Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • In relazione alla presente procedura, si chiedono cortesemente i seguenti chiarimenti:

    1) Con riferimento al Capitolato, art. 5, in cui vengono dettagliati gli orari di di servizio delle biblioteche si chiede quante settimane l’anno queste siano aperte e quindi se vi siano periodi in cui si osservano chiusure per tutte le sedi o per singole sedi;

    2) A pagina 15 del Capitolato, al paragrafo “Attività didattica nelle biblioteche della Rete Biblioteche Venezia” si dichiara che l’aggiudicatario dovrà svolgere almeno n. 1 laboratorio a settimana per biblioteca. Al riguardo si chiede: - tali laboratori sono svolti durante le ore di servizio di compresenza degli operatori indicati nelle pagine 11-15 del Capitolato e quindi sono ore già conteggiate nelle ore da cui è stata ricavata la base d’asta o sono ore extra completamente a carico dell’aggiudicatario? -  il laboratorio a settimana, essendo come specificato “da rivolgere alle scuole” è da intendersi solo per le settimane di effettiva attività scolastica (indicativamente da settembre alla prima di giugno)? -

    3) nel medesimo paragrafo si citano le biblioteche in cui si richiedono questi laboratori. Sono presenti sedi di biblioteche che non rientrano nell’oggetto dell’appalto (Zelarino, Vez Junior, Giudecca, Favaro): come si gestiranno le ore investite in questi luoghi? Sono sempre ore di servizio già conteggiate nella base d’asta o sono ore aggiuntive?

    4) Sempre in riferimento al medesimo paragrafo (pagina 15 Capitolato) le attività qui richieste possono coincidere in parte con le iniziative che si proporranno nell’offerta tecnica al Criterio 3 in particolare sub-criterio 2 (programmi di lettura ad alta voce, programmi a favore di bambini e adolescenti…) e sub-criterio 5 (Young Adult fascia 14.19 a cui appartengono i medesimi target delle attività per le scuole?

    5) In merito al progetto tecnico da presentare: - si chiede se vi siano norme redazionali da rispettare come numero di facciate, font, dimensione carattere, interlinea, margini; -

    6) si chiede conferma che il criterio 2 “proposte innovative/migliorative nella gestione delle biblioteche” si riferisca soprattutto ad azioni di marketing, promozione e comunicazione a differenza del criterio 3 “progetti di inclusione e coesione sociale” in cui si dovrà proporre una serie di appuntamenti, eventi, laboratori. In attesa di un riscontro, si ringrazia e si porgono cordiali saluti.

    Domanda del: 26/09/2019 aggiornata il 26/09/2019
  • 1) Il calcolo è su 52 settimane e non sono previste chiusure a livello di settimana. Eventuali chiusure eccezionali (inventario, manutenzione o riallestimento sedi) saranno tempestivamente comunicate alla ditta aggiudicataria.

    2) il laboratorio a settimana, essendo come specificato “da rivolgere alle scuole” è da intendersi solo per le settimane di effettiva attività scolastica (indicativamente da settembre alla prima di giugno)

    3) L' attività didattica è stata calcolata nella base d'asta come attività esternalizzata. Le modalità organizzative saranno oggetto di coordinamento.

    4) No. Nel primo caso si tratta di attività didattica rivolta alle scuole, nel secondo si tratta di attività da rivolgere all'utenza libera

    5) No

    6) il criterio 2 si riferisce ad azioni e proposte atte all'efficientamento, al miglioramento, all'innovazione del servizio dal punto di vista organizzativo e della comunicazione.

     
Vai all'elenco dei chiarimenti