NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
RICHIESTA DI CHIARIMENTO N. 1 Bando/disciplinare di gara Art. 17. GARANZIA PROVVISORIA Capitolato Speciale di appalto Art. 4.3 Riduzione delle garanzie Premesso quanto indicato al punto 19 del bando di gara “Altre eventuali informazioni del bando/disciplinare a) In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato negli elaborati di progetto, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare”, essendo indicato che si applicano le riduzioni di cui all’articolo 106 comma 8 del Codice e che per fruire delle riduzioni il concorrente deve dichiarare nella domanda di partecipazione il possesso delle certificazioni e inserirne copia, si chiede di confermare che l`importo della cauzione provvisoria pari al 2% del valore complessivo dell`appalto: - A) possa essere ridotto del 30% se il concorrente è in possesso di certificazione di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 - B) possa essere ridotto dell’ulteriore 20% se il concorrente è in possesso di uno o più marchi/certificazioni di cui all`allegato II.13, e non solo quando l’operatore economico possegga la UNI CEI EN ISO 50001 Sistemi di gestione dell’energia - C) l`importo della cauzione provvisoria con le predette riduzioni (il concorrente è in possesso di uno o più marchi/certificazioni di cui all`allegato II.13) sia di Euro 352.048,27. RICHIESTA DI CHIARIMENTO N. 2 Capitolato Speciale di appalto Art. 3.1 Anticipazione Art. 4.2 Cauzione definitiva 1) Considerato che a pag. 34/79 si legge che “L’appaltatore può richiedere, prima della stipulazione del contratto, di sostituire la garanzia definitiva con l’applicazione di una ritenuta a valere sugli stati di avanzamento pari al 10 per cento degli stessi, ferme restando la garanzia fideiussoria costituita per l’erogazione dell’anticipazione e la garanzia da costituire per il pagamento della rata di saldo” Considerato che al contrario al punto 3.1 viene indicato che la S.A. non darà luogo alla corresponsione di anticipazioni sull’importo contrattuale Si chiede di confermare che sia prevista erogazione dell’anticipazione come indicato pag. 34/79 del CSA 2) Si chiede di confermare che, in caso di aggiudicazione, possano essere applicate anche alla cauzione definitiva le medesime riduzioni previste per la cauzione provvisoria, se il concorrente è in possesso delle certificazioni suindicate. Confidando in un vostro favorevole riscontro, porgiamo distinti saluti.
Domanda del: 13/02/2025 aggiornata il 13/02/2025 -
1) no, ai sensi dell’art. 17 del disciplinare di gara l’importo della garanzia puo’ essere ridotto del 30% in caso di possesso della certificazione di qualita’ conforme alle norme europee della serie uni cei iso 9000. Puo’ essere ridotto del 50%, non cumulabile con quella indicata bel punto precedente, in caso di partecipazione di micro, piccole e medie imprese. Non sono previste ulteriori riduzioni 2) ai sensi dell’art 125 comma 1 e dell’allegato ii.14 non e’ prevista la corresponsione dell’anticipazione.