NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
QUESITO N. 1 – DOCUMENTAZIONE OFFERTA TECNICA A pag. 36 del Disciplinare di gara sezione dedicata alla Documentazione, si dice che il numero di facciate dedicate alla Relazione Tecnica non deve essere maggiore di 10. Mi sembra che sia un numero troppo esiguo per inserire anche solo i primi 5 sub-criteri; se si vuole dare una spiegazione esaustiva per ciascun sub-criterio, anche senza essere ridondanti credo si debbano dare almeno 4 facciate per ciascun punto. E’ possibile accogliere questa richiesta? Eventuali foto o grafici esplicativi devono rientrare all’interno delle 10 facciate o si possono aggiungere come allegati? Inoltre si parla poco dopo dell’elenco delle attrezzature e dei curricula che possono andare oltre le prescritte 4 facciate. Ma non sono 10 in tutto? QUESITO N. 2 – STRUTTURA TECNICA E OPERATIVA MINIMA Il paragrafo 3.4 del CSA Norme Prestazionali cita ””l’Appaltatore dovrà disporre “in Venezia” per tutta la durata dell’appalto, di una struttura tecnica operativa dedicata all’appalto e composta……etc.”” Cosa significa? Dobbiamo METTERE A DISPOSIZIONE i nostri dipendenti a Venezia per tutta la durata dell’appalto? QUESITO N. 3 - REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Al punto 4 del Disciplinare di gara, si cita “L’operatore economico è tenuto a inserire sul sistema FVOE (ex AVCPASS) la documentazione pertinente ai requisiti richiesti al punto 17……..etc”; i requisiti sono già contemplati nella domanda di partecipazione, si chiede cortesemente come procedere ( Anac è già stato interpellato a tale proposito in altre partecipazioni a gare e conferma di non procedere in tal senso)
Domanda del: 13/03/2023 aggiornata il 13/03/2023 -
1) Le facciate previste sono 10, il riferimento a 4 alla fine è dovuto ad un refuso, il limite è previsto espressamente per la relazione illustrativa, quindi eventuali foto, immagini, grafici esplicativi o tabelle possono essere allegati alla stessa, l’eventuale elenco contenente il tipo delle macchine operatrici e dei veicoli che verranno impiegati nonché i curricula dei soggetti coinvolti, potranno risultare eccedenti le previste 10 facciate.
2) E' prevista una struttura di supporto. Il disciplinare di gara, come rettificato, stabilisce che ai sensi dell’art. 100 del Codice l’appaltatore dovrà disporre nel Comune di Venezia, per tutta la durata dell’appalto, di una o più sedi con ambienti, destinati all’attività di manutenzione, comprendente locali per il ricovero delle attrezzature, attività lavorative, veicoli e materiali, così da poter effettuare in qualunque ora del giorno e della notte immediati interventi sui Beni. Dovrà inoltre disporre di uffici con le normali dotazioni, quali telefoni, segreteria telefonica automatica, computers, ecc.. dove poter svolgere la funzione essenziale di programmazione e coordinamento. Dovranno in particolare essere previste e disponibili adeguate aree per lo stoccaggio dei materiali necessari agli interventi e per le manovre di caricamento e altre aree necessarie per l’accumulo del materiale di risulta in attesa di essere portato alle discariche. Tale condizione di esecuzione dovrà essere dimostrata, producendo documentazione comprovante la disponibilità dei locali - eventualmente anche a livello di contratto preliminare – entro il termine fissato all’aggiudicatario dalla stazione appaltante non inferiore a 10 giorni lavorativi, in tempo utile prima della stipula del contratto e comunque dell’avvio del servizio, ferma restando la necessità di produrre la documentazione contrattuale definitiva comprovante la disponibilità dei locali entro la data fissata dalla stazione appaltante per la sottoscrizione del contratto, pena la decadenza dall’aggiudicazione. Quanto sopra a precisazione e parziale modifica di quanto previsto al titolo III punto 3.2 “Uffici e sedi” del capitolato speciale d’appalto prestazionale.
3) Il sistema FVOE riguarda la fase di verifica dopo l'effettuazione della gara, per l'aggiudicazione. Il nuovo Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico, come sancito dalla delibera ANAC 464/2022, permette rispettivamente alle Stazioni Appaltanti e agli Enti aggiudicatori l’acquisizione dei documenti a comprova del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario per l’affidamento dei contratti pubblici ed agli Operatori Economici di inserire a sistema i documenti la cui produzione è a proprio carico.