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Gara n. 11/2023 – “Messa in sicurezza, consolidamento marginamento e ripristino pavimentazione delle Fondamente Nove per garantire accesso all’Ospedale Civile”. CI 14959/22 – C.I.G. 9639973560 - CUP: J77H21001580001

Soggetto aggiudicatore: Città di Venezia
Oggetto: Gara n. 11/2023 – “Messa in sicurezza, consolidamento marginamento e ripristino pavimentazione delle Fondamente Nove per garantire accesso all’Ospedale Civile”. CI 14959/22 – C.I.G. 9639973560 - CUP: J77H21001580001
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 1.742.797,01 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 1.614.912,89 €
Oneri: 127.884,12 €
CIG: 9639973560
CUP: J77H21001580001
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Servizio Gare e contratti
Aggiudicatario : RTI LMD - MAC - Capofila: LAVORI MARITTIMI E DRAGAGGI S.R.L.
Data di aggiudicazione: 27 ottobre 2023 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 1.718.573,32 €
Data pubblicazione: 27 febbraio 2023 14:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 30 marzo 2023 23:59:00
Data scadenza: 06 aprile 2023 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • Domanda di partecipazione (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Documento di Identità
  • Contributo ANAC
  • Cauzione - Fidejussione
  • Eventuali documenti integrativi
  • passoe
  • sopralluogo
  • avvalimento
  • attestazione soa
  • certificazione iso
  • raggruppamento / consorzio
  • certificazione bollo
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Nomina presedente Seggio 07 aprile 2023 9:23:02 Altri Documenti
Nomina Presidente Commissione 07 aprile 2023 9:24:19 Altri Documenti
Nomina Seggio 07 aprile 2023 9:24:46 Altri Documenti
nomina commissione 04 agosto 2023 8:57:36 Altri Documenti
CV Visconti 04 agosto 2023 8:59:49 Altri Documenti
graduatoria 11 agosto 2023 9:32:37 Altri Documenti
DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE 07 novembre 2023 13:20:11 Altri Documenti

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

La sottoscritta Impresa LMD S.r.l., visti gli atti di Gara e Progetto inoltra il seguente quesito , con richiesta di risposta. Premesso che dagli atti i Gara e di Progetto si rilevano : - l’ allegato 14959-22.P.E.CME – Computo Metrico Estimativo per l’importo di € 1´614´912,89 - l’ allegato 14959-22.P.E.CME-IC – Computo metrico Estimativo degli interventi complementari per l’importo di € 149´931,55 ; - l’ importo complessivo dell’ appalto € 1.742.797,01 , formato da : Oneri per l’attuazione dei Piani Sicurezza € 102.884,12 Opere in Economia € 25.000,00 Importo soggetto a ribasso € 1´614´912,89 - che l’importo degli interventi complementari per € 149´931,55 non è compreso nell’ importo complessivo di Appalto; - che dal Bando ecc, non si rilevano modalità di assegnazione / contabilizzazione, ecc. delle Opere Complementari ; - che il disciplinare di gara ( punto 1.6 ) prevede la compilazione della “ Lista Prezzi Unitari “; - che negli atti è presente l’ allegato14959-22.P.E.MO – Modulo Offerta ( parte principale ) ; - che negli atti è presente l’allegato 14959-22.P.E.MO-IC– Modulo Offerta degli Interventi Complementari ; Si chiede : 1) Modalità di assegnazione / contabilizzazione delle Opere Complementari ; 2) Necessità di compilazione in fase di Offerta del modello 14959-22.P.E.MO-IC– Modulo Offerta degli Interventi Complementari; 3) l’ Importo che deve essere indicato nella scheda di offerta complessiva con indicazione del ribasso, e a quale importo si dovrà fare riferimento . Ovvero se 1.614.912,89 oppure 1.614.912,89 + 149.931,55 ; 4) La proroga di 10 gg. nei termini di consegna dell’ offerta, dovendosi rimodulare il planning di elaborazione dell’ offerta .

Risposta:

Si rinvia al secondo avviso di rettifica e proroga pubblicato tra la documentazione di gara

Chiarimento n. 2

Domanda:

Si inoltra il seguente quesito:nel 2° avviso di rettifica leggasi : a pagina 1 del bando di gara 6b) importo dei lavori a base di gara soggetto a ribasso € 1.614.912,89 di cui 31,52 % per costo manodopera; il medesimo ribasso sarà applicato alle opere complementari ai sensi dell' 63, comma 5 d.lgs 50/2016 ; ecc. In riferimento all' avviso di rettifica n. 1, si chiede : 1) alla luce di cui sopra devono essere ugualmente presentate le due liste, visto che il ribasso della prima verrà applicato alla seconda ?; 2) nel caso positivo quale ribasso andrà indicato nelle due liste e con importo di riferimento ?; 2) nel caso positivo dovranno essere presentate anche due lettere di offerta ?

Risposta:

1) Si, devono essere compilate entrambe e deve essere indicato il medesimo ribasso in entrambe le liste 2) Il medesimo ribasso per entrambe le liste 3) possono essere presentati due Modelli C oppure indicare i due ribassi in un unico modello C