NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Facendo riferimento alla procedura aperta di cui trattasi, la scrivente Impresa chiede a codesta Spettabile Stazione Appaltante alcune delucidazioni in merito. Nello specifico si chiede di fornire chiarimenti in merito ai seguenti punti: 1) Alle voci n. 5 e n. 6 del Computo Metrico Estimativo è ricompresa l’attività di insaccamento, trasporto e smaltimento finale a discarica del materiale oggetto di scavo con tenore di amianto al di sotto di 1.000 e 50 mg/kg. Si ritiene che la parola “insaccamento” sia un refuso dalla voce n. 4 relativa al materiale con presenza di fibre oltre i 1.000 mg/kg, in quanto non è obbligatorio procedere con il confezionamento in appositi sacconi omologati di terreno non pericolo son basso tenore di amianto (sotto i 1.000 mg/kg). Inoltre, le attività di cui alle voci n. 5 e n. 6 non risulterebbero giustificabili economicamente nel caso venga ricompresa l’attività di insaccamento così come indicato. Si chiede pertanto di confermare o meno che trattasi di refuso, ed in caso positivo modificando il testo delle voci n. 5 e n. 6 del C.M.E.; 2) Si chiede di confermare che la durata del contratto sia pari a 6 (sei) mesi decorrenti dal giorno di sottoscrizione del verbale di consegna delle aree interessate, così come indicato a pag. 1 del bando di gara e pag. n. 4 del disciplinare di gara. Rimanendo in attesa di un Vs. cortese riscontro, porge distinti saluti.
Domanda del: 03/05/2022 aggiornata il 03/05/2022 -
L’insaccamento alle voci 5 e 6 deve considerarsi non obbligatorio. E’ confermata la durata dell’appalto in sei mesi data sottoscrizione del verbale di consegna, fatto salvo quanto previsto dal capitolato in materia di sospensioni.