Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

GARA 48/2021 - SERVIZIO DI GESTIONE DEL CANILE RIFUGIO COMUNALE PRESSO SAN GIULIANO E DEL SERVIZIO DI CURA, CUSTODIA E MANUTENZIONE DEI CANI RANDAGI/ABBANDONATI DI COMPETENZA COMUNALE - CIG 8904239A77.

Ente: Città di Venezia
Oggetto: GARA 48/2021 - SERVIZIO DI GESTIONE DEL CANILE RIFUGIO COMUNALE PRESSO SAN GIULIANO E DEL SERVIZIO DI CURA, CUSTODIA E MANUTENZIONE DEI CANI RANDAGI/ABBANDONATI DI COMPETENZA COMUNALE - CIG 8904239A77.
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 300.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 300.000,00 €
CIG: 8904239A77
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Servizio Gare e contratti
Data pubblicazione : 08 novembre 2021 13:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 25 novembre 2021 12:00:00
Data scadenza: 03 dicembre 2021 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE
  • Domanda di partecipazione
  • Documento di Identità
  • Contributo ANAC
  • Cauzione - Fidejussione
  • Eventuali documenti integrativi
  • passoe
  • avvalimento
  • certificazione iso
  • raggruppamento / consorzio
  • certificazione bollo
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
  • Offerta economica
  • Eventuali documenti integrativi

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Nomina Presidente Seggio 10 dicembre 2021 10:51:25 Altri Documenti
Nomina Presidente Commissione 10 dicembre 2021 10:52:01 Altri Documenti
Nomina Seggio 10 dicembre 2021 10:52:33 Altri Documenti
Nomina Commissione 10 dicembre 2021 10:53:05 Altri Documenti
Curriculum vitae Gallotti 10 dicembre 2021 10:53:48 Altri Documenti
Graduatoria 10 dicembre 2021 10:54:17 Altri Documenti
Determina di aggiudicazione 01 aprile 2022 13:43:30 Altri Documenti
Avviso di appalto aggiudicato 01 aprile 2022 13:44:31 Altri Documenti

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buonasera, con la presente si richiede un appuntamento per effettuare il sopralluogo alla struttura.

Risposta:

Il sopralluogo non è obbligatorio.

Per eventuali esigenze di effettuare ugualmente un sopralluogo potete contattare il RUP al seguente indirizzo e mail:

arianna.zancanaro@comune.venezia.it

Chiarimento n. 2

Domanda:

1- art. 9 del Capitolato Speciale d'Appalto: si fa riferimento a "numero telefonico dell'operante 24 su 24 per segnalazioni di emergenza" Con tale dicitura si intende richiedere al gestore un recapito telefonico per le comunicazioni d'urgenza tra amministrazione, forze dell'ordine, ASl ed appunto il gestore oppure segnalazioni dei cittadini? E, qualora si intendesse "segnalazioni d'urgenza dei cittadini", a quali tipologie di segnalazione si fa riferimento?

2- Gli arredi dell'edificio operativo, compresi gli spazi destinati ad infermeria, saranno forniti dall'Amministrazione comunale o dovranno essere oggetto di offerta da parte dei concorrenti?

3- Gli arredi degli spazi di ospitalità e cura degli animali (Ciotole, cucce) saranno forniti dall'Amministrazione comunale o dovranno essere oggetto di offerta da parte dei concorrenti?

Risposta:

1) Il numero telefonico operante 24 ore su 24 per segnalazioni di emergenza fa riferimento ad eventuali situazioni di urgenza da gestire con le forze dell'ordine e/o il Servizio veterinario dell'ULSS.

2) Gli arredi dell'edificio operativo sono a carico del soggetto aggiudicatario e restano in sua proprietà, in quanto il servizio di gestione del canile si intende comprensivo degli accessori strumentali alla realizzazione dello stesso.

3) Gli arredi degli spazi di ospitalità e cura degli animali sono a carico del soggetto aggiudicatario e restano in sua proprietà, in quanto il servizio di gestione del canile si intende comprensivo degli accessori strumentali alla realizzazione dello stesso.

 

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buonasera, visto la nostra società esegue il medesimo servizio oggetto d'appalto presso alcune USSL del nord, ci sembra restrittivo il requisito richiesto al punto 7.1 per la partecipazione di codesta gara. Il Consiglio di stato, Sezione quinta, con la sentenza del 24 gennaio 2020 n. 607 ha affermato che l’interpretazione di una clausola di gara, qualora la stessa può essere interpretata in senso escludente o in senso non escludente, deve favorire la massima partecipazione dei concorrenti. Chiediamo dunque cortesemente se tale richiesta di requisito possa essere rivisto o quantomeno implementato da ulteriore clausola che preveda la partecipazione anche di altre Aziende come la nostra che, pur non essendo Associazioni protezionistiche iscritte all'Albo regionale di cui alla Legge Regionale Veneto n. 60 del 1993, operano con diligenza in questo settore da molti anni. Cordiali saluti

Risposta:

La sentenza citata fa riferimento a clausole dubbie o ambigue e non è questo il caso. Inoltre non si tratta di canile sanitario, ma gli obiettivi del servizio, indicati nel capitolato speciale, sono in via prioritaria la tutela degli animali e la promozione delle adozioni, coerenti con le finalità istituzionali delle Associazioni protezionistiche.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Nel capitolato d'appalto (art.9) dove si indica che gli oneri di conduzione e le utenze sono a carico del gestore, non vi è esplicito riferimento al costo del servizio di igiene ambientale - TARI. Trattandosi di struttura di proprietà comunale, il costo del servizio indicato sarà a carico dell'aggiudicatario?

Risposta:

La TARI è a carico dell'aggiudicatario.