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Dettagli procedura

GARA N. 13/2024 C.I 15149 - BOSCO DELLO SPORT: ARENA. Affidamento dell’incarico di collaudatore statico

Ente: Città di Venezia
Oggetto: GARA N. 13/2024 C.I 15149 - BOSCO DELLO SPORT: ARENA. Affidamento dell’incarico di collaudatore statico
Tipo di fornitura:
  • Ingegneria e Architettura
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 488.997,62 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 407.498,02 €
CIG: B1112F1579
CUP: F75B22000020002
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Servizio Gare e contratti
Data pubblicazione : 04 aprile 2024 14:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 24 aprile 2024 12:00:00
Data scadenza: 02 maggio 2024 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Domanda di partecipazione
  • Autocertificazione bollo
  • Documento di Identità
  • Contributo ANAC
  • Cauzione - Fidejussione
  • Eventuali documenti integrativi
  • Dichiarazione assenza conflitto di interessi
  • Dichiarazione titolate effettivo
  • avvalimento
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
  • Offerta economica
  • Eventuali documenti integrativi
Riepilogo informazioni: GARA N. 13/2024 C.I 15149 - BOSCO DELLO SPORT: ARENA. Affidamento dell’incarico di collaudatore statico

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Nomina Presidente Seggio 06 maggio 2024 10:11:57 Altri Documenti
Nomina Presidente Commissione 06 maggio 2024 10:12:32 Altri Documenti
Nomina Seggio 06 maggio 2024 10:12:54 Altri Documenti
Nomina commissione 06 maggio 2024 10:13:26 Altri Documenti
CV Arch. Anna Armentani 06 maggio 2024 10:18:50 Curriculum commissari

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buon pomeriggio, si chiede cortesemente conferma che i requisiti di capacità tecnica e professionale (Esecuzione negli ultimi tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando di almeno n. 2 servizi analoghi) si riferiscano a servizi analoghi di ingegneria nelle classi/categorie indicate e non a servizi di collaudo.

Risposta:

La formulazione del requisito si basa sul testo del bando tipo ANAC n. 1, vincolante per le stazioni appaltanti. Sarà cura del seggio di gara valutare l`idoneità dei servizi analoghi proposti e quindi se un qualsiasi servizio attinenti all`architettura e ingegneria possano essere considerato effettivamente analogo al servizio oggetto del contratto.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Si chiede gentilmente di disporre del progetto delle opere oggetto di gara, al fine di predisporre in maniera adeguata la relazione metodologica sulle attività di collaudo.

Risposta:

Sono stati pubblicati gli elaborati strutturali dell`impianto sportivo approvati in sede di progettazione definitiva

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buongiorno, si chiede un chiarimento in merito a quanto riportato nel disciplinare a pag 24 - TABELLA ``A`` (Punteggio massimo attribuibile 40 punti): Dovrà essere prodotta una relazione tecnico-illustrativa costituita da massimo 3 cartelle di testo formato A3, rispetto a quanto riportato a pag 25 nella Tabella A che prevede per il medesimo criterio punti 60 e 6 cartelle per servizi attinenti. Si chiede inoltre conferma che i servizi da indicare per i citati criteri, devono essere solo ed esclusivamente quelli espletati dal tecnico indicato come collaudatore statico e non tutti quelli espletati dal ``concorrente`` partecipante alla procedura di gara.

Risposta:

1) si rinvia alla rettifica pubblicata tra la documentazione di gara

2) Come indicato nel disciplinare di gara, deve trattarsi di servizi di collaudo statico riferibili all`operatore economico concorrente.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Si chiedono gentilmente dei chiarimenti sul requisito di cui al punto 11.3 a) del disciplinare di gara: 1. Se l’importo € 203.749,01 è da intendersi come l’importo di un singolo servizio; 2. Se il requisito si intende soddisfatto raggiungendo l’importo di 2 servizi, ciascuno di € 203.749,01, anche in una sola delle tre categorie (S.03-S.04-S.05), per esempio: a. Servizio 1: € 210.000 in S.03 b. Servizio 2: € 215.000 in S.03 oppure c. Servizio 1: € 210.000 in S.03+S.04 d. Servizio 2: € 215.000 in S.05 In alternativa: 3. Se l’importo 203.749,01 è da intendersi come il risultato della somma di 2 o più servizi, nelle categorie e ID indicate nella tabella al punto 11.3. Per esempio: a. n.3 servizi in S.03 per un totale di € 250.000 b. n.4 servizi in S.04m per un totale di € 230.000 4. Se l’importo minimo di € 203.749,01 è da intendersi quale corrispettivo lordo derivante dal calcolo secondo il D.M. 17/2016; 5. Inoltre vorremmo chiedere conferma del fatto che, in caso di partecipazione in RTP, il requisito possa essere soddisfatto nel complesso quindi grazie alla somma degli importi dei i componenti del raggruppamento.

Risposta:

Come precisato nel disciplinare di gara, l’operatore economico deve aver eseguito almeno n. 2 servizi analoghi il cui importo complessivo, per ogni categoria e ID, è almeno pari ad 0,5 volte l`importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID quindi, ad esempio, per la categoria id S.O3 due servizi per complessivi 9.712.935,21. Il disciplinare indica anche un importo minimo del singolo servizio di euro 203.749,01. Il requisito è soddisfatto dal raggruppamento nel suo complesso.