta tecnica. L`ATI sarebbe costituito al solo scopo di aggiungere ulteriori criteri di valutazione, quali il possesso di certificazione ISO 45001, all`OE già in grado di partecipare autonomamente alla procedura. Cordiali saluti

Risposta:

L`art. 68, comma 11, del nuovo Codice, stabilisce che i requisiti di capacità economico-finanziaria e/o tecnico-professionale devono essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso, senza alcuna obbligo di ripartizione prestabilita e obbligatoria dei requisiti fra gli operatori che ne fanno parte, ferma restando la necessità che l`esecutore sia in possesso dei requisiti prescritti per la prestazione che si è impegnato a realizzare.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Buongiorno, con la presente siamo a chiedere la proroga dei termini di presentazione dell`offerta di 15 giorni, per poter rispondere al meglio, nell`interesse di tutti, ed elaborare sia l`offerta tecnica che economica in maniera più esaustiva. In attesa di Vs. cortese risposta cogliamo l`occasione per porgere cordiali saluti. CS

Risposta:

Buongiorno, considerato che trattasi di una gara bandita a seguito di una procedura precedente andata deserta, non si ritiene necessaria la proroga dei termini. Cordiali saluti

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buongiorno, Con la presente sono a segnalare che il modello A - dichiarazione di partecipazione - risulta parziale rispetto a quanto indicato al punto 14.1 della lettera d`invito. Si provvederà quindi ad integrazione a meno che non venga fornito altro modello da parte di codesta spettabile Stazione Appaltante. Inoltre viene indicato, sia nella lettera d`invito che nel modello A, che è fatto divieto all’impresa aggiudicataria di subappaltare o subaffidare a favore di imprese partecipanti alla medesima gara. Si fa notare tuttavia che il protocollo di legalità regionale è scaduto il 17/9/2022. L’art. 7 dello stesso stabilisce la validità triennale e il documento non è stato siglato nuovamente. Inoltre la specifica clausola era stata inserita data la presenza di analoga clausola nel previgente codice dei contratti. Il D.Lgs. 36/2023 non riproduce la stessa disposizione (disposizione abrogata a seguito dell’asserita illegittimità da parte dell’Europa, nella nota procedura di infrazione di diverse disposizioni in materia di subappalto). Si chiede quindi se considerare comunque tale dichiarazione dovuta. Cordialmente, Ufficio Gare

Risposta:

Buongiorno, con riferimento al primo punto, potete procedere con un Vostro documento integrativo. Con riferimento al protocollo di legalità, il vigente Piano integrato di attività e organizzazione 2024 - 2026, nella sottosezione 3.3 Rischi corruttivi e trasparenza, pubblicato sul sito istituzionale nella sezione Amministrazione trasparente, prevede espressamente che ``Il Comune di Venezia recepisce le clausole del suddetto Protocollo di legalità negli atti prodromici agli affidamenti e nei contratti, anche successivamente alla sua scadenza e fino all’eventuale sottoscrizione del nuovo Protocollo di legalità, le cui clausole verranno recepite in sostituzione delle prime``. Per questo motivo le clausole sono state riportate e si ritengono da osservare. Cordiali saluti

Chiarimento n. 4

Domanda:

La lettera di invito al paragrafo 4 pagine 7 riporta di indicare nell`offerta il codice rilasciato all`esito della procedura di iscrizione al FVOE: si chiede gentilmente di voler esplicitare a quale codice si riferisce (es. ID utente o altro, P.Iva ecc.) e in quale documento va inserito. Mille grazie. Distinti saluti.

Risposta:

il codice attribuito dal sistema, da indicare nella documentazione amministrativa e non è richiesto a pena di esclusione, importante è solo la possibilità di accesso al FVOE.

Chiarimento n. 5

Domanda:

Buongiorno, con la presente sono a chiedere se il possesso della certificazione di sicurezza ISO 45001 da parte di un solo componente della RTI attribuisca il punteggio previsto di 5 punti come deducibile dalla risposta del chiarimento 1 o non li attribuisca come previsto da disciplinare. 

Risposta:

il punteggio è attribuito esclusivamente sulla base di quanto indicato nel disciplinare di gara.

Chiarimento n. 6

Domanda:

La lettera di invito a pag. 23 riporta: ``l`appaltatore allega alla domanda di partecipazione alla gara, dichiarazione di impegno a impiegare macchine operatrici come indicato nel criterio``. Significa che la suddetta dichiarazione va inserita nella documentazione amministrativa, o in quella tecnica all`interno della relazione a cui il criterio si riferisce?

Risposta:

Tutta la documentazione afferente l`offerta tecnica ed utile ai fini dell`attribuzione del punteggio deve essere inserita solo fra la documentazione dell`offerta tecnica, il riferimento alla domanda va considerato un refuso, anche per il criterio C2.