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Chiarimento

  • 1) Con riferimento alla FAQ n.2, vogliate considerare quanto segue: Risposta n.2 (due): il modello di offerta tecnica - Allegato B al Bando di Gara - contempla 25 (venticinque) automezzi oggetto di valutazione, e non 29 (ventinove). Si chiede pertanto conferma che i mezzi oggetto di valutazione sono 25, ovvero quelli di servizio. Peraltro, valutando n.29 mezzi, il punteggio massimo assegnabile sarebbe di gran lunga superiore a quello previsto nel bando.

    2) Risposta n.12 (dodici): esiste un enorme divario economico di costo d'acquisto tra veicoli sino a 54+1+1 posti e quelli da 55+1+1 posti ed oltre. La risposta al quesito prevederebbe che l'appaltatore possa impiegare veicoli con capienza non superiore a posti 54+1+1, mentre oggi vengono impiegati nel servizio autobus ben al di sopra di tale capienza (anche 58+2+1 dalla scrivente). Qualora sia confermata la risposta, nel caso in corso d'appalto siano necessari veicoli con capienza superiore, dovrà essere necessariamente riconosciuto all'appaltatore un extra costo.

    Domanda del: 20/04/2020 aggiornata il 08/05/2020
  • 1) Si conferma che il numero dei mezzi è quello indicato nell’allegato “B” – modulo descrizione tipologia scuolabus: 
    n°4 con 57 posti; 
    n°5 con 49 posti; 
    n°12 con 34 posti; 
    n°4 muniti di pedana per trasporto disabili. 
    Per un totale di 25 mezzi.
    Come sempre si può raggiungere solo il punteggio massimmo stabilito e non superarlo.

    2) Si rimanda all’articolo 12 del capitolato d’appalto “ NUMERO E CARATTERISTICHE DEGLI AUTOMEZZI” dove si specifica che: “Durante il periodo di contratto, qualora si verifichi la necessità, potrà essere richiesta la messa a disposizione, senza alcun aumento sul prezzo praticato, di veicoli con una capienza superiore del 10% sul numero dei posti e con le medesime caratteristiche di quelli presentati in offerta.”.

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