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Gara n. 59/2023 - Appalto della durata di 15 mesi per il Servizio di Assistenza, affiancamento e project management per il rafforzamento delle strutture organizzative della Direzione Coesione Sociale coinvolte nell’attuazione degli interventi finanziati da fondi strutturali UE e nazionali. Periodo dal 01/10/2023 al 31/12/2024. CIG 9833325C7C CUI S00339370272202300018
Soggetto aggiudicatore: | Città di Venezia |
Oggetto: | Gara n. 59/2023 - Appalto della durata di 15 mesi per il Servizio di Assistenza, affiancamento e project management per il rafforzamento delle strutture organizzative della Direzione Coesione Sociale coinvolte nell’attuazione degli interventi finanziati da fondi strutturali UE e nazionali. Periodo dal 01/10/2023 al 31/12/2024. CIG 9833325C7C CUI S00339370272202300018 |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 1.335.840,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 506.000,00 € |
CIG: | 9833325C7C |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Servizio Gare e contratti |
Aggiudicatario : | LATTANZIO KIBS S.p.A. Benefit Corporation |
Data di aggiudicazione: | 28 settembre 2023 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 439.150,00 € |
Data pubblicazione: | 14 giugno 2023 16:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 09 luglio 2023 23:59:00 |
Data scadenza: | 17 luglio 2023 12:00:00 |
Documentazione gara: |
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Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Tecnica: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Riepilogo informazioni: | Gara n. 59/2023 - Appalto della durata di 15 mesi per il Servizio di Assistenza, affiancamento e project management per il rafforzamento delle strutture organizzative della Direzione Coesione Sociale coinvolte nell’attuazione degli interventi finanziati da fondi strutturali UE e nazionali. Periodo dal 01/10/2023 al 31/12/2024. CIG 9833325C7C CUI S00339370272202300018 |
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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Nomina presedente Seggio | 24 luglio 2023 10:36:39 | Altri Documenti |
Nomina Presidente Commissione | 24 luglio 2023 10:38:19 | Altri Documenti |
Nomina Seggio | 24 luglio 2023 10:38:47 | Altri Documenti |
Nomina Commissione | 24 luglio 2023 10:39:15 | Altri Documenti |
CV Caterina Memo | 24 luglio 2023 10:41:13 | Altri Documenti |
CV Marco Bocca | 24 luglio 2023 10:41:52 | Altri Documenti |
Graduatoria | 18 ottobre 2023 10:00:52 | Altri Documenti |
Determina di aggiudicazione | 18 ottobre 2023 10:01:21 | Altri Documenti |
Esito di gara | 14 novembre 2023 12:43:58 | Altri Documenti |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Buongiorno, nel caso di una RTI non ancora costituita, come va compilata la domanda di partecipazione? Ogni componente della RTI deve presentare il modello A e il modello C? Oppure, solo il mandatario deve presentare la domanda di partecipazione (modello A) e farla sottoscrive anche al mandante? In questo caso il la mandante deve comunque anch'esso presentare la dichiarazione (modello C)? Grazie mille
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Risposta:
Buongiorno, ogni componenete il RTI deve presentare il prorpio modello A e C
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Chiarimento n. 2
Domanda:Buongiorno, in considerazione della complessità del capitolato, per permettere all’operatore economico di formulare un’ offerta completa e adeguata sia dal punto di vista amministrativo che tecnico, si chiede alla Stazione Appaltante di considerare una proroga dei termini per la presentazione dell’offerta di giorni 7. Restiamo in attesa di un vostro cortese riscontro.
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Risposta:
Non si ritiene vi siano i presupposti per concedere una proroga del termine
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Chiarimento n. 3
Domanda:Buongiorno, con riferimento al criterio di valutazione dell’offerta tecnica 3.2 “ Grado di formazione, esperienza professionale e competenza delle figure professionali che si dichiara di voler impiegare da valutarsi tramite curricula - Consulenza senior”, potete confermare che i profili oggetto di valutazione secondo tale criterio sono solo ed esclusivamente quelli relativi alla figura professionale “Esperto/i Senior” indicata all’interno del Capitolato Tecnico e prestazionale? Grazie.
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Risposta:
Si conferma
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Chiarimento n. 4
Domanda:Buongiorno, si chiedono i seguenti chiarimenti:
Domanda 1 Dal capitolato tecnico e prestazionale non risulta definito il numero di figure e l’impegno minimo in giornate uomo (e definizione full-time o part-time) per la linea 1. Relativamente alla linea 2 e 3 sono indicate solo le figure ma non la definizione full-time/part-time. Si chiede se è possibile avere una definizione del Gruppo di Lavoro minimo necessario per le 4 linee in termini di figure e giornate?
Domanda 2 Le figure di “Esperto di gestione finanziaria e di rendicontazione della spesa – middle” e “Project Manager” sono indicate da capitolato tecnico e prestazionale come due figure differenti. Sulla linea 2 sono altresì richieste “n. 3 figure professionali project manager di livello middle management, esperti in progettazione, gestione e rendicontazione di progetti finanziati con Fondi Strutturali Europei”. Quale figura tra le due soprindicate devono essere considerate per le attività afferenti a questa linea?
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Risposta:
1) Il dimensionamento del gruppo di lavoro fa parte delle proposta progettuale dell'offerente, oggetto di valutazione. Dove nel capitolato sono indicate le giornate esse vanno intese come full time.
2) Come indicato all'art. 4 del capitolato le attività della linea 2 devono essere garantite con almeno 3 figure professionali project manager di livello middle management, esperti in progettazione, gestione e rendicontazione di progetti finanziati con Fondi Strutturali Europei. Le attività della linea 3 devono essere garantite con almeno n. 3 figure professionali con esperienza di rendicontazione comunitaria e controllo della spesa di cui n. 1 di livello middle management e n. 2 di livello Junior. Trattasi di figure professionali distinte.
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Chiarimento n. 5
Domanda:Buongiorno, si chiede il seguente chiarimento: L’art. 15 del bando di gara richiede la predisposizione di un progetto tecnico contenuto preferibilmente in non più di 10 fogli, per un totale di 20 facciate formato A4, allegati inclusi e CV esclusi. Si chiede di chiarire se il superamento delle suddette 10 pagine (20 facciate) non costituisca causa di esclusione dell'offerente. Si chiede, inoltre, di chiarire se nel conteggio delle 10 pagine (20 facciate) siano incluse anche la copertina e l’indice. In attesa di un cortese riscontro si ringrazia per l'attenzione accordata.
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Risposta:
il progetto tecnico deve essere contenuto preferibilmente in non più di 10 fogli. Il superamento è possibile, anche se non consigliato, e non costituisce causa di esclusione. La copertina e l'indice non sono da includersi nel conteggio delle pagine.
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Chiarimento n. 6
Domanda:Buongiorno, si chieda conferma se il requisito di aver svolto incarichi per aleno 200.000 euro sia effettivamente esclusivamente a favore di progetti ed escluda servizi di assistenza alla gestione di programmi, a loro volta costituiti da progetti.
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Risposta:
si conferma quanto indicato al punto 7.3 del disciplinare. I servizi analoghi a quelli oggetto della gara non esclude servizi di assistenza alla gestione di programmi, a loro volta costituiti da progetti.
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Chiarimento n. 7
Domanda:Buonasera, in riferimento all'art. 4 "Specifiche dell'appalto" si chiede conferma che, trattandosi di un'attività di assistenza tecnica riferita a progetti già finanziati, l’attività di controllo richiesta nella Linea n. 3 e nella Linea n. 4, non è un’attività di controllo di primo livello e certificazione della spesa, ma un’attività di verifica della correttezza formale della rendicontazione da presentare. Parimenti si chiede conferma che l’esperienza richiesta nel gruppo di lavoro è relativa all’attività rendicontazione e controllo come sopra indicata. In aggiunta, si chiede conferma che l’attività di cui alle Linee sopracitate sia da riferirsi alle verifiche amministrative procedurali di progetti che vedono la Città di Venezia come beneficiario diretto dei finanziamenti, e non per verifiche in qualità di Organismo Intermedio e quindi di verifica di procedure e documenti finanziari di beneficiari diversi.
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Risposta:
Sì, si conferma con riferimento a tutti i punti sopra indicati