Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • La scrivente società è con la presente a formulare i seguenti chiarimenti.

    1) In relazione alla compilazione del DGUE e precisamente nelle seguenti parti riferite ai criteri di selezione: - alla Lettera A. Idoneità viene richiesto come requisito anche la fascia di classificazione "H" relativa alle pulizie; - alla Lettera C - Capacità tecniche e professionali 1b) viene richiesto: Gli operatori economici interessati a partecipare alla gara sono tenuti a dimostrare la loro capacità tecnica mediante un elenco dei principali servizi, relativi ai servizi oggetto di affidamento, effettuati nel periodo di 5 anni antecedente la pubblicazione del bando, con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari, pubblici o privati. L’elenco dovrà comprendere: 1. almeno un piano urbano della mobilità sostenibile PUMS/SUMP o un piano urbano della mobilità PUM riferito a un comune capoluogo di provincia e un piano generale del traffico urbano PGTU, riferito a un comune con popolazione superiore a 50.000 abitanti; 2. almeno una procedura di Valutazione Ambientale Strategica per piani di traffico o di mobilità; 3. almeno un processo di partecipazione pubblica relativo a uno strumento di pianificazione urbanistico o della mobilità. Pertanto, si chiede conferma che i suddetti requisiti siano da intendersi come refuso e che il documento debba essere compilato seguendo quanto specificato dal disciplinare di gara.

    2) Si chiede conferma che tutta la documentazione debba essere convertita in file pdf, firmata digitalmente e inserita sul portale. Si chiede inoltre conferma che per quanto attiene la relazione tecnica la stessa debba essere convertita in file pdf e firmata digitalmente e inserita sul portale non necessitando del timbro e della firma olografa e che di conseguenza la modalità indicata all'art. 15 del capitolato ("Tale progetto dovrà essere presentato, pena l'esclusione, a firma del legale rappresentante della Ditta concorrente corredata da timbro della Ditta stessa su ogni pagina) sia da considerare un refuso. In attesa di un cortese cenno di riscontro si porgono distinti saluti.

    Domanda del: 23/09/2019 aggiornata il 23/09/2019
  • 1) trattasi di un refuso dovuto all'utilizzo per errore di un modello di DGUE relativo ad una gara precedente. I requisiti sono quelli indicati nel disciplinare di gara e si conferma che il DGUE deve essere compilato seguendo il disciplinare di gara e barrando i punti non pertinenti.

    2) Si, la procedura da seguire è quella descritta all'art. 11 del disciplinare di gara Si ribadisce quanto precisato nel bando di gara e cioè che In caso di discordanza tra quanto riportato nel bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel bando e nel relativo disciplinare.

Vai all'elenco dei chiarimenti