NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Buon giorno,la presente presente per sottoporre alla Vostra attenzione le seguenti richieste di chiarimento. RICHIESTA DI CHIARIMENTO N. 1 Il subcriterio B.1 “Organigramma di commessa” prevede l’inserimento dei curricula del Responsabile Unico della Commessa e del Direttore di Cantiere. Si chiede conferma che tale documentazione non rientri nel conteggio delle 3 cartelle in formato A4 e 3 in formato A3 previste per la relazione tecnico-illustrativa. RICHIESTA DI CHIARIMENTO N. 2 Il punto 7.2.2.2 del Disciplinare di gara prevede la “dimostrazione della capacità economica e finanziaria” [dei progettisti], attraverso il fatturato globale minimo, pari ad 1,5 volte l’importo del servizio di progettazione. In caso di RTP, si chiede se tale requisito debba essere dimostrato complessivamente da tutti partecipanti mediante autodichiarazione. RICHIESTA DI CHIARIMENTO N. 3 Il punto 15.1 del Disciplinare di gara prevede l’apposizione di una marca da bollo nella domanda di partecipazione (Allegato A). Considerando che tale documento viene presentato sia gli operatori economici partecipanti che dai professionisti incaricati della progettazione, si chiede se la marca da bollo debba essere apposta solo dalla capogruppo (in caso di costituendo RTI) o da tutti i partecipanti, compresi i progettisti indicati. RICHIESTA DI CHIARIMENTO N. 4 Il punto 7.2.1 “Requisiti per i lavori” prevede il possesso in proprio, mediante RTI o con subappalto qualificante delle categorie OS30, OS28, OS3. Si chiede se il possesso di tali categorie può essere coperto mediante la categoria OG11, classifica VII a copertura dell’importo totale a base appalto delle stesse pari ad € 13.246.406,79 (o eventualmente in RTI orizzontale tra aziende in possesso della categoria OG11). Rimanendo in attesa di gentile riscontro, si ringrazia per l’attenzione e si porgono cordiali saluti.
Domanda del: 10/10/2023 aggiornata il 10/10/2023 -
Il disciplinare di gara prevede che nelle relazioni è ammesso l’inserimento di tabelle, grafici, disegni, fotografie, ecc.. quindi si ritiene che il limite comprenda anche i curricula; si conferma che il requisito del fatturato globale in vcaso di RTP può essere dimostrato complessivamente da tutti partecipanti mediante autodichiarazione; la marca da bollo serve per ogni istanza di partecipazione; si veda quanto indicato all`art. 4 del caPitolato speciale d`appalto