NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Con la presente siamo a porre i seguenti chiarimenti: 1. Si chiede conferma che le 6.500 ore mensili indicate nel disciplinare di gara siano una stima della Stazione Appaltante ma che non si devono ritenere a pena di esclusione in caso di presentazione dell’offerta economica. 2. Visti i continui riferimenti sia nel Disciplinare di Gara che nel Capitolato Descrittivo e in vari chiarimenti, siamo a chiedere l’allegato B, completo del monte ore stimato, suddiviso per ogni edificio presente in offerta. 3. Si sottolinea che nell’allegato B sono presenti edifici o parti di essi con frequenza pari a 0, si chiede dunque come questi debbano essere quantificati e se sono stato conteggiati per il calcolo del monte ore stimato di 6500 ore al mese. 4. Si chiede conferma in modo definitivo, che l’importo a base d’asta triennale, da tenere in considerazione per effettuare il ribasso sia pari ad € 5.019.449,43. 5. Si chiede conferma in modo definitivo, che gli importi triennali non soggetti a ribasso, siano gli oneri della sicurezza pari ad € 9.159,00 e gli importi per servizi di pulizia a richiesta (quali l’importo stimato spesa teatri e auditorium (a ore); costo ore stimate ripasso bagni nelle sedi indicate nell`allegato A del Capitolato Speciale Descrittivo prestazionale; piccole forniture; interventi straordinari di carattere urgente, imprevedibile e non programmabile; pulizie a richiesta “tende, vetri, ecc.”) pari ad € 776.391,57, che formano un importo totale di € 785.550,57 che oltre l’importo di € 5.019.449,43, genera un importo triennale a base d’asta pari ad € 5.805.000. 6. Si chiede conferma che visti i chiarimenti e risposte pubblicate di questa spettabile Stazione Appaltante, considerato che le 6.500 ore mese stimate oltre le ore per teatri ed auditorium non risultano essere minime e a pena di esclusione per ogni singolo operatore economico per la redazione dell’offerta economica, considerato che l’unico vincolo legato al monte ore mensile risulta essere il criterio 2.1 dell’offerta tecnica è giusto dire e confermare che l’importo della manodopera stimata ed indicata nel disciplinare pari ad € 4.751.510,40 sia soggetto di ribasso? 7. Si chiede conferma che i sistemi di pulizia da adottare siano comunque a discrezione delle competenze tecniche del singolo operatore che può quindi proporre sistemi ritenuti più validi in termini di efficacia ed impatto ambientale ovvero siano inderogabili le prescrizioni capitolari di cui all’Art.7 del CSA quali ad esempio “..utilizzo di carrello ad uno/due secchi dotato di strizzatore e frangia…” 8. Si chiede inoltre di fornire le planimetrie delle strutture oggetto d’appalto 9. Infine, vista la complessità del progetto e la numerosità di chiarimenti pubblicati che influenzano l`elaborazione dell`offerta stessa, si chiede disporre adeguata proroga dei termini di presentazione dell`offerta (di almeno 15 giorni) Cordiali saluti
Domanda del: 30/01/2024 aggiornata il 30/01/2024 -
1) Come indicato nel disciplinare di gara, si stima l’esigenza di effettuare n°6500 ore mensili considerate le frequenze ed i mq definiti nell’allegato B. Trattasi di un quantitativo stimato al di sotto del quale si ritiene il servizio non assicurabile ma non a pena d’esclusione dalla gara; 2) l’allegato B, completo del monte ore stimato, suddiviso per ogni edificio, è ciò che presenterà il candidato nell`offerta tecnica e che sarà oggetto di valutazione;3) nell’allegato B sono presenti edifici o parti di essi con frequenza pari a 0 in quanto attualmente non utilizzati e che pertanto non devono essere conteggiati per il calcolo del monte ore; 4) la questione è stata ripetutamente chiarita da fine dicembre 2023, oltre che in varie risposte a quesiti e nell’aggiornamento del modello di offerta; 6) la questione è stata ripetutamente chiarita da fine dicembre 2023, oltre che in varie risposte a quesiti e nell’aggiornamento del modello di offerta;7) Si conferma che i sistemi di pulizia da adottare sono a discrezione delle competenze tecniche del singolo operatore che può quindi proporre sistemi ritenuti più validi in termini di efficacia ed impatto ambientale;8) le planimetrie non sono disponibili, le verifiche vanno fatte in sede di sopralluogo;9) se pur per altri motivi, i termini di presentazione dell`offerta sono già stati oggetto di proroga