Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

GARA N. 63/2024: - AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO "NON UNA, NON UNO DI MENO" - PROGETTO PER L'INCLUSIONE E L'INTEGRAZIONE DI BAMBINE, BAMBINI E ADOLESCENTI ROM, SINTI E CAMINANTI (RSC) - Ambito Territoriale Sociale Ven_12 .

Ente: Città di Venezia
Oggetto: GARA N. 63/2024: - AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO "NON UNA, NON UNO DI MENO" - PROGETTO PER L'INCLUSIONE E L'INTEGRAZIONE DI BAMBINE, BAMBINI E ADOLESCENTI ROM, SINTI E CAMINANTI (RSC) - Ambito Territoriale Sociale Ven_12 .
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 1.752.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 1.460.000,00 €
CIG: B4FA75AB67
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Servizio Gare e contratti
Data pubblicazione : 24 dicembre 2024 10:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 22 gennaio 2025 23:59:00
Data scadenza: 30 gennaio 2025 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE
  • Domanda di partecipazione
  • Documento di Identità
  • Contributo ANAC
  • Cauzione - Fidejussione
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
  • Offerta economica
  • Eventuali documenti integrativi
Riepilogo informazioni: GARA N. 63/2024: - AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO "NON UNA, NON UNO DI MENO" - PROGETTO PER L'INCLUSIONE E L'INTEGRAZIONE DI BAMBINE, BAMBINI E ADOLESCENTI ROM, SINTI E CAMINANTI (RSC) - Ambito Territoriale Sociale Ven_12 .

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
nomina presidente seggio 04 febbraio 2025 12:38:58 Altri Documenti
nomina presidente commissione 04 febbraio 2025 12:39:16 Altri Documenti
nomina seggio 04 febbraio 2025 12:39:33 Altri Documenti
nomina commissione 04 febbraio 2025 12:39:50 Altri Documenti

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Si richiede l`attuale gestore del servizio.

Risposta:

Nessuno. Non ci sono sevizi per l`integrazione di bambine, bambini e adolescenti Rom, Sinti e Caminanti -Ambito Territoriale Sociale Ven_12, promossi dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per il contrasto della povertà educativa - Asse 3 PON INCLUSIONE, Azione 9.5.1

Chiarimento n. 2

Domanda:

In caso di RTI COSTITUENDO si chiede se vada presentato il Modello A (Domanda di partecipazione) per ogni singolo operatore facente parte del RTI e se lo stesso (anche in caso di presentazione da parte di ogni singolo membro RTI) vada firmato poi congiuntamente da tutti i partecipanti al RTI costituendo. C`è una difformità in questo senso tra quanto scritto nel Modello A e il Disciplinare di gara punto 21.1 pag. 22

Risposta:

In caso di RTI costituendo ogni singolo operatore economico facente parte del RTI dovrà presentare il proprio modello che A che verrà firmato solo da quest`ultimo. Non si ravvisano difformità in quanto al punto 21.1 di pag 22 si fa riferimento sia al caso del raggruppamento già costituito (che ha una disciplina diversa) che a quello costituendo.

 

Chiarimento n. 3

Domanda:

1. In merito alla figura di Coordinamento, si chiede se all`interno delle 4.800 ore definite dalla tabella di pag. 10 del Capitolato, siano comprese solo le Azioni di promozione della rete o anche i compiti definiti dall`art. 8 del Capitolato, che comprendono anche la gestione del personale, la rendicontazione, il monitoraggio del servizio.

2. In relazione ai Trasporti, così come declinati al punto 5.7 del Capitolato nonchè all`art. 23 Rendicontazione, si chiede se possono rientrare nelle voci di spesa l`acquisto o il noleggio a lungo termine di un automezzo da dedicare al servizio;

3. Si chiede se è possibile inserire tra i CV, operatori con titolo di laurea in via di acquisizione, ovvero iscritti al 3 anno della facoltà di Scienze dell`Educazione;

4. Si chiede cosa si intende per ``quartieri dell`ATS_VEN 12``, citati al punto 5.6 del Capitolato d`appalto, nei quali andranno attivati gli Spazi di comunità/Centri di aggregazione. 

Risposta:

1) Le 4.800 ore sono comprensive di tutte le azioni previste dall`art. 8 che comprendono anche nel punto ``gestire i rapporti con tutti i partner strategici del progetto, siano essi nazionali o locali, dalle scuole agli interlocutori privilegiati del territorio`` anche le Azioni di promozione della rete.

2) In merito alle spese di trasporto, si riporta il paragrafo dell`avviso ministeriale intitolato ``Spese di Trasporto - tipologia di interventi realizzabili: noleggio mezzo con autista, noleggio autista, carburante``. Appare ammissibile pertanto il noleggio anche a lungo termine del mezzo, ma non l`acquisto del mezzo stesso.

3)  E` possibile come indicato nel Capitolato Tecnico e Prestazionale all`art. 7 Caratteristiche del Personale Impiegato`` L`eventuale utilizzo, da parte della Ditta aggiudicataria, di personale sprovvisto del titolo richiesto dovrà essere adeguatamente motivato e concordato d`intesa con il Servizio istituzionalmente competente. Si evidenzia che i cv degli operatori saranno oggetto di valutazione.

4) deve intendersi come ``quartieri dei Comuni appartenenti all`ATS_VEN 12``. I Comuni dell`ATS_VEN 12 sono i Comuni di Venezia, Marcon e Quarto d`Altino. 

Chiarimento n. 4

Domanda:

Spett.le Ente, siamo ad inoltrare i seguenti chiarimenti:

1. In merito al MODULO RETE PARTECIPATIVA E GOVERNANCE- 5.3 Realizzazione di seminari, supervisione e formazione per la rete territoriale, si chiede conferma che non siano in capo all’aggiudicatario oneri relativi all’affitto di spazi e locali per l’erogazione dei seminari, che allo stesso competa solamente l’erogazione delle 264 ore stimate nella Tabella a pag. 10 del Capitolato.

2. A pag. 12 del Capitolato si specifica che “i concorrenti dovranno indicare, in sede di gara, la tipologia di CCNL applicato per il proprio personale”; si chiede in quale documento debba essere fornita tale informazione.

3. All’art. 27 del capitolato, si specifica che “L’aggiudicatario è tenuto (…) a garantire le pari opportunità generazionali, di genere e di inclusione lavorativa per le persone con disabilità o svantaggiate, nel rispetto della normativa di riferimento. Le Ditte concorrenti dovranno indicare nell’offerta, ai sensi dell’art. 102 co. 1 lett. c) del D.Lgs n. 36/2023, le modalità con le quali danno concreta applicazione agli impegni assunti, ai sensi del comma 1”. Si chiede di specificare in quale documento dell’offerta vadano esplicitate tali modalità.

4. Possesso della certificazione di parità di genere sulla base della prassi UNI/PdR 125:2022. 

Risposta:

1)  No, eventuali oneri per gli spazi e locali per l`erogazione dei seminari saranno a carico dell`aggiudicatarioSi richiama quanto indicato all`art. 9 del Capitolato Tecnico e Prestazionale: ``L’aggiudicatario è tenuto ad individuare e mettere a disposizione sedi idonee per lo svolgimento delle attività, indicate all’art. 5, oggetto d’appalto, vicino ai contesti di vita e di abituale frequenza dei bambini e ragazzi destinatari target. L’individuazione delle sedi, tanto quanto l’implementazione del progetto stesso, deve sempre prevedere il coinvolgimento attivo dei soggetti partner del territorio``

2) TALE INFORMAZIONEDEVE ESSERE FORNITA NELL`OFFERTA TECNICA E CONFERMATA NELL`OFFERTA ECONOMICA

3) TALE INFORMAZIONE DEVE ESSERE FORNITA NELL`OFFERTA TECNICA

4) TALE INFORMAZIONE DEVE ESSERE FORNITA NELL`OFFERTA TECNICA