Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • 676 - Buongiorno, Con la presente siamo a richiedere, al fine di garantire il rispetto dei principi di efficacia, correttezza, libera concorrenza, trasparenza, pubblicità e non discriminazione così come enunciati all’art. 30 del Decreto Legislativo n. 50/2016, i seguenti chiarimenti/informazioni, riferiti ad entrambi i Lotti: 1.

    Offerta tecnica 1.1 Nel Disciplinare di gara, al punto 15 “Contenuto dell’Offerta Tecnica” vengono elencati gli aspetti che dovranno essere esplicitati nell’Offerta Tecnica. Detti aspetti (dal punto A al punto F) non coincidono con i criteri e sub-criteri di valutazione elencati al punto 17.1 “Criterio di valutazione dell’offerta tecnica” (5 sezioni). Ad esempio, al punto 15 viene richiesto il “curriculum aziendale” (aspetto a) mentre al punto 17 vengono richiesti i “CV del personale”. Si chiede pertanto di specificare quali siano le sezioni del progetto tecnico da sviluppare e relativi contenuti da illustrare nell’Offerta Tecnica, per ogni singola sezione. 1.2 La tabella al suddetto punto 17.1 del Disciplinare, richiede alla sezione 1 “Qualità professionale” i CV del personale, attestati e qualifiche. Si chiede conferma che sia sufficiente, a titolo esemplificativo, allegare i CV di un solo operatore per tipologia di servizio prevalente, ovvero: • per il solo Lotto 1: n. 1. CV personale addetto alla biglietteria; n. 1 CV personale addetto ai servizi di cabina, sbigliettamento e controllo accessi; n. 1 CV del Coordinatore; n. 1 CV del Coordinatore Capo service; • per il solo Lotto 2: n. 1 CV personale addetto alle attività di presidio e Coordinatore Capo del presidio.

    2. Fasce orarie dei servizi Relativamente ai diversi contingenti presunti complessivi nel quadriennio, per ciascun Lotto, si chiede di indicare per ciascun servizio, la stima delle ore da erogare in fascia oraria notturna (dalle 22.00 alle 06.00) e delle ore in giornate festive (es. festività natalizie).

    3. Offerta economica 3.1 In riferimento al punto 16 del Disciplinare di gara, si chiede conferma che l’Offerta economica dovrà contenere: a) l’indicazione del prezzo più basso rispetto all’importo a base d’asta di: - Lotto 1 - € 2.400.000,00, oneri fiscali esclusi, ed il corrispondente ribasso percentuale, per l'intero periodo contrattuale di 4 (quattro) anni, IVA esclusa, indicato in cifre e in lettere; - Lotto 2 - € 400.000,00, oneri fiscali esclusi, ed il corrispondente ribasso percentuale, per l'intero periodo contrattuale di 4 (quattro) anni, IVA esclusa, indicato in cifre e in lettere; b) la stima dei costi aziendali relativi alla salute ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro indicati in misura complessiva per ogni Lotto (e non su base oraria per ciascun servizio); c) la stima dei costi della manodopera; d) la tariffa oraria offerta, IVA esclusa per ciascuna tipologia di servizio indicata. 3.2 All’interno del Capitolato vi sono diverse suddivisioni delle richieste di attività e forniture. Ad esempio, il punto b) delle attività nelle Multisala (“Materiali e strumentazioni di pulizia”) non prevede una tariffa oraria. Si chiede pertanto di elencare puntualmente quali siano le tipologie di servizio richieste per ciascun lotto rispetto alle quali si deve indicare la tariffa oraria offerta, IVA esclusa. 3.3 Si chiede di fornire il Modello di Offerta Economica da compilare e l’indicazione puntuale dei valori da inserire.

    4. Determinazione costi e contingente presunto 4.1 In riferimento all’Art.7 del Capitolato, al punto a), viene indicato un contingente presunto complessivo nel quadriennio considerato pari a 10.000 ore. Si chiede di specificare se tale monte ore comprende anche le ore previste per l’intervento di pulizia e igienizzazione dei tessuti. Altresì, si chiede di specificare a chi compete la “Determinazione del costo in via forfetaria nel quadriennio considerato, con definizione per ciascuna Multisala e per ciascuna annualità”, dove dev’essere indicato e a quale specifico servizio si riferisce. 4.2 Allo stesso modo, in riferimento all’Art. 7, al punto b), si chiede di specificare a chi compete la “Determinazione del costo in via forfetaria nel quadriennio considerato, con definizione per ciascuna Multisala e per ciascuna annualità” e dove dev’essere indicato. Grazie Cordiali saluti

    Domanda del: 24/11/2021 aggiornata il 24/11/2021
  • I criteri di valutazione sono adeguatamente precisati al paragrafo 17.1 che risulta coerente con i contenuti dell'offerta tecnica indicati al paragrafo 15: in detto paragrafo si chiede anche di presentare il curriculum aziendale che semplicemente deve presentare i requisiti richiesti nel capitolato tecnico. E' sufficiente allegare il curriculum di un solo operatore per tipologia di servizio.

     La quota di notturno/festivo è pari al 25%, considerando notturno l'orario dopo le 22.

    Si confermano i contenuti dell'offerta economica già indicati nel disciplinare di gara. Si precisa inoltre che nel disciplinare si parla di tariffa oraria per ciascuna tipologia di servizi, mentre il punto b) delle attività nelle Multisala chiarisce solo che quei materiali e attrezzature sono a carico dell'aggiudicatario.

    Il monte ore dei servizi di pulizia, pari a 10.000,00 ore, non comprende l'intervento periodico di pulizia e igienizzazione dei tessuti; per quanto riguarda la determinazione del costo, anche in riferimento all'art. 7 punto b), esso è a carico dell'aggiudicatario nell'appalto complessivo. Pur non facendo parte dell'offerta economica ma costituendo solo una informazione per la stazione appaltante, esso può essere indicato come voce di dettaglio all'interno dell'offerta economica.

Vai all'elenco dei chiarimenti