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OGGETTO: GARA N. 93/2023: servizio a ridotto impatto ambientale (D.M. 29 gennaio 2021 integrato dal D.M. 24 settembre 2021) di pulizia e fornitura di prodotti per l’igiene personale degli edifici comunali siti nel territorio del Comune di Venezia CIG A01DE9B5FF CUI S00339370272202300040 QUESITO N° 1 Si riscontra che ad alcuni edifici elencati nell’Allegato B al Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale è stata attribuita una frequenza di servizio “0” nella colonna Freq. Gara (ad esempio in relazione al Complesso S. Maria Ausiliatrice – Ludoteca). Si chiede di confermare che negli edifici in cui è assegnata la frequenza “0” non deve essere svolta alcuna prestazione. In caso contrario, si chiede di specificare la frequenza con la quale devono essere effettuate le attività. QUESITO N° 2 L’Art. 6 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale prescrive che l’Aggiudicatario dovrà nominare due Referenti Operativi di Zona (uno per il Centro Storico e uno per la Terraferma). Si chiede di specificare se tali figure, oltre alle funzioni di coordinamento e di riferimento per il Comune di Venezia, possano svolgere anche mansioni operative. QUESITO N° 3 Si chiede di specificare se i servizi oggetto di appalto hanno subito variazioni in termini di sedi di intervento e/o prestazioni e/o frequenze di intervento richieste rispetto al servizio attualmente appaltato. QUESITO N° 4 Posto che è prevista la riduzione delle attività durante il periodo estivo presso il Palasport Arsenale di Venezia, si chiede di specificare i giorni di chiusura dell’impianto. QUESITO N° 5 L’Art. 8.1 a pagina 12 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale definisce le forniture minime di prodotti per l’igiene richiesti all’aggiudicatario. Posto che il primo punto elenco stabilisce le forniture minime da considerarsi “per dipendente comunale” e posto che il numero di dipendenti comunali debba considerarsi pari a 2.700, ossia la quantità stimata all’Art. 2 a pag. 4 dello stesso Capitolato, moltiplicando tale numero di fruitori per lo specifico numero di rotoli di carta igienica richiesto per ciascuno, ossia 50 pezzi/anno, si ottiene una quantità annua di rotoli di carta igienica pari a 135.000 pezzi. Tale quantità risulta sovradimensionato rispetto al normale consumo stimabile per dipendente. Si chiede di confermare che si tratti di un refuso e di comunicare il dato effettivo di quantità richiesta annualmente. QUESITO N° 6 Posto che il nuovo documento “modello offerta economica (sostituito il 17_01_2024)” del 19 dicembre 2023 deve essere compilato con “l’importo percentuale sull’importo a base di gara indicato nel disciplinare al netto degli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza e dei servizi di pulizia non soggetti a ribasso e quindi di euro 5.019.449,43 del ….% […]”. Si chiede di confermare che la risposta confermativa di codesto Ente alla richiesta di chiarimento n. 24 rispetto all’importo su cui applicare il ribasso pari a € 5.795.841,00 si tratti di un refuso. Si chiede, quindi, di confermare che l’importo posto a base di gara al quale verrà applicata la percentuale di ribasso offerta è pari a euro 5.019.449,43.
Domanda del: 24/01/2024 aggiornata il 24/01/2024 -
1)-non è indicata la metratura in quanto sedi attualmente non utilizzate;2) Non è chiaro cosa si intenda per compiti operativi, si rileva che per i compiti richiesti dovrebbero essere verosimilmente inquadrati in una posizione contrattuale adeguata e che dovranno essere a disposizione del Direttore dell` Esecuzione del Contratto per le esigenze dell’appalto;3)-Non pertinente;4)-Il Palasport Arsenale di Venezia nel periodo estivo riduce l’ attività ma non chiude mai, se non per la settimana di ferragosto;5)-si considerino i dati indicati all` Art. 8.1 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale. 6) e` stata pubblicata ancora in data 29/12/2023 rettifica cui si rinvia ed aggiornato il modello di offerta economica.