NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Buongiorno, chiediamo i seguenti chiarimenti: 1. A pagina 35 del disciplinare di gara dove vengono riportati i contenuti del sub-elemento di offerta tecnica A1.1 - Organizzazione del cantiere, è richiesto per tale elemento di allegare un cronoprogramma dei lavori e che “La riduzione dei tempi realizzativi dovrà essere esplicitata nel Cronoprogramma dei lavori e non potrà superare il limite massimo di 96 giorni naturali e consecutivi”, pertanto si chiede se sia corretto indicare la riduzione dei tempi considerato che l’offerta tempo è autonoma e non fa parte dell’offerta tecnica.
2. Con riferimento al sub-elemento di offerta tecnica A1.2 - Esperienze specifiche e organigramma, così come esplicitato a pagina 35 del disciplinare di gara, si chiede se la competenza riferita al direttore tecnico di cantiere deve essere espressa allegando il relativo CV, in quanto il disciplinare nella disamina dei contenuti dell’offerta tecnica non ne fa menzione. grazie cordiali saluti
Domanda del: 11/07/2019 aggiornata il 11/07/2019 -
1) Il cronoprogramma di cui al criterio A1.1 – Organizzazione del cantiere dovrà contenere l’indicazione, per ciascuna fase, delle risorse che si intende impiegare in termini di numero e tipologie di mezzi e di maestranze e relative produzioni attese. Per i mezzi d’opera dovranno essere illustrate le caratteristiche tecniche, al fine di giustificare le produzioni indicate. Ciò significa che l'indicazione dei giorni lavorativi e dei giorni naturali consecutivi per ciascuna fase di cui alla tabella analitica del cronoprogramma, dovrà basarsi su quanto separatamente indicato nell'offerta tempo, senza però contenere la data iniziale e quella finale di ciascuna fase e senza contenere lo sviluppo grafico del diagramma di Gantt, in modo da evitare di anticipare la conoscenza dell'offerta tempo, che si ricava anche dalla sovrapposizione delle attività.
2) Il CV del direttore tecnico non è richiesto ma le competenze di quest'ultimo possono essere citate nella relazione del sub criterio di cui trattasi