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GARA N. 4/2024 C.I 15146 - BOSCO DELLO SPORT: OPERE A VERDE E DI PAESAGGIO Affidamento del servizio di direzione lavori, ispettore di cantiere e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione. CUP 72H22000010002
Soggetto aggiudicatore: | Città di Venezia |
Oggetto: | GARA N. 4/2024 C.I 15146 - BOSCO DELLO SPORT: OPERE A VERDE E DI PAESAGGIO Affidamento del servizio di direzione lavori, ispettore di cantiere e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione. CUP 72H22000010002 |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 451.989,61 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 376.658,01 € |
CIG: | B0E48985E6 |
CUP: | F72H22000010002 |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Servizio Gare e contratti |
Aggiudicatario : | RTI STUDIO MARTINI INGEGNERIA - Capofila: STUDIO MARTINI INGEGNERIA S.R.L. |
Data di aggiudicazione: | 26 giugno 2024 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 330.178,41 € |
Data pubblicazione: | 22 marzo 2024 13:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 10 aprile 2024 12:00:00 |
Data scadenza: | 18 aprile 2024 12:00:00 |
Documentazione gara: |
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Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Tecnica: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Riepilogo informazioni: | GARA N. 4/2024 C.I 15146 - BOSCO DELLO SPORT: OPERE A VERDE E DI PAESAGGIO Affidamento del servizio di direzione lavori, ispettore di cantiere e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione. CUP 72H22000010002 |
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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nomina seggio | 27 giugno 2024 9:20:51 | Altri Documenti |
nomina presidente seggio | 27 giugno 2024 9:21:12 | Altri Documenti |
nomina presidente commissione | 27 giugno 2024 9:21:30 | Altri Documenti |
nomina commissione | 27 giugno 2024 9:21:47 | Altri Documenti |
graduatoria | 02 agosto 2024 13:12:27 | Altri Documenti |
determina di aggiudicazione | 02 luglio 2024 9:01:23 | Atti di aggiudicazione |
avviso di aggiudicazione | 08 luglio 2024 13:46:22 | Atti di aggiudicazione |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Buongiorno, in riferimento a quanto previsto dal disciplinare di gara al punto 11.3 requisiti di capacità tecnica e professionale, dove si indica che “Ai fini della qualificazione nell’ambito della stessa categoria, le attività svolte per opere analoghe a quelle oggetto dei servizi da affidare sono da ritenersi idonee a comprovare i requisiti quando il grado di complessità sia almeno pari a quello dei servizi da affidare”, si chiede cortesemente di confermare la possibilità di utilizzare i servizi con ID opere P.03 in sostituzione di quelli richiesti con ID opere P.02, essendo di pari grado e entrambe appartenenti alla categoria “PAESAGGIO, AMBIENTE, NATURALIZZAZIONE, AGROALIMENTARE, ZOOTECNICA, RURALITA’, FORESTE”
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Risposta:
Si conferma
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Chiarimento n. 2
Domanda:Buongiorno, in riferimento a quanto previsto dal disciplinare di gara al punto 11.3 ``requisiti di capacità tecnica e professionale``, e piu’ precisamente che l’esecuzione di servizi di ingegneria e architettura è richiesta negli ultimi 3 anni, si chiede cortesemente di confermare la possibilità che vengano presi in considerazione anche le quote parti dei servizi iniziati in un periodo antecedente a quello richiesto, ma ultimati nel triennio indicato.
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Risposta:
Posto che il disciplinare di gara stabilisce che i servizi, se ancora in corso di esecuzione, devono essere in ogni caso idonei a dimostrare il possesso di una adeguata capacità tecnica e professionale in capo ai concorrenti, SI CONFERMA A CONDIZIONE CHE LA QUOTA PARTE REALIZZATA NEL TRIENNIO SODDISFI IL REQUISITO
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Chiarimento n. 3
Domanda:In relazione ai requisiti di capacità tecnica e professionale di cui al par. 11.3 del disciplinare di gara viene indicato sia al punto a) ``Esecuzione di servizi di ingegneria e architettura`` che al punto b) ``Esecuzione di servizi “di punta” di ingegneria e architettura`` che i servizi abbiano un importo complessivo, per ogni categoria e ID, almeno pari a 0,50 volte il valore della medesima. Si chiede, pertanto, se trattasi di refuso l`indicazione dell`importo pari a 0.50 sia per l`elenco dei servizi che per i servizi di punta.
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Risposta:
Non è un refuso, sono richiesti servizi analoghi in conformità al bando tipo ANAC n.1 per un importo complessivo pari a 0,5 volte l’importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID, con l`integrazione che deve trattarsi di servizi di punta, cioè non basta la semplice somma di una pluralità di servizi di modesto importo, ma occorrono due servizi da soli sufficienti a soddisfare l`importo indicato.
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Chiarimento n. 4
Domanda:Buongiorno, Per quanto riguarda il merito tecnico qualitativo si richiede: 1) Con riferimento al criterio A (Professionalità e adeguatezza dell’Offerta) si chiede conferma che siano solo da produrre 3 cartelle A3 per il sub criterio A.1 e 3 cartelle A3 per il sub criterio A.2, per un totale massimo di 6 cartelle A3, in cui compaiano per ogni servizio: a. - descrizione dell’opera, importo dei lavori; b. - dimensioni dell’opera; c. - luogo dell’esecuzione; d. - committente; e. - periodo di esecuzione (in caso di servizi in corso di esecuzione, si dovrà indicare la percentuale già regolarmente svolta); f. - attestazione di aver concluso la prestazione senza contenziosi con il committente; g. - elaborati grafici e foto. 2) Con riferimento al Criterio B (Modalità di gestione della commessa e qualità della struttura tecnica ed operativa in fase di esecuzione) si chiede conferma che il punto B.4 presente nella descrizione che precede la tabella sia un refuso. Inoltre si richiede di specificare nel dettaglio, in quanto nella descrizione iniziale si parla di una relazione unica di 6 facciate A4 per i punti B.1, B.2 e B.3, ma nel paragrafo successivo, riferito al solo punto B.3 si richiede una relazione di 4 cartelle A.4 e 4 cartelle A.3. Si deve quindi escludere il punto B.3 dal conteggio delle 6 facciate A.4 perché avrà una propria relazione composta da 4 cartelle A.4 e 4 cartelle A.3, e che quindi il totale della relazione per il punto B sia di 10 facciate A.4 e 4 facciate A.3?
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Risposta:
Per il punto 1) si conferma, come indicato anche nel disciplinare di gara, per il punto 2) si conferma, come si evince dalla tabella e descrizione dei criteri e per l`ultimo punto, come indicato nel disciplianre di gara ``la relazione dovrà essere composta da massimo n. 6 (sei) facciate in formato A4 di carattere leggibile, oltre allo schema sotto indicato. Con riferimento al sotto criterio B.3 dovrà essere presentato uno schema che rappresenti l’organigramma della commessa ...Dovrà essere prodotta una relazione tecnico-illustrativa di massimo 4 cartelle di formato A4 e 4 in formato A3, ogni cartella dovrà essere stampata su una sola facciata.`` Quindi si conferma