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GARA N. 90/2022: ”Lavori di restauro e risanamento statico del complesso ex Manifattura Tabacchi e ristrutturazione ad uso uffici giudiziari – III lotto funzionale” CI 14951 CUP F74E21000250001 CIG 95599933CB CUI L00339370272202100067
Soggetto aggiudicatore: | Città di Venezia |
Oggetto: | GARA N. 90/2022: ”Lavori di restauro e risanamento statico del complesso ex Manifattura Tabacchi e ristrutturazione ad uso uffici giudiziari – III lotto funzionale” CI 14951 CUP F74E21000250001 CIG 95599933CB CUI L00339370272202100067 |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 31.170.625,95 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 30.746.707,44 € |
Oneri: | 423.918,51 € |
CIG: | 95599933CB |
CUP: | F74E21000250001 |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Servizio Gare e contratti |
Aggiudicatario : | RTI costituendo SETTEN GENESIO SPA - RADAR SRL - Capofila: SETTEN GENESIO SPA |
Data di aggiudicazione: | 30 marzo 2023 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 28.224.783,91 € |
Data pubblicazione: | 30 dicembre 2022 11:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 18 gennaio 2023 23:59:00 |
Data scadenza: | 26 gennaio 2023 12:00:00 |
Documentazione gara: |
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Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Tecnica: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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nomina seggio | 22 febbraio 2023 10:03:09 | Altri Documenti |
nomina commissione | 22 febbraio 2023 10:03:38 | Altri Documenti |
nomina presidente seggio | 22 febbraio 2023 10:04:00 | Altri Documenti |
nomina presidente commissione | 22 febbraio 2023 10:04:15 | Altri Documenti |
graduatoria | 22 febbraio 2023 10:04:32 | Altri Documenti |
rapporto situazione del personale CLEA | 26 giugno 2023 10:11:36 | Altri Documenti |
rapporto situazione del personale IANNINI | 26 giugno 2023 10:11:53 | Altri Documenti |
rapporto situazione del personale RADAR | 26 giugno 2023 10:12:08 | Altri Documenti |
rapporto situazione del personale SACAIM | 26 giugno 2023 10:12:23 | Altri Documenti |
rapporto situazione del personale SETTEN | 26 giugno 2023 10:12:37 | Altri Documenti |
avviso di esito | 22 giugno 2023 9:17:15 | Atti di aggiudicazione |
Determina di aggiudicazione | 09 novembre 2023 14:46:39 | Atti di aggiudicazione |
CV Dorigo | 09 ottobre 2024 10:45:41 | Curriculum commissari |
CV Voltolina | 09 ottobre 2024 10:46:15 | Curriculum commissari |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Per quanto concerne il criterio E.3 "Organigramma ed esperienza degli operai capisquadra e dei posatori" chi si intende per "posatori" e gli stessi devono essere obbligatoriamente dipendenti dell'impresa o possono essere sub-appaltatori?
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Risposta:
La definizione di posatori deriva dal punto 3.2.6 Capacità tecnica dei posatori del "Piano d'azione per la sostenibilità ambientale dei consumi nel Settore della Pubblica Amministrazione (PANGPP) - Criteri Ambientali minimi per l'affidamento del servizio di progettazione ed escuzione dei lavori di interventi edilizi" pubblicato in GURI il 06.08.2022, serie generale n. 183, a cui si rimanda. I posatori possono essere anche subappaltatori, che però dovranno effettivamente operare in fase di esecuzione.
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Chiarimento n. 2
Domanda:Gentili Signori, facendo riferimento all'art. 13.1.2 del Disciplinare di gara, la presente per richiedere se l'iscrizione all'albo gestori ambientali in categoria 9, classe C, deve essere posseduta dall'operatore economico partecipante o l'attività di bonifica può essere subappaltata ad impresa in possesso di idonea qualificazione. Ringraziando per l'attenzione, porgiamo distinti saluti.
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Risposta:
l'attività di bonifica può essere subappaltata ad impresa in possesso di idonea qualificazione.
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Chiarimento n. 3
Domanda:Buongiorno, si chiede conferma che il requisito di cui al punto 13.1.2 del disciplinare, iscrizione all'ANGA per la categoria 9C, si intende comunque soddisfatto - nel caso di concorrente in raggruppamento orizzontale - anche nel caso in cui sia posseduto soltanto dalla mandataria. grazie
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Risposta:
come indicato nel disciplinare di gara, l'attività di bonifica rientra nei lavori riconducibili alla categoria OG2 e quindi il requisito può essere posseduto anche solamente dalla mandataria che svolge questi lavori.
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Chiarimento n. 4
Domanda:Buongiorno, segnaliamo che la descrizione delle voci di computo con codice indicato di seguito risultano illeggibili in tutti gli elaborati economici a base di gara: NP.IE.ILLEM01 - NP.IE.ILLEM02 - NP.IE.ILLEM03. Restiamo in attesa di riscontro, grazie.
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Risposta:
E' stato inserito in data odierna (16_01_2023) l'elaborato corretto tra la documentazione di gara. Il file è denominato "errata corrige voci illeggibili"
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Chiarimento n. 5
Domanda:Salve, in riferimento all’art. 13.1.2 del disciplinare ed a seguito del chiarimento n. 2, in caso di partecipazione di operatore economico non in possesso del requisito richiesto, oltre alla dichiarazione che tali opere saranno subappaltate ad impresa con idonea qualificazione, è tenuto anche a presentare in fase di gara la copia dichiarata autentica dell’iscrizione all’Albo per categoria, classe e importo indicati del subappaltatore?
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Risposta:
Non essendovi l'obbligo di indicare i subappaltatori non vi è neanche l'obbligo di presentare in fase di gara la copia dichiarata autentica dell’iscrizione all’Albo per categoria, classe e importo indicati del subappaltatore.
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Chiarimento n. 6
Domanda:CHIARIMENTO 1 Alla pagina n.3 della tavola “L2703-VE Giustizia_PE-C-IES-25_Schema_elettrico_unifilare_dimensionamento_dorsali_principali_e_tabelle_di_coordinamento_rev00” è riportata la dicitura “Nelle pagine seguenti sono riportati gli schemi unifilari dei quadri elettrici presenti nell'impianto”. Si chiede di chiarire come interpretare tale dicitura, ovvero se i quadri elettrici sono effettivamente già presenti nei fabbricati. In caso affermativo si chiede quali siano i quadri elettrici da fornire riportati nell’elenco prezzi unitari e nel computo metrico estimativo. Inoltre si chiede di mettere a disposizione i relativi schemi elettrici. CHIARIMENTO 2 Alla voce NP.IE.QE01 della lista delle categorie e forniture è richiesta la fornitura di un nuovo interruttore, del quale non vengono specificate le caratteristiche (numero di poli, portata, potere di interruzione ecc..). Le caratteristiche dell’interruttore non vengono riportate in nessun documento di gara neppure nella tavola degli schemi elettrici (nell’elenco prezzi unitari e nell’analisi prezzi aggiunti è riportata la medesima descrizione). Si chiedono maggiori specifiche dell’interruttore in oggetto. CHIARIMENTO 3 Nell’elenco prezzi unitari le voci da progressiva n.594 (NP.IE.QE02) alla progressiva n. 611 (NP.IE.QE019) riportano una descrizione uguale fra loro. Al fine di consentire la corretta valutazione del prezzo di ciascun quadro da fornire, si chiede per ciascuna voce i riferimenti al quadro elettrico di cui alla tavola degli schemi elettrici.
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Risposta:
1) Tutti i quadri elettrici previsti in computo non sono presenti all'interno dei fabbricati ma sono oggetto di nuova fornitura.
2) Le caratteristiche del nuovo interruttore sono riportate sullo schema elettrico unifilare "Q1-Q2 fg. 3SU" e nello specifico nella tavola "L2703-VE Giustizia_PE-C-IES-25_Schema_elettrico_unifilare_dimensionamento_dorsali_principali_e_tabelle_di_coordinamento_rev00"
3) Nell'elenco prezzi unitario in riferimento alle voci da 594 a 611, per un refuso di stampa, manca la sigla di riferimento tra nuovo prezzo e schema unifilare. E' stata pubblicata in data odierna (17_01_2023), tra la documentazione di gara, una tabella in cui viene indicato il quadro elettrico di appartenenza corrispondente alle diverse voci di computo.
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Chiarimento n. 7
Domanda:Gentili Signori, facendo riferimento ai subcriteri B3 e B4 del Disciplinare di gara (pag 44-45), la presente per richiedere se tali subcriteri possono essere soddisfatti con una dichiarazione in carta intestata resa dal legale rappresentante dell’operatore economico (criterio B3) e con la presentazione della certificazione SA 8000 in copia conforme (criterio B4). Ringraziando per l'attenzione, porgiamo distinti saluti.
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Risposta:
Si conferma, con la precisazione, per il criterio B3, che la dichiarazione deve essere resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, quindi dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, che in particolare deve contenere gli estremi identificativi della persona che firma (nome cognome luogo e data di nascita), l'indicazione che si tratta di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 445/2000, la precisazione che chi dichiara è consapevole delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000, dal codice penale e dalle leggi speciali in materia in caso di dichiarazioni non corrispondenti al vero e la sottoscrizione con firma digitale.
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Chiarimento n. 8
Domanda:Buongiorno, chiediamo la messa a disposizione dello schema a blocchi dell’impianto trasmissione dati. In particolare riteniamo utile comprendere come si articola l’impianto ed in che modo vengono collegati tra loro gli armadi rack attraverso la fibra ottica, ovvero se è previsto un cablaggio a stella o ad anello. grazie
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Risposta:
lo schema a blocchi dell’impianto dati è disponibile alla tavola di PE “L2703-VE Giustizia_PE-C-IES-21_Sch Blocchi Antintr CA TVCC TD_rev00” (ripubblicata in data odierna per comodità). Lo sviluppo della rete dati è previsto con tipologia a stella come indicato anche in relazione specialistica.
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Chiarimento n. 9
Domanda:chiediamo un chiarimento sulle modalità di presentazione dell’offerta tempo (mancanza modulo) e in quale busta inserirla, considerato che il disciplinare non ne fa menzione.
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Risposta:
Come indicato al punto 20 del disciplinare di gara, l'esame dell'offerta tempo avviene nella seduta in cui si esamina l'offerta economica. L'offerta tempo quindi va caricata assieme all'offerta economica o nello spazio per i documenti integrativi dell'offerta economica. Non facendo parte dell'offerta tecnica, non va caricata assieme all'offerta tecnica. Non è stato impostato un modello per l'offerta tempo ma il contenuto è chiaramente indicato nel disciplinare di gara come segue: "Dovrà essere indicata la riduzione sul tempo di esecuzione dei lavori (915 – novecentoquindicigiorni) con una riduzione massima ammessa di 30 (trenta) giorni".