Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • 1)  Nell’Allegato A al Capitolato (prestazioni continuità assistenziale) viene citato il servizio sollievo in Residenza Protetta. Questa prestazione è oggetto dell’appalto? Se sì, quante prestazioni sono state erogate dell’attuale gestore nel precedente Anno Scolastico e con quale durata \ oneri per l’aggiudicatario?

    2) Quanti sono stati nel precedente anno scolastico gli utenti del servizio Centri Estivi? E’ possibile avere un elenco dei Comuni sede dei Centri Estivi (o dei domicili degli alunni seguiti) con indicazione del numero di utenti per sede?

    3) Quanti sono stati nel precedente anno scolastico gli utenti del servizio di continuità assistenziale? E’ possibile avere un elenco non nominativo degli utenti con indicazione dei luoghi di residenza?

    4) Il prezzo orario attualmente praticato dal soggetto gestore.

    5) Indicazione della formazione obbligatoria frequentata dal personale da riassorbire, con specifica della data di effettuazione e del tipo di corso Il Comune di Venezia per la gestione dei Servizi oggetto di gara, ha in uso specifici applicativi informatizzati?

    6) E’ possibile sapere il nome degli applicativi e le funzionalità attive?

    Domanda del: 09/05/2019 aggiornata il 09/05/2019
  • 1) Per particolari situazioni, e su valutazione del Servizio Sociale competente, le prestazioni di continuità assistenziale possono essere svolte in luogo diverso dal domicilio come indicato nell’art. 1 punto 4.3 del Capitolato. Nel corso dell’ultimo anno si è verificato un unico caso in cui l’operatore ha svolto alcune ore di continuità assistenziale all’interno di una struttura ospedaliera senza oneri aggiuntivi essendo il servizio già incluso nelle ore lavoro previste.

    2) Nell’estate 2018 gli utenti dei centri estivi sono stati 148.

    I centri estivi sono nel territorio del Comunale di Venezia.

    La scelta del centro estivo è prerogativa della famiglia e varia di anno in anno. La distribuzione territoriale è proporzionale, cioè complessivamente la percentuale degli alunni che accedono al servizio di integrazione scolastica distinta tra Terraferma e Centro Storico è analoga alla percentuale relativa ai Centri Estivi.

     

     

    Centri Estivi

    Integrazione

    Scolastica

    Terraferma

    72,97%

    73,98%

    Centro Storico

    27,03%

    26,02%

    3) Gli utenti che nel precedente anno scolastico hanno fruito del servizio di continuità assistenziale sono complessivamente 27.

    Nell’ultimo anno scolastico la distribuzione territoriale delle situazioni seguite con la continuità assistenziale è la seguente:

     

     

    Utenti

    Continuità Assistenziale

    Terraferma

    22

    Centro Storico

    5

     

    27

    Il numero di utenti varia tuttavia di anno in anno a seconda delle progettualità previste dal Servizio Sociale competente.

    4) Viene chiesto al soggetto partecipante di formulare una proposta economica. L’offerta del precedente soggetto gestore si riferiva ad altra gara, peraltro con un monte ore diverso, i cui esiti sono consultabili sul sito istituzionale dell’Ente https://www.comune.venezia.it/it/content/gara-n-142016 .

    5) Indipendentemente dalla formazione oggetto del precedente affidamento, viene chiesto al partecipante alla gara n. 37/2019 di formulare in sede di progetto di gestione una proposta formativa per gli operatori come previsto all’articolo 16 comma 7 del Capitolato.

    6) No, per la gestione del servizio oggetto di gara non è ancora attivo un applicativo dedicato.

    Come esplicitato all’articolo 27 del capitolato:

    [...]

    4. La rendicontazione dovrà essere fornita in forma digitale, su foglio di calcolo elettronico, e dovrà contenere per ogni singolo beneficiario del servizio i seguenti dati:

    - data di effettuazione del servizio;

    - codice fiscale, cognome e nome del beneficiario;

    - cognome e nome dell’operatore che svolge il servizio;

    - durata del servizio.

    Laddove per “foglio di calcolo” si intende formato Excel o LibreOffice o compatibile che comprenda i campi indicati:

    - data di effettuazione del servizio;

    - codice fiscale, cognome e nome del beneficiario;

    - cognome e nome dell’operatore che svolge il servizio;

    - durata del servizio (ora inizio dell’effettuazione del servizio / ora fine dell’effettuazione del servizio).

     

     

Vai all'elenco dei chiarimenti