NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
2) Riferimento Paragr.7.3. del disciplinare di gara – Requisiti di capacità tecnica e professionale Al paragrafo 7.3.1. sono richiesti i seguenti requisiti, inerenti il servizio: a) …………. Omissis ………. b) …………. Omissis ……… c) elenco dei principali servizi prestati/eseguiti negli ultimi tre anni precedenti alla data di pubblicazione del bando …………… omissis …………………Ai fini dell’ammissione alla gara, nell’elenco dovrà risultare l’esecuzione: 1. Di uno o più contratti attinenti a servizi di gestione della pubblica illuminazione, comprensivi di fornitura di energia elettrica, complessivamente non inferiori a 100.000 punti luce di cui almeno 25.000 punti luce gestiti con un unico contratto; 2. Di uno o più contratti attinenti a servizi di gestione di impianti semaforici di complessivamente almeno 50 impianti completi (centralini) 3. Di uno o più contratti attinenti a servizi di gestione e di manutenzione di impianti elettrici di edifici. Ai sensi dell’art. 95 co. 2 del D.P.R. n. 207/2010, in alternativa ai requisiti previsti dalle lettere a) e b) del paragrafo 7.3. il concessionario può incrementare i requisiti di capacità economica e finanziaria previsti dal paragr. 7.2 in misura doppia. Al paragrafo 7.3.4. è specificato che i requisiti di cui al punto 7.3.1. possono essere soddisfatti dal raggruppamento nel suo complesso ………. Omissis ……… fermo restando che ciascuno dei componenti del raggruppamento deve possedere una percentuale non inferiore al 10%. - Tenuto conto che quanto previsto dall’art. 95 co. 2 del DPR 207/10 è stato applicato ai soli requisiti riportati alle lettere a) e b) del paragrafo 7.3.1., non tenendo quindi in considerazione il requisito di cui alla lettera c), si chiede di chiarire se in caso di partecipazione di un raggruppamento di concorrenti, quanto invece stabilito dall’art. 95 co. 4 e riportato specificatamente al paragrafo 7.3.4. (requisito minimo del 10%), debba intendersi riferito ai soli requisiti di cui alle lettere a) e b) e non anche al requisito di cui alla lettera c) - tenuto conto che l’attività principale consiste nel “servizio di manutenzione degli impianti di illuminazione stradale”, si chiede di confermare che requisiti di cui ai punti 2. e 3. della lettera c) dovranno essere posseduti solo dalle imprese che all’interno del raggruppamento eseguiranno tali prestazioni. Pertanto, ove una mandante non sia candidata all’esecuzione di una o più delle prestazioni di cui ai punti 2. e 3. citati, quest’ultima potrà essere sprovvista di tale requisito.
Domanda del: 10/03/2022 aggiornata il 10/03/2022 -
Si conferma, in quanto, come indicato nel disciplinare di gara, I requisiti di cui al punto 7.3.1 possono essere soddisfatti dal raggruppamento, consorzio, GEIE o imprese aderenti al contratto di rete nel suo complesso, purchè ciascuno dei componenti del raggruppamento possegga una percentuale non inferiore al 10%.