Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno, si formulano i seguenti quesiti: 1) considerando che il regolamento del servizio di cui alla Delibera comunale 66/2011 contiene le indicazioni operative sulla base delle quali declinare l’intervento oggetto della presente procedura e che lo stesso regolamento è in fase di revisione si chiede che vengano esplicitati pur nella loro provvisorietà gli elementi che sono oggetto di modifica e che possono concretamente incidere sulle modalità organizzative e gestionali che ogni concorrente può proporre per la gestione dei servizi in gara. 2) Con riferimento alle precisazioni già pubblicate dal Vs Spett.le Ente dal momento che deve essere prodotto in sede di offerta il progetto di assorbimento del personale si chiede al fine di poter puntualmente verificare le condizioni di miglior favore in capo ai lavoratori in forze di rendere pubblico quale documento integrativo all’elenco del personale l’accordo sindacale, nella sua interezza e vigenza attuale, che regolamenta sia l’indennità di disagio, che il riconoscimento dei tempi di percorrenza e quello del pasto posto e ogni altre condizioni di miglior favore riconosciuta al personale. Si chiede altresì conferma che il piano di assorbimento in quanto non è oggetto di valutazione tecnica, sia da considerarsi escluso dal conteggio delle 40 facciate previste per la redazione del Progetto Tecnico. 3) si evidenzia che, al fine di rispettare l’indicazione di cui all’art. 15 del disciplinare “ribasso percentuale con massimo due cifre decimali”, non necessariamente, a causa per l’appunto degli arrotondamenti, la tariffa oraria offerta iva inclusa moltiplicata per il monte ore previsto, restituirà l’esatto importo offerto, derivante dalla pura applicazione del ribasso percentuale che ogni concorrente offrirà. Si chiede quindi di poter ammettere l’inserimento nel ribasso percentuale del numero di decimali congruo a restituire una corretta tariffa oraria 4)Al fine di permettere ad ogni concorrente, data anche la particolare conformazione della Città di Venezia e nell’ottica di massima trasparenza, di stimare correttamente i reali costi del servizio si chiede che vengano forniti dall’attuale gestore e per tramite del Vs Spett.le Ente i dati relativi a: - media dei km percorsi (o sua quantificazione economica iva esclusa), riconosciuti dall’attuale gestore ai lavoratori impiegati nel servizio per ogni anno nel periodo 2021 – 2018 (ad esclusione del 2020); - l’importo medio annuo iva esclusa degli abbonamenti (terraferma e navigazione) rimborsati ai lavoratori nel periodo 2021 – 2018 (ad esclusione del 2020) - il dato medio dei pasti fruiti (o sua quantificazione economica complessiva iva esclusa), per ogni anno nel periodo 2021 – 2018 (ad esclusione del 2020). 5) Con riferimento al modello dell’offerta economica e in particolare a quanto richiesto al punto 5 lett. b) si chiede conferma che possano essere inserite anche altre voci descrittive per poter meglio dettagliare i costi organizzati e gestionali del singolo concorrente. 6) Si chiede conferma che nel caso di previsione di utilizzo di personale educatore in sede di offerta economica debba essere esplicitata la relativa tariffa oraria e non il solo costo del personale. 7) con riferimento all’art. 24 del capitolato e alla possibilità di assegnazione di servizi analoghi e complementari e nella fattispecie di un centro diurno per minori disabili, si chiede conferma che tale importo di affidamento non sia ricompreso nella base d’asta di cui all’art.4.1. 4.2 e 4.3 e che trattandosi di un’opzione rivolta al solo aggiudicatario del servizio in gara non preveda in questa sede già la produzione di un’offerta economico-gestionale che sarà invece fornita solo in caso di effettiva richiesta da parte del Vs Spett.le Ente al solo soggetto già aggiudicatario del servizio. 8) si chiede di essere edotti in merito alla tipologia di disabilità che ad oggi sono seguite nell’ambito dell’appalto in oggetto. Cordialmente

    Domanda del: 01/06/2022 aggiornata il 01/06/2022
  • 1) Allo stato attuale di elaborazione del nuovo regolamento, non si prevede la necessità di modifiche organizzative. 2) Le informazioni utili sono riportate nel “Allegato al Capitolato – elenco Personale” e nell’allegato “Precisazioni”. Non si dispone dell’accordo sindacale della Ditta affidataria. Il Progetto Tecnico, di 40 facciate, è onnicomprensivo 3) si conferma 4) I tempi di percorrenza non sono compresi nelle ore del capitolato. I tempi per gli spostamenti sono a totale carico della Ditta Aggiudicataria. Non si dispone, pertanto, del dato storico degli stessi. Si rinvia all’allegato B Tabella Utenti anno scolastico 2021-2022 per valutare la distribuzione degli alunni con disabilità sul territorio e quindi i percorsi necessari. Importo medio annuo: non si dispone del dato dato medio dei pasti: non si dispone del dato 5) si conferma 6) “L’eventuale utilizzo da parte della ditta aggiudicataria di personale con titolo diverso, dovrà essere adeguatamente motivato e concordato d’intesa con il Servizio competente (es. educatore). Il costo del personale di cui sopra deve essere esplicitato in sede di offerta economica.” Si intende in termini di tariffa oraria. 7) si conferma 8) ll dato di seguito riportato fotografa la situazione attuale ed è suscettibile di variazione nel corso dell’affidamento-: - disturbi organici 31,28% - disturbi spettro autistico 39,27% - disturbi del comportamento 7,53% - disabilità cognitiva 10,96% - sindrome da alterato sviluppo psicologico 10,96%

Vai all'elenco dei chiarimenti