Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • 1) In relazione all’art. 9 del Capitolato Speciale d’Appalto, nel quale si specifica che “i tempi di percorrenza necessari per raggiungere i domicili dei destinatari o i luoghi di realizzazione delle attività gruppali e delle visite protette vanno riconosciuti agli operatori come tempo lavoro a totale carico della Ditta aggiudicataria”, si richiede quanto segue: - se i tempi di percorrenza sono ricompresi nelle 40.350 ore di servizio presunte e, se così non fosse, se è possibile avere un dato storico degli stessi; -

    2) se sono a carico della ditta aggiudicataria anche il costo dei Km effettuati dagli operatori e, in caso affermativo se è possibile avere un dato storico degli stessi; -

    3) se come “tempo di percorrenza” è considerato solo lo spostamento da un domicilio/luogo di realizzazione delle attività gruppali all’altro o anche dal domicilio dell’operatore al primo accesso;

    4) Qualora le ore di spostamento non siano comprese in quelle indicate, si chiede un’indicazione di quali elementi abbiano composto la base d’asta, che, alla luce anche del nuovo contratto di lavoro delle Cooperative Sociali, non pare sostenibile con le richieste del capitolato, in quanto il costo delle ore di servizio copre quasi il 90% della base d’asta.

    5) Si richiede il dato storico relativo al numero di minori e nuclei familiari destinatari del SED,

    6) le ore da erogare per ciascuna tipologia di intervento/utenza e la loro localizzazione territoriale (Venezia Centro Storico o Terraferma).

    7) Si richiede se attualmente sono impiegati operatori OSS per lo svolgimento delle attività assistenziali previste dall’art. 4 del Regolamento (numero, livello contrattuale, scatti di anzianità maturati). In attesa di cortese riscontro porgiamo cordiali saluti Ufficio Gare e contratti

    Domanda del: 13/05/2019 aggiornata il 13/05/2019
  • 1) No, i tempi di percorrenza non sono compresi nelle 40.350. I tempi per gli spostamenti da un domicilio all’altro degli utenti sono a totale carico della Ditta Aggiudicataria. Non si dispone pertanto del dato storico degli stessi.

    2) I km di percorrenza per gli spostamenti da un domicilio all’altro degli utenti sono a totale carico della Ditta Aggiudicataria. Non si dispone pertanto del dato storico degli stessi.

    3) I tempi per gli spostamenti da un domicilio all’altro degli utenti sono a totale carico della Ditta Aggiudicataria pertanto non si è a conoscenza dell’informazione richiesta.

    4) La base d’asta è stata definita tenendo conto sia del costo attualmente sostenuto dall’Amministrazione che dell’incremento del CCNL delle Cooperative Sociali.

    5 )

     

            2016

          2017

                2018

    N° minori con progetti sostegno educativo attivati

    209

    210

    190

    6) Ore medie da erogare per tipologia di intervento:

    - tipologia 1: da un minimo di 4 a un massimo di 10 ore a settimana

    - tipologia 2-3: da un minimo di 2 a un massimo di 6 ore a settimana

    - tipologia 4: da un minimo di 2 a un massimo di 4 ore al mese per le visite protette. Anche H24 per le urgenze con assistenza ospedaliera.

    I servizi a domicilio vengono effettuati sia a Venezia Centro Storico e isole che in Terraferma. Non si dispone di un dato aggiornato sulla localizzazione territoriale richiesta.

    7) Nell’appalto in corso, su necessità, vengono impiegati operatori OSS dei quali non si dispone dei dettagli (numero, livello contrattuale, scatti di anzianità maturati) richiesti.

     

Vai all'elenco dei chiarimenti