Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Spett.le Comune, •

    Relativamente al servizio di invio dei telegrammi, si chiede conferma che sia coerente con le esigenze della stazione appaltante la fornitura di un servizio on line per l’invio del telegramma. •

    Al fine di rendere il servizio più efficace ed efficiente, si chiede se sia possibile fornire alla stazione appaltante l’accesso ad un portale web per la produzione automatizzata delle distinte di spedizione. -

    in relazione alla faq 3 si fà presente che non è possibile visualizzare le immagini allegate nonostante sia stato indicato che le stesse sono state rese disponibili in altro formato.

    Domanda del: 02/04/2020 aggiornata il 22/04/2020
  • - Si fa presente che l'invio dei telegrammi è un'attività marginale che la ditta aggiudicataria deve svolgere su richiesta avvalendosi del servizio postale nazionale e con applicazione delle relative tariffe. Il ricorso al servizio on line può essere contemplato ma dovrà essere di volta in volta autorizzato dalla stazione appaltante in relazione ai quantitativi e alla relativa spesa.

    - Il Comune di Venezia non dispone per il momento di un portale web per la redazione delle distinte di spedizione da parte degli uffici dell'Amministrazione. Le distinte vengono redatte su modelli ad hoc compilati dai singoli uffici a computer o a mano e consegnati in duplice copia al nostro ufficio spedizione per la consegna alla ditta aggiudicataria. A quest'ultima il Comune può eventualmente anticipare via e-mail il file riassuntivo delle distinte della giornata (contenente il totale dei pezzi da spedire, Direzione per Direzione), naturalmente privo delle firme per ricevuta e consegna.

    - vedi risposta alla FAQ n° 6

    MODIFICATO IN DATA 22 APRILE 2020

    A parziale rettifica della risposta al quesito n. 8, si specifica che non si esclude la possibilità di produzione automatizzata delle distinte di spedizione attraverso l’accesso a un portale web messo a disposizione dall’aggiudicatario; va da sé che la stazione appaltante si riserva di valutare le caratteristiche del sistema, che dovranno essere adeguate alle esigenze dell’Amministrazione comunale e in linea con la normativa vigente in materia di tutela dati.

Vai all'elenco dei chiarimenti