NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Buongiorno, si richiedono cortesemente i seguenti chiarimenti:
Quesito n. 1) si richiede di confermare se, in virtù del principio di assorbimento delle categorie specialistiche in quella generale (OG11) alla luce delle innovazioni introdotte dal D.P.R. N. 207/2010, l`azienda in possesso di attestazione OG11 classe VI soddisfi il possesso dei seguenti requisiti indicati nel disciplinare di gara: OS28 Classe IV - OS3 Classe II - OS30 Classe I.
Quesito n. 2): in riferimento al requisito indicato dal disciplinare di gara al punto 11.3 2) ``avere la capacità di eseguire il contratto con il minore impatto possibile sull’ambiente attuando misure di gestione ambientale conformi ad uno schema riconosciuto in sede internazionale. Il concorrente a tal fine dovrà presentare la registrazione EMAS e la certificazione ISO 14001 in corso di validità.`` Si richiede di chiarire se è sufficiente il possesso in alternativa di una tra le due (registrazione EMAS / ISO 14001).
Domanda del: 20/01/2025 aggiornata il 20/01/2025 -
1) Come indicato nel capitolato speciale al punto 1.6 Ai fini dell’articolo 18 comma 21 dell’allegato II.12 al Codice dei contratti, NON ricorrono le condizioni di cui al quarto periodo della stessa norma, per cui non è stata definita la categoria OG11, per le motivazioni evidenziate nella tabella ivi riportata.
2) è sufficiente il possesso in alternativa di una tra le due tra registrazione EMAS o ISO 14001