Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Spett.le Stazione Appaltante, siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:

    1. si chiede conferma che l’operatore economico dovrà inserire nella documentazione amministrativa il DGUE, come da indicazione del disciplinare di gara, che però non risulta presente negli allegati pubblicati da codesta stazione appaltante e non risulta predisposto un apposito spazio in piattaforma per il caricamento dello stesso;

    2. premesso che la base d’asta è quantificata in euro 116.712,75 (corrispondente al 7% del costo del lavoro) chiediamo conferma che l’operatore dovrà presentare offerta secondo allegato D indicando il ribasso percentuale da applicare al margine di agenzia (116.712,75€) e indicando come prezzo globale offerto la quota margine totale in euro ribassata

    3. potreste specificare se le festività infrasettimanali e domenicali potranno essere fatturate al pari della tariffa ordinaria, e, se le assenze a vario titolo, tranne per malattia e infortunio, potranno essere fatturate al pari della tariffa ordinaria;

    4. chiediamo conferma che l'operatore economico, in caso di aggiudicazione, non dovrà garantire la presenza o l'attivazione di almeno una sede operativa territoriale come requisito di esecuzione;

    5. chiediamo di chiarire se è richiesto all’aggiudicatario di stipulare assicurazione R.C.T. /R.C.O.; in affermativo chiediamo di chiarire i massimali di garanzia per l’assicurazione R.C.T. ed eventuale R.C.O.

    6. Chiediamo conferma che per il presente affidamento si farà applicazione alla c.d. “clausola sociale”. In caso affermativo, al fine di eliminare la asimmetria informativa tra la società uscente e la società entrante in termini di possesso di informazioni chiediamo quindi: - l’attuale numero di lavoratori con il contratto di somministrazione; - se sono contratti a tempo determinato o indeterminato e i l numero di lavoratori per ognuno delle due tipologie contrattuali - l’attuale fornitore - margine (tariffa, ribasso percentuale …) di aggiudicazione; - eventuali agevolazioni contributive in dote ai lavoratori e riconosciute all’Ente

    Domanda del: 11/05/2023 aggiornata il 11/05/2023
  • 1) è stato pubblicato tra la documentazione di gara

    2) margine espresso in valore assoluto corrispondente al ribasso percentuale offerto

    3)  Il lavoro prestato nelle festività infrasettimanali va remunerato con lo straordinario, mentre quello domenicale va remunerato con la maggiorazione oraria, per cui non va fatturato al pari della tariffa ordinaria.

    Le assenze a titolo di ferie e festività soppresse sono già state comprese nel costo orario, per cui non vanno fatturate. Stante il principio che possono essere fatturate solo le ore effettivamente lavorate, le altre assenze a vario titolo non possono essere fatturate e rimangono a carico dell'Agenzia.

    4) gli obblighi dell'appaltatore sono indicati nel capitolato speciale

    5) gli obblighi dell'appaltatore sono indicati nel capitolato speciale

    6)

    Si conferma che per il presente affidamento si farà applicazione alla c.d. “clausola sociale”.

    Attualmente sono in forze presso l'Amministrazione n. 36 risorse appartenenti all'area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione aventi profilo amministrativo, con un contratto di somministrazione (a tempo pieno, per 36 ore settimanali) a tempo determinato, tutti in scadenza al 31/10/2023 con la APL “Job Italia”.Di seguito il link della gara precedentemente espletata e la relativa documentazione pubblica:https://venezia.acquistitelematici.it/tender/262

     
Vai all'elenco dei chiarimenti