Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno. In allegato alcuni quesiti:

    QUESITO 1: Con riferimento all’OFFERTA TECNICA e in particolare al Sub elemento A1.4 – Proposte migliorative relative alla garanzia manutentiva delle pavimentazioni esterne si sottolinea che il disciplinare di gara a pag 31 riporta quanto segue: L’offerente dovrà presentare un piano di manutenzione per le diverse tipologie di pavimentazioni esterne realizzate dal quale dovrà essere chiaramente deducibile la frequenza e le modalità di esecuzione della manutenzione programmata nonché le modalità di esecuzione della manutenzione puntuale e straordinaria, nonché le stime dei relativi costi; Visto che, in base ad un consolidato orientamento giurisprudenziale, nell’offerta tecnica non devono essere inseriti, pena l’esclusione dalla procedura, alcuna determinazione di importi economici. Si chiede di chiarire se la dicitura nonché le stime dei relativi costi è un refuso e in caso negativo si chiede delucidazioni sulle modalità di esplicitazione di tale importo.

    QUESITO 2: Con riferimento all’OFFERTA TEMPO si chiede di confermare che il ribasso del 20% sui tempi a base di gara è il massimo applicabile e che nel caso in cui un partecipante offra tale ribasso acquisisca il punteggio massimo attribuibile di 5 punti

    QUESITO 3: Vista la tipologia dei lavori inerenti l’appalto (demolizioni, rimozione tendostrutture esistenti, ecc..) la Scrivente chiede di avere la possibilità di eseguire un sopralluogo, anche senza la presenza di un rappresentate dell’amministrazione, sul luogo di esecuzione dei lavori; si rimane in attesa di un riscontro sulle date e orari nelle quali è possibile effettuare tale attività. Nel restare in attesa di cortese riscontro, si porgono cordiali saluti

    Domanda del: 28/04/2020 aggiornata il 06/05/2020
  • 1) La stima dei costi richiesta riguarda, come chiaramente indicato nel disciplinare di gara, i costi di manutenzione, non i costi dei lavori cui si riferisce l'appaltoVEDI SECONDA RETTIFICA

    2) si conferma

    3) per concordare un eventuale sopralluogo, potete inviare un email al RUP all'indirizzo indicato al punto 19b del bando di gara. 

Vai all'elenco dei chiarimenti