Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • siamo a formulare le seguenti richieste di chiarimenti: 1. Con riferimento all'impegno di gestire un "pacchetto complessivo di ore, definito al momento dell’attivazione, da utilizzare direttamente con i destinatari dell’intervento e un collegato pacchetto di ore da utilizzare per il monitoraggio con gli operatori referenti del Progetto Quadro e/o con il Gruppo di lavoro multidisciplinare e per le necessarie elaborazioni scritte [che] potrà corrispondere massimo al 10% delle ore di intervento complessivamente definite" (art. 9 del CSA), si chiede gentilmente di indicare se la quota del 10% sia da intendersi come aggiuntiva rispetto al monte ore stimato di 40.350 ore imputate per il calcolo della base d'asta, o sia già ricompresa all'interno del detto monte ore. 2. Ai fini di una corretta stima dei costi necessari a garantire un servizio di qualità ed aderente alle richieste del capitolato, si chiede di fornire il dato storico relativo ai tempi di percorrenza ed ai chilometri percorsi in 1 anno di servizio. 3. Con riferimento al requisito di capacità tecnico finanziaria di cui al punto 7.3 lett. a) del disciplinare, si chiede se tra i servizi analoghi considerati ai fini del soddisfacimento del requisito possano essere ritenuti validi anche i servizi di accoglienza integrata (ex SPRAR) rivolti a minori stranieri non accompagnati, comprendenti i seguenti servizi mini obbligatori comprende i seguenti servizi minimi obbligatori: a) accoglienza materiale; b) mediazione linguistico-culturale; c) orientamento e accesso ai servizi del territorio; d) insegnamento della lingua italiana e inserimento scolastico; e) formazione e riqualificazione professionale; f) orientamento e accompagnamento all’inserimento lavorativo; g) orientamento e accompagnamento all’inserimento abitativo; h) orientamento e di accompagnamento all’inserimento sociale; i) orientamento e accompagnamento legale; j) tutela psico-socio-sanitaria; k) servizio di reperibilità 24h/24h; l) Attività e servizi aggiuntivi di cui all’art. 35 DM 18/11/2019 del Ministero dell’Interno.

    Domanda del: 20/04/2022 aggiornata il 20/04/2022
  • 1. è già ricompreso nel monte ore complessivo stimato di 40.350 ore.
    2. I tempi di percorrenza ed ai chilometri percorsi  sono a totale carico della Ditta Aggiudicataria. Non si dispone pertanto del dato storico degli stessi.
    3. La valutazione dei requisiti è compito del seggio di gara di cui al punto 18 del disciplinare. I servizi citati sono servizi sociali, pertanto sulla base di quanto sarà illustrato in sede di partecipazione alla gara con il D.G.U.E. potrebbero essere considerati analoghi ai fini del soddisfacimento parziale del requisito citato, fatta salva ogni eventuale diversa valutazione da parte del seggio di gara. Si ricorda, tuttavia, che la previsione del punto 7.3 lett. a) del disciplinare richiede anche che tra i servizi svolti dal concorrente a comprova del requisito di capacità tecnica e professionale vi sia "almeno il 50% per servizi di cui all’art. 1 del Capitolato".

Vai all'elenco dei chiarimenti