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Spett.le Ente, al fine di predisporre una corretta offerta economica e una corrispondente offerta tecnica rispondente alle vs. richieste, relativamente a quanto richiesto all’art. 8.1 del Capitolato Speciale Direttivo e Prestazionale in riferimento ai Prodotti per l’igiene personale, siamo a richiedere: 1) Viene indicato “n. 10 pacchi di salviette asciugamani da 220 pz cad. misura min. 23,5 x 23 cm.(corrispondenti a n. 2.200 salviette), 50 rotoli di carta igienica da 160 strappi, 2 lt. di sapone lavamani per dipendente comunale”. È possibile conoscere il numero di dipendenti comunali? 2) Viene indicato “n. 18.000 rotoli di carta igienica da min. 160 strappi per l`utenza frequentante le biblioteche”. È possibile sapere se si tratta di rotoli piccoli o jumbo? Inoltre, con riferimento all’Avviso di Rettifica da Voi pubblicato in data 28/12/2023, PG/2023/0617472, siamo con la presente a sottoporre alla Vostra attenzione la seguente richiesta di chiarimento: • Dalla nuova esposizione dei vari importi che contribuiscono a formare l’importo a base d’asta pari a € 5.805.000,00, l’unico valore economico soggetto a ribasso risulta essere pari € 267.939,03, mentre non risulterebbe ribassabile l’importo relativo ai costi della manodopera. A tale proposito chiediamo conferma di questo, anche alla luce di quanto riportato al comma 14 dell`articolo 41 del D.lgs. 36/2023, e del recente parere n. 528 del 15 novembre 2023 espresso dall`ANAC in relazione allo scorporo dei costi della manodopera dal ribasso, parere che sembrerebbe confermare che nel ribasso da presentare dall’operatore economico debbano rientrare anche i costi della manodopera.
Domanda del: 17/01/2024 aggiornata il 17/01/2024 -
Si rinvia alle risposte già pubblicate ed alla rettifica del disciplinare di gara.