Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • (631) Buongiorno, con riferimento alla gara in oggetto chiediamo i seguenti chiarimenti:

    1) Art. 7.3 lett h) pag. 17 Disciplinare di gara: alla terza riga è indicato: “….. per ciascuna delle categorie e ID della successiva tabella, un servizio per lavori analoghi…. di importo complessivo …. almeno pari a 0,5 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione. A questo proposito l’importo minimo richiesto è pari a: - 2 servizi per lavori pari a € 1.605.138,02 nella ID.opere E.22 - 2 servizi per lavori pari a € 560.003,40 nella ID.opere IA.03 - …….” Si chiede cortesemente di chiarire se i servizi di punta, per ogni ID opere, siano: - 1 di importo complessivo almeno pari a 0,5 volte oppure - 2 la cui somma sia almeno pari a 0,5 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione.

    2) Art. 15.1 pag. 25 Disciplinare di gara: si chiede conferma che in caso di RT il bollo sia assolto con la produzione di una sola marca per tutto il raggruppamento temporaneo Cordiali saluti

    Domanda del: 28/09/2021 aggiornata il 30/09/2021
  • 1) Il disciplinare di gara richiede esplicitamente 2 servizi per lavori per ogni categoria e ID di opere, quindi non è sufficiente uno solo  (l'espressione un servizio è un semplice articolo indeterminativo e non indica un numero) e, per quanto riguarda la somma dei servizi, è esplicitato nel capoverso immediatamente successivo che "Trattandosi di requisito non frazionabile, in caso di raggruppamento temporaneo può essere raggiunto con il concorso di tutti i soggetti raggruppati, a condizione che l’importo del singolo lavoro al quale è riferito sia raggiunto da uno solo dei soggetti raggruppati senza il concorso pro-quota di altri componenti del raggruppamento." (SU TALE QUESTIONE, SI RINVIA ALLA RETTIFICA E PROROGA TERMINI PUBBLICATA IN DATA 30_09_2021)

     

    2) E' sufficiente una sola marca da bollo per tutto il raggruppamento.

Vai all'elenco dei chiarimenti