Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • 1) alla luce delle risposte ai quesiti pubblicate il 17/05/2019, chiediamo i seguenti chiarimenti: - Faq n. 18: codesto spettabile ente chiarisce che il modello B va presentato in ogni caso anche se il rappresentante dell'operatore economico dichiara per tutti i soggetti di cui all’art. 80 c.3 del Codice nel DGUE da Voi predisposto; tale pretesa, oltre ad appesantire notevolmente il volume di dichiarazioni da ottenere dai subappaltatori, è comunque soddisfatta dal DGUE così come richiesto dal bando di gara.

    2) Si chiede di rettificare la risposta alla Faq 18. - Faq n. 24: codesto spettabile ente risponde che le voci aggiuntive alla lista delle categorie che il concorrente ritiene mancanti possono essere inseriti nella casella denominata "eventuali documenti integrativi"; il senso della domanda però è diverso ovvero si chiede dove devono essere scritte le voci aggiuntive alla lista; ad esempio in pagine aggiuntive da inserire prima della pagina finale della lista, magari numerandole con la formula “pag. 70.1”, “pag. 70.2”, ecc.

    Domanda del: 22/05/2019 aggiornata il 22/05/2019
  • 1) Il modello B è stato messo a disposizione sulla base di una prassi consolidata per agevolare la presentazione delle dichiarazioni necessarie ai sensi dell'art. 80, comma 3 del d. lgs. 50/2016. Non lo si ritiene un "notevole appesantimento" in quanto trattasi di modello precompilato da firmare, ma nella considerazione che viene invece inteso come tale, a rettifica della precedente risposta a quesito si precisa che NON è necessaria la presentazione ed è sufficiente quanto dichiarato nel DGUE.

    2) Per inserire eventuali voci nella lista categorie per offerta prezzi, come precisato in precedente risposta (n. 24) va inserito un documento firmato contenente le variazioni. Questo documento conterrà la pagina variata, con il medesimo numero seguito da bis (ad es. se viene sostituita la pagina 10, sarà indicata come pagina 10 bis) che conterrà le voci già presenti oltre a quella di nuovo inserimento e che va a sostituire la corrispondente pagina della lista. Nella lista ufficiale messa a disposizione la pagina sostituita andrà barrata con l'indicazione SOSTITUITA con pagina ad es. 10 bis.

Vai all'elenco dei chiarimenti