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Dettagli procedura
GARA N. 09/2021: SERVIZIO DI GESTIONE A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE DEL VERDE PUBBLICO, SCOLASTICO E SPORTIVO DELLA CITTÀ DI VENEZIA – CIG 8658608D59
Ente: | Città di Venezia |
Oggetto: | GARA N. 09/2021: SERVIZIO DI GESTIONE A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE DEL VERDE PUBBLICO, SCOLASTICO E SPORTIVO DELLA CITTÀ DI VENEZIA – CIG 8658608D59 |
Tipo di fornitura: |
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Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 8.334.112,82 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 8.334.112,82 € |
CIG: | 8658608D59 |
Stato: | In svolgimento |
Centro di costo: | Servizio Gare e contratti |
Data pubblicazione : | 26 marzo 2021 11:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 19 aprile 2021 12:00:00 |
Data scadenza: | 27 aprile 2021 12:00:00 |
Documentazione gara: |
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Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Tecnica: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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nomina presidente | 06 maggio 2021 13:25:06 | Altri Documenti |
nomina seggio | 06 maggio 2021 13:25:22 | Altri Documenti |
nomina commissione | 06 maggio 2021 13:25:33 | Altri Documenti |
CV Zennaro | 06 maggio 2021 13:26:08 | Altri Documenti |
CV Zuin | 06 maggio 2021 13:26:30 | Altri Documenti |
GRADUATORIA | 03 giugno 2021 13:06:55 | Altri Documenti |
determina di aggiudicazione | 22 novembre 2021 11:18:12 | Altri Documenti |
avviso di appalto aggiudicato | 22 novembre 2021 11:19:04 | Altri Documenti |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Buonasera, in merito ai Requisiti di capacità tecnica e professionale, l'aver eseguito un servizio di manutenzione del verde pubblico svolto in un Comune avente una popolazione di almeno 100.000 abitanti negli ultimi 3 anni per un importo annuo di almeno € 1.000.000,00 , si intende esclusivamente per conto di un'amministrazione Comunale o possono essere accettati anche servizi svolti per un'amministrazione pubblica, ma comunque all'interno di un Comune avente una popolazione di almeno 100.000 abitanti?
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Risposta:
Il disciplinare dice espressamente, al punto 7.3.1, che Il requisito il servizio di manutenzione del verde pubblico con un Comune avente popolazione di almeno 100.000 abitanti, di cui al punto 7.3 sub a) puo essere dimostrato mediante un unico contratto o attraverso più contratti sottoscritti con lo stesso Comune e/o Societa in house del Comune, purche l’esecuzione sia avvenuta nel triennio 2018-2019-2020; in caso di partecipazione in RTI/Consorzio, puo essere posseduto dal RTI/Consorzio nel suo complesso, anche attraverso di una sola impresa raggruppata/consorziata
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Chiarimento n. 2
Domanda:Buongiorno, con riferimento al disciplinare di gara sub elemento 2 relativo alla struttura tecnica professionale del personale dedicato si richiede che il concorrente presenti apposita relazione tecnica idonea a illustrare: la presenza dei soggetti previsti all’art. 47 del CSA QUESITO SI CHIEDE CORTESE CONFERMA che il riferimento all’articolo del CSA indicato (art. 47) sia da considerarsi errato e non sia invece da considerarsi l’art. 49 del CSA. Cordiali saluti
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Risposta:
Si conferma che il riferimento corretto è l'art. 49 del CSA.
Si veda il secondo avviso di rettifica pubblicato in data odierna
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Chiarimento n. 3
Domanda:Buongiorno, Con riferimento al disciplinare di gara, art. 7.2 "requisiti di capacità economico finanziaria" SI CHIEDE CORTESE CONFERMA che: -
1) l’operatore economico deve possedere e indicare nel DGUE parte IV, quadro B, lettera 1a) gli importi relativi al fatturato globale di impresa realizzato nel triennio 2018-2019-2020 nel settore di attività oggetto dell'appalto, per gli importi minimi indicati nel suddetto articolo; -
2) che, trattandosi del fatturato globale, non è necessario descrivere i servizi, come nel caso della comprova dei requisiti tecnico-professionale -
3) che per la comprova di tali fatturati si debba fare riferimento ai mezzi di prova di cui all' art 86 del Codice, allegato XVII parte I e non parte II (come indicato nel sopra indicato articolo del disciplinare di gara). Vanno perciò considerati come mezzi di prova dei requisiti di capacità economico finanziaria anche bilancio, estratto di bilancio e/o fatture. Distinti saluti
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Risposta:
1) si conferma;
2) si conferma;
3) si conferma.
Si veda il secondo avviso di rettifica pubblicato in data odierna
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Chiarimento n. 4
Domanda:Buongiorno, nel disciplinare di gara al punto 15, sub-elemento 4, pag. 27 al concorrente viene richiesta apposita relazione tecnica idonea a illustrare: –“documenti attestanti il possesso dei mezzi, macchine operatrici e attrezzature messe a disposizione del servizio” QUESITO Si chiede conferma di quanto riportato all’art. 36 “mezzi ed attrezzature” del CSA, il quale prevede la produzione dei documenti attestanti la disponibilità delle sole imbarcazioni, mentre non è richiesta alcuna attestazione di proprietà di mezzi, strumenti e macchinari che dovranno essere elencati in relazione tecnica ai fini dell’attribuzione del punteggio. Inoltre si chiede conferma se la documentazione attestante il possesso è esclusa dal computo delle facciate massime previste nella Vs. rettifica PROT. PG/2021/0174534 del 9.4.2021. Distinti saluti
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Risposta:
Si conferma.
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Chiarimento n. 5
Domanda:Buongiorno, Con riferimento al disciplinare di gara punto 15 sub elemento 2 relativo alla struttura tecnica professionale del personale dedicato (Art. 49 del CSA), si richiede che il concorrente presenti apposita relazione tecnica idonea a illustrare: “i curricula del personale avente funzione di direzione tecnica, dei capo squadra, di quelli abilitati alla tecnica del treeclimbing con relativa abilitazione e delle altre figure tecniche previste dal CSA. E che tale elemento sarà oggetto di valutazione da parte della commissione“. QUESITO Si chiede conferma del fatto che l’allegazione dei curricula è un elemento essenziale ai fini della valutazione del citato elemento di valutazione, la cui mancanza non è sanabile con soccorso istruttorio. Distinti saluti
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Risposta:
Si conferma
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Chiarimento n. 6
Domanda:Buongiorno, relativamente all’elemento di valutazione sub n. 2 contenuto nel disciplinare al punto 15 QUESITO Si chiede cortese conferma che i curricula da allegarsi alla relazione tecnica, e pertanto dichiarati dall’offerente, non debbano essere sottoscritti dai soggetti interessati. Distinti saluti
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Risposta:
Si conferma
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Chiarimento n. 7
Domanda:Buongiorno, Con riferimento agli ultimi due punti del Disciplinare, sub elemento 3 pag. 27, “quantità di mezzi, macchine operatrici e attrezzature, con particolare attenzione alla dotazione messa a disposizione per far fronte a guasti ed emergenze; - qualità dei mezzi, macchine operatrici ed attrezzature, con particolare attenzione al maggior rispetto dell’ambiente, del comfort acustico e delle aree oggetto dell’appalto”. Essendo tali criteri di valutazione analoghi agli ultimi due punti del sub-elemento 4 “- quantità di mezzi, macchine operatrici e attrezzature, con particolare attenzione alla dotazione messa a disposizione per far fronte a guasti ed emergenze; - qualità dei mezzi, macchine operatrici, prodotti ed attrezzature utilizzati nell’appalto, con particolare attenzione al maggior rispetto dei CAM .ai sensi del D.M. n. 63 del 10 marzo 2020 che adotta i “Criteri Ambientali Minimi” QUESITO Si chiede se tali criteri di valutazione essendo analoghi e presenti sia nel sub criterio 3 che nel sub-criterio 4, possano essere solo descritti per la parte relativa a al sub-criterio 3, per una questione di gestione dello spazio massimo consentito per la relazione tecnica. Distinti saluti
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Risposta:
Si conferma che possono essere descritti solo per la parte relativa a al sub-criterio 3, per una questione di gestione dello spazio massimo consentito per la relazione tecnica.
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Chiarimento n. 8
Domanda:Buongiorno, Nel disciplinare di gara al punto 15, sub-elemento 3 pag. 26, al concorrente viene richiesta apposita relazione tecnica idonea a illustrare – “documenti attestanti il possesso e/o la disponibilità delle sedi operative cosi come previsto dall’art.12 del CSA…”. QUESITO Si chiede conferma se i documenti attestanti la disponibilità delle sedi, sin dalla formulazione dell’offerta, debbano essere inseriti nell’offerta tecnica. In caso affermativo inoltre, si chiede conferma se detta corposa documentazione attestante il possesso è esclusa dal computo delle facciate massime previste nella Vs. rettifica del PROT. PG/2021/0174534 del 9.4.2021, bensì da considerarsi allegati al pari dei curricula. Distinti saluti
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Risposta:
I documenti attestanti la disponibilità delle sedi, sin dalla formulazione dell’offerta, devono essere inseriti nell’offerta tecnica, ma non come parte della relazione tecnica bensì come allegati al pari dei curricula.