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Chiarimento

  • Spettabile Ente, si richiedono i seguenti chiarimenti: 1. L’una tantum”, inserita nella Sezione 1 Art.2, si riferisce a quella dell’anno 2023 pari all’1,5% della retribuzione mensile? Se sì, chiediamo se dovrà essere inserita all’interno del costo orario; 2. Con riferimento alla previsione di cui all’ art. 24 del Disciplinare di gara ove si prevede che l`offerta tecnica deve contenere `` Progetto di assorbimento dei lavoratori attualmente in somministrazione presso il Comune di Venezia, o non attualmente in missione, ma precedentemente impiegati per meno di 36 mesi, in base al contratto di somministrazione in corso di esecuzione o in base ai precedenti contratti di somministrazione presso il Comune di Venezia” chiediamo di chiarire come dovrà essere dettagliato il progetto di assorbimento e quantificare il numero di personale e i profili professionali; 3. In merito alla relazione tecnica, chiediamo di quante pagine dovrà essere composto l`elaborato e se ci dovesse essere un carattere di scrittura, formato ed interlinea da dover rispettare; 4. Chiediamo conferma che l’aggiudicatario non dovrà corrispondere le spese di pubblicazione e che trattasi di refuso quanto indicato all’art. 27 del disciplinare; 5. Chiediamo di chiarire come è stato quantificato il margine totale pari a 15.940,80 €, in quanto moltiplicando le ore fatturabili (4968) * 3 dipendenti*margine operativo orario pari a 1,20 risulta un importo pari a 17.884,8. Si chiede, dunque, conferma del margine orario e totale stimato; 6. Chiediamo conferma che l’operatore dovrà formulare offerta economica indicando il ribasso percentuale da applicare al solo margine totale stimato; 7. Relativamente alla registrazione del contratto ai diritti di segreteria nonché di tutte le spese inerenti la stipula, nessuna esclusa, siamo a richiedervi di specificare, e quindi quantificare, il relativo importo 8. Siamo a richiedere quante e quali sono le risorse coinvolte dalla clausola sociale e di pubblicare il relativo elenco. Al fine di eliminare la asimmetria informativa tra la società uscente e la società entrante in termini di possesso di informazioni chiediamo: - - Il numero dei lavoratori oggi attivi con contratto di somministrazione, - L’inquadramento di tali lavoratori, con evidenza dei profili professionali e delle mansioni, - La tipologia contrattuale (contratto di somministrazione a tempo determinato o indeterminato) di tali lavoratori, - In caso di contratto di somministrazione a tempo indeterminato, la data di assunzione o trasformazione (da tempo determinato a tempo indeterminato), - La durata media delle missioni attivate in somministrazione negli ultimi 36 mesi - La conferma che tale personale sia già formato ed istruito ai sensi del d.lgs. n. 81/2008 oltre che idoneo alla mansione - l’attuale fornitore - Margine (tariffa, ribasso percentuale …) di aggiudicazione; - eventuali agevolazioni contributive in dote ai lavoratori e riconosciute all’Ente; Cordiali Saluti

    Domanda del: 09/04/2024 aggiornata il 09/04/2024
  • 1) L’una tantum si riferisce all’aumento dell’anno 2023 pari all’1,5% della retribuzione mensile e va ricompresa all’interno del costo orario. E’ stata corrisposta fino al 31/12/2023. Dal 01/01/2024 è stata sostituita dall’aumento di 6,7 volte della vacanza contrattuale, pari per un dipendente dell’ex categoria D1 ad euro 842,26 annui (compreso il rateo di tredicesima), che si aggiunge alla vacanza contrattuale in godimento al 31/12/2023. Detto aumento produrrà un corrispondente incremento del costo orario del lavoro, fermo restando l’aggio stabilito in sede di aggiudicazione. 2) Il numero dei lavoratori da assumere è pari a 3 unità, profili dell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, da destinare ai servizi amministrativi. Si rimanda ad art. 2 del Capitolato d’appalto per il progetto di assorbimento, nel quale l’APL dovrà dettagliare le modalità che intende applicare per garantire l’assorbimento dei lavoratori attualmente impiegati presso l’Ente, sulla base dei fabbisogni che saranno definiti in fase di esecuzione del contratto, anche in riferimento al numero di lavoratori ed all’inquadramento e trattamento economico. 3) Non sono previste limitazioni o indicazioni per la stesura delle relazione tecnica. La stessa dovrà essere sviluppata in modo chiaro ed esauriente, ai fini della valutazione dell’offerta tecnica dei concorrenti, con riferimento ai singoli criteri di valutazione previsti dal bando di gara, tenuto conto dei punteggi attribuibili a ciascuno di essi. 4) trattasi di un refuso 5) Si dà atto del refuso nel calcolo totale indicato. L’importo stimato del margine operativo complessivo posto a ribasso è pari a € 17.884,80 (o.f.e. al 22%), calcolato in € 1,20 (o.f.e.) all’ora in base alle ore totali lavorabili (4.968 ore) per 3 dipendenti per 36 mesi. 6) si conferma 7) L`ammontare dei diritti di segreteria è proporzionale all`ammontare del contratto e gli importi sono determinati dalla tabella D allegata alla Legge 08 giugno 1962 n. 604. A questi vanno aggiunti € 200,00 per imposta di registro e le spese di bollo, anch`esse proporzionate all`importo del contratto, secondo la tabella di cui all``allegato I.4 al codice dei contratti. 8) Il numero di lavoratori ad oggi attivi nell’ambito del contratto di somministrazione in essere è pari a 15 unità, di cui: 5 Istruttori amministrativi (C1), 1 Istruttore direttivo tecnico part time 50% (D1), 9 Istruttori direttivi amministrativi (D1). Si specifica che l’amministrazione si riserva l’applicazione della clausola sociale per un numero di lavoratori da assumere pari a massimo 3 unità. La tipologia contrattuale è a tempo determinato. Tale personale risulta già formato ai sensi del dlgs 81/2008 e idoneo alle mansioni richieste. L’attuale fornitore è la Società JOB ITALIA S.P.A. APL.

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