Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

GARA 02/2024 C.I 15149 - BOSCO DELLO SPORT: ARENA - affidamento del servizio di direzione lavori, ispettore di cantiere e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.

Ente: Città di Venezia
Oggetto: GARA 02/2024 C.I 15149 - BOSCO DELLO SPORT: ARENA - affidamento del servizio di direzione lavori, ispettore di cantiere e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.
Tipo di fornitura:
  • Ingegneria e Architettura
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 4.271.246,26 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 3.559.371,88 €
CIG: B071DB6471
CUP: F75B22000020002
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Servizio Gare e contratti
Data pubblicazione : 21 febbraio 2024 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 14 marzo 2024 12:00:00
Data scadenza: 21 marzo 2024 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Domanda di partecipazione
  • Autocertificazione bollo
  • Documento di Identità
  • Contributo ANAC
  • Cauzione - Fidejussione
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
  • Offerta economica
  • Eventuali documenti integrativi
Riepilogo informazioni: C.I 15149 - BOSCO DELLO SPORT: ARENA - affidamento del servizio di direzione lavori, ispettore
di cantiere e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
NOMINA SEGGIO DI GARA 07 maggio 2024 11:23:15 Altri Documenti
NOMINA COMMISSIONE DI GARA 07 maggio 2024 11:23:37 Altri Documenti
NOMINA PRESIDENTE SEGGIO 07 maggio 2024 11:23:51 Altri Documenti
NOMINA PRESIDENTE COMMISSIONE 07 maggio 2024 11:24:05 Altri Documenti

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Relativamente all`Offerta Tecnica, a pag. 26 del Disciplinare- - Tabella A: Si chiede di ``descrivere 3 servizi analoghi afferenti l`attività di COLLAUDO STATICO``. Si chiede conferma che si tratta di un refuso. L`attività oggetto della procedura non riguarda un collaudo. Ringraziando, Cordiali saluti.

Risposta:

Si conferma che trattasi di refuso, è in corso di pubblicazione specifica rettifica

Chiarimento n. 2

Domanda:

In riferimento al criterio A, a seguito dell’avviso di rettifica pubblicato il 23/2, visti i sub-criteri di valutazione A.1 e A.2, si chiede di confermare che, oltre ai 3 servizi di direzione lavori, è richiesta la presentazione di n. 3 servizi di Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione secondo il medesimo formato dei i servizi di DL. Inoltre, sempre in riferimento al criterio A, si chiede di confermare che il medesimo servizio può essere utilizzato per rappresentare entrambi i sub-criteri.

Risposta:

Si conferma

Chiarimento n. 3

Domanda:

si riporta il punto: 11.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE a) Esecuzione di servizi di ingegneria e architettura negli ultimi tre anni, relativi ai lavori di ognuna delle categorie e ID indicate nella successiva tabella e il cui importo complessivo, per ogni categoria e ID, è almeno pari ad 0,5 volte l’importo stimato.... b) Esecuzione di servizi “di punta” di ingegneria e architettura espletati negli ultimi tre anni con le seguenti caratteristiche: l’operatore economico deve aver eseguito, per ciascuna delle categorie e ID della successiva tabella, due servizi per lavori analoghi, per dimensione e caratteristiche tecniche, a quelli oggetto dell’affidamento, di importo complessivo, per ogni categoria e ID, almeno pari a 0,50... si prega di meglio specificare gli importi richiesti sia per il requisito a) che per il b) in quanto in entrambi i punti viene richiesto lo 0.5. si chiede se in luogo dei due servizi è possibile presentare anche un solo servizio di importo almeno pari al minimo richiesto .

Risposta:

Gli importi richiesti come requisiti sono chiaramente indicati al punto 11.3 e per quanto riguarda i servizi di punta sono richiesti due servizi che assieme raggiungano complessivamente l`importo ivi indicato o lo superino.

Chiarimento n. 4

Domanda:

in merito alle figure professionali di cui al punto 11.1 lett b) del disciplinare (requisiti del gruppo di lavoro) si chiede se le figure di ispettore di cantiere possano essere ricoperte anche da professionisti architetti e non solo da ingegneri

Risposta:

No, come previsto dal disciplianre di gara, possono essere ricoperte solo da ingegneri

Chiarimento n. 5

Domanda:

Salve, nella relazione del RUP, a pag. 8, viene fatto riferimento a due documenti che dovrebbero essere stati messi a disposizione degli operatori economici: ``- 5) ``Documento di intercoordinamento tra i cantieri dei diversi lotti” Progetto di fattibilità tecnica economica approvato con delibera di Giunta Comunale n. 328 del 23 dicembre 2022; - 6) Progetto Definitivo in fase di approvazione con delibera di Giunta Comunale PD 322/2023 del 19 dicembre 2023.`` Tuttavia, non risultano tali documenti nell`apposita sezione ``Documentazione di gara``, quindi volevamo chiedere indicazioni a riguardo o un invio degli stessi.

Risposta:

Sono stati pubblicati tra la documentazione di gara il Documento di intercoordinamento tra i cantieri e gli elaborati del progetto definitivo

Chiarimento n. 6

Domanda:

Si chiede, cortesemente, se sia possibile rendere disponibili gli elaborati di Progettazione Esecutiva.

Risposta:

Si rinvia alla risposta al quesito n° 5

Chiarimento n. 7

Domanda:

Con riferimento al criterio «MODALITÀ DI GESTIONE DELLA COMMESSA E QUALITÀ DELLA STRUTTURA TECNICA ED OPERATIVA IN FASE DI ESECUZIONE» indicato nella TABELLA “B” - Elemento di valutazione “2” in merito alla relazione, si dice che dovrà essere composta da massimo n. 6 (sei) facciate in formato A4. Successivamente, con riferimento al sotto criterio B.3, si dice che dovrà essere prodotta una relazione tecnico-illustrativa di massimo 4 cartelle di formato A4 e 4 in formato A3. Si chiede, dunque, se vanno redatte due relazioni, una relativa ai sotto criteri B1 e B2 (6 facciate a4) e una relativa al criterio B3 (4 cartelle a4 e 4 cartelle a3), o se si tratta di un refuso.

Risposta:

Si conferma: per il criterio B3, essendo richiesto lo schema di organigramma che già da solo occupa dello spazio, si prevede una relazione specifica.

Chiarimento n. 8

Domanda:

QUESITO 1 Nel disciplinare di gara, all`esame della Offerta tecnica da presentare, al Cr. C.2, si parla che verrà dato il punteggio massimo in caso di assunzioni con contratto a tempo pieno e indeterminato o determinato per la durata del contratto in oggetto. In caso di assunzione con contratti part-time, si assegnerà il punteggio proporzionalmente al tempo percentuale del rapporto (Es. contratto part-time al 50%, punteggio assegnato punti 1 su punti 2 max) in relazione alla percentuale di occupazione raggiunta. In caso di assunzioni di personale femminile almeno che abbia età inferiore a 36 anni, il concorrente avrà diritto sia al punteggio previsto per assunzioni di personale femminile che per quello under 36. Si chiede se sono contemplati anche i contratti di collaborazione su base annua di professionisti con Partita Iva e che hanno fatturato nei confronti della società una quota superiore al cinquanta per cento del proprio fatturato annuo. Si chiede inoltre quanti punti sono da prevedere in quest`ultimo caso.

Risposta:

Il punteggio si applica solo ai casi espressamente contemplati nel disciplinare di gara.

Chiarimento n. 9

Domanda:

Si chiede con riferimento al punto 22 OFFERTA TECNICA del disciplinare di chiarire se il format previsto per i servizi sia di DL e per quelli di CSE è 3A3 schede e in aggiunta una relazione tecnico/illustrativa composta da 3A3 max, o se viceversa sia per DL che per CSE sono previsti solo 3schede A3, una per servizio

Risposta:

Come indicato nella rettifica del 23 febbraio, ``dovranno essere prodotte per ciascun subcriterio 1 (una) relazione tecnico-illustrativa costituita ciascuna da massimo 3 cartelle di testo formato A3.`` Il subcriterio A.1 riguarda la DL e il subcriterio A.2 riguarda il CSE.

Chiarimento n. 10

Domanda:

QUESITO 2 Nel disciplinare di gara, all`esame della Offerta tecnica da presentare, al Cr. D.1, viene riportato: “sarà maggiormente valutata la proposta che prevedrà dei sistemi di verifica e controllo che aiuteranno a garantire il raggiungimento degli obiettivi progettuali, il rispetto del progetto esecutivo che sarà approvato ed in particolare delle specifiche tecniche per gli edifici previste nel Capitolo 2 del CAM “Acquisizione di sorgenti luminose per illuminazione pubblica, l’acquisizione di apparecchi per illuminazione pubblica, l’affidamento del servizio di progettazione di impianti per illuminazione pubblica” e “Affidamento di servizi di progettazione e affidamento di lavori per interventi edilizi “(approvato con DM 23 giugno 2022 n. 256, G.U. n. 183 del 6 agosto 2022- in vigore dal 4 dicembre 2022)……” Si chiede se l’indicazione “Acquisizione di sorgenti luminose per illuminazione pubblica, l’acquisizione di apparecchi per illuminazione pubblica, l’affidamento del servizio di progettazione di impianti per illuminazione pubblica” di cui al D.M. 27.09.2017 sia un refuso, in quanto non inerente i servizi di progettazione ed affidamento dei lavori di cui all’oggetto del presente intervento e non stabilito nel Capitolo 2 del D.M. 23.06.2022.

Risposta:

RISPOSTA MODIFICATA ALLE ORE 14.23 DEL 15-03:

Si conferma che quanto indicato corrisponde ad un refuso.