NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Il Disciplinare di gara fa riferimento in più paragrafi al subappalto delle prestazioni contrattuali. In particolare, il paragrafo 2.1.2 (comunicazioni) stabilisce che: “In caso di avvalimento e di subappalto, la comunicazione recapitata all’offerente si intende validamente resa a tutti gli operatori economici ausiliari ed a tutti i subappaltatori indicati”. I modelli delle dichiarazioni messi a disposizioni dalla Stazione Appaltante non contemplano l’ipotesi del subappalto. Si chiede alla Stazione Appaltante di chiarire se, in caso di subappalto di parte delle attività, il concorrente può rendere la relativa dichiarazione all’interno del Modello A, indicando soltanto “le parti di opere ovvero i servizi e le forniture o parti di servizi e forniture che si intende subappaltare”, come stabilito dall’art. 105, comma 4, del d.lgs. n. 50/2016, senza che sia necessario indicare anche i riferimenti (denominazione, sede ecc.) dei singoli subappaltatori.
Domanda del: 15/02/2023 aggiornata il 15/02/2023 -
Come indicato nel bando e nel disciplinare di gara, trattasi di contratto attivo di concessione di spazi pubblicitari, di cui all'art. 4 del Codice, quindi escluso dall'applicazione del codice degli appalti, di cui vengono applicati solo i principi in conformità al citato art. 4.