Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno, di seguito alcuni quesiti:

    1. L’art. 9 del capitolato p. 18, scrive che “Tutto il personale… deve possedere formazione specifica in materia di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze, … per attività a rischio incendio medio…” Due capoversi dopo si scrive “Per tutto il personale incaricato di svolgere i servizi oggetto del presente appalto è richiesta obbligatoriamente la certificazione A.G.E”. Si fa presente che tale certificazione è prevista per attività a rischio incendio alto. Si chiede pertanto un chiarimento in merito.

    2. L’art. 23 del capitolato, Clausola di salvaguardia sociale scrive che “la ditta aggiudicataria … è tenuta ad assorbire e utilizzare prioritariamente i lavoratori del precedente aggiudicatario” Nel Disciplinare di Gara art. 22, Clausola sociale e altre condizioni particolari di esecuzione si scrive che “Il concorrente allega all’offerta tecnica un progetto di assorbimento atto ad illustrare le concrete modalità di applicazione della clausola sociale, con particolare riferimento al numero dei lavoratori che beneficeranno della stessa e alla relativa proposta contrattuale (inquadramento e trattamento economico)”. Nello stesso disciplinare, art. 16.1, subcriterio 1.a si chiede di descrivere le “Modalità di costituzione del gruppo di lavoro (competenze specifiche, varietà di lingue parlate dagli operatori dove richiesto dal Capitolato) per ciascuna biblioteca data in appalto e del team incaricato della didattica”. Al fine di ottemperare alle richieste e affinché sia garantita par condicio a tutti i partecipanti alla gara, si richiede che venga fornito elenco dettagliato non nominativo del personale attualmente in forze. Tale elenco dovrà contenere i dati contrattuali (contratto di lavoro e livello applicati, monte ore dedicato al servizio, anzianità di servizio, eventuali integrativi applicati) dovranno altresì essere specificati ulteriori elementi quali, conoscenza di lingue straniere, profilo di assistente di biblioteca o bibliotecario/educatore, possesso delle attestazioni di formazione in materia di prevenzione incendi e primo soccorso

    3. L’art. 27 del capitolato, corrispettivo e modalità di pagamento, dice che “Il convenuto corrispettivo per il servizio svolto verrà fatturato periodicamente dalla Ditta aggiudicataria, “sulla base delle ore effettivamente prestate mensilmente…” I documenti di gara non esplicitano il monte ore complessivo previsto, ma vengono illustrati gli orari e il numero di operatori previsti per le diverse sedi di servizio, le ore richieste per il coordinamento (art. 10 del capitolato.”2 ore settimanali, già comprese nel monte ore generale”) e le attività progettuali. Si chiede pertanto come verrà valutata la tariffa oraria che determina il pagamento mensile, si richiede inoltre se nel progetto tecnico deve essere esplicitato il monte ore complessivo dei servizi offerti e, nel caso, in quale paragrafo, se nell’eventuale monte ore complessivo devono essere considerate anche le ore valutate per la realizzazione dei progetti illustrati.

    4. Nel Capitolato art. 5, luoghi, orari di apertura e indicazioni di servizio, a proposito della Biblioteca di Marghera “è richiesta la presenza di almeno 2 operatori contemporaneamente la mattina e 3 operatori contemporaneamente il pomeriggio. Si chiede a partire da quale ora si intende far iniziare l’orario pomeridiano.

    Domanda del: 26/09/2019 aggiornata il 26/09/2019
  • 1) L'attività è a rischio medio; si conferma che per il personale viene richiesta comunque  obbligatoriamente la certificazione AGE

    2) il documento contenente anzianità di servizio, contratto, tipologia di contratto, qualifica, monte ore è già stato pubblicato tra la documentazione di gara in data 03 settembre. Tutti gli operatori conoscono la lingua inglese e sono certificati AGE e primo soccorso.

    3) Si tratta di un refuso. La fatturazione mensile dovrà essere calcolata sulla base dell’offerta economica, divisa per le giornate di servizio calendarizzate nel triennio. Le modalità di fatturazione relative alla rendicontazione PON Metro saranno concordate con la ditta aggiudicataria.

    4) Dalle ore 13

     
Vai all'elenco dei chiarimenti