NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di più- Dettagli procedura
- Pubblicazioni
- Documentazione di gara
- Chiarimenti
Dettagli procedura
LOTTO 2 N.33 POSTI ADULTI MASCHI/FEMMINE COMUNE VENEZIA CENTRO STORICO/ISOLE CIG /84583936B6
Ente: | Città di Venezia |
Oggetto: | LOTTO 2 N.33 POSTI ADULTI MASCHI/FEMMINE COMUNE VENEZIA CENTRO STORICO/ISOLE CIG /84583936B6 |
Tipo di fornitura: |
|
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 904.675,86 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 904.675,86 € |
CIG: | 84583936B6 |
Stato: | In svolgimento |
Centro di costo: | Servizio Gare e contratti |
Data pubblicazione : | 28 ottobre 2020 10:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 08 novembre 2020 12:00:00 |
Data scadenza: | 16 novembre 2020 12:00:00 |
Documentazione gara: | |
Documentazione amministrativa richiesta: |
|
Documentazione Offerta Tecnica: |
|
Documentazione Offerta Economica: |
|
Elenco chiarimenti
-
Lotto 1 - LOTTO 2 N.33 POSTI ADULTI MASCHI/FEMMINE COMUNE VENEZIA CENTRO STORICO/ISOLE CIG /84583936B6
Chiarimento n. 1
Domanda:1) Con riferimento a quanto indicato all’art. 24 lotto 2 – CIG84583936B6 (pag. 36 del Capitolato di gara), si legge come i costi del personale siano stati stimati pari a € 315.000,00 riferendosi al CCNL delle Cooperative Sociali del settore socio sanitario assistenziale. Premesso che lo scrivente operatore economico è una Pubblica Amministrazione e, come tale, deve adottare il vigente CNNL funzioni locali si chiede:
a.) se detto importo sia da considerarsi stimato sull’importo di € 904.675,86 (oneri fiscali esclusi);
b) qualora sia positiva la risposta di cui al punto precedente se sia possibile da parte vostra rivedere la stima degli importi del personale secondo il CCNL funzioni locali vigente;
c) se sia possibile rivedere la soglia massima del 37% prevista a pag.20 del Capitolato punto 5.3.f – Piano Finanziario e limiti di spesa lett. A- Costo del personale impiegato, tenendo conto della stima dei costi rivista applicando il CCNL Funzioni Locali vigente.
-
Risposta:
a) SI
b) No. Il Concorrente dovrà formulare l'offerta in ogni caso con l'applicazione del costo della manodopera riferita al CCNL che applicherà.
c) No. Il concorrente dovrà indicare il costo della manodopera che non potrà superare il 37% dell'offerta riferita alla base di gara di € 904.675,86 (oneri fiscali esclusi).
-
Chiarimento n. 2
Domanda:con riferimento al Punto 5.3.b Equipe Multidisciplinare (pagg. 16-17 del Capitolato di gara) si chiede di specificare se sia corretto calcolare la composizione dell'equipe multidisciplinare come segue: a) n. 4 operatori sociali e/educatori e/o assistenti sociali a tempo pieno, calcolati per difetto applicando il rapporto 1/8 ivi previsto; b) se il coordinatore dell’equipe (a tempo pieno) debba intendersi ricompreso nel numero dei 4 operatori come sopra calcolati.
-
Risposta:
Si, il coordinatore dell'equipe concorre al raggiungimento del rapporto 1/8
-
Chiarimento n. 3
Domanda:Con riferimento ai posti in accoglienza si chiede se il limite del 50% dei beneficiari che possono essere accolti in Centro Collettivo si riferisca alla totalità dei beneficiari che verranno accolti in Centri Collettivi o ai beneficiari accolti in ogni singolo Centro Collettivo.
-
Risposta:
Si riferisce alla totalità dei posti messi a lotto. Per il Lotto 1 i posti ammessi in centro collettivo sono 22 ; per il Lotto 2 sono 17 (calcolato per eccesso).
-
Chiarimento n. 4
Domanda:Con riferimento al pocket money ed eventuali redditi dei beneficiari si chiede di esplicitare quali siano i redditi che concorrono al raggiungimento dei 200 € mensili per cui il beneficiario è escluso dal ricevimento del pocket money. Si chiedono inoltre indicazioni rispetto alla modalità di verifica di tale reddito.
-
Risposta:
Il manuale di rendicontazione prevede che venga sospesa l'erogazione del Pocket Money per chi percepisce redditi oltre i 200 euro. Da un recente chiarimento da parte del Servizio Centrale l'unico reddito che non deve essere calcolato è la pensione di invalidità. Da regolamento e da contratto di accoglienza che il beneficiario sottoscriverà al momento dell'avvenuta accoglienza è stabilito che il beneficiario informi l'Ente Attuatore nel momento in cui percepisce dei redditi. Qualora ci sia il sospetto che il beneficiario non abbia dichiarato delle entrate si stabilirà la procedura da adottarsi. Se è lo stesso progetto a fornire ai beneficiari servizi di integrazione che prevedono per esempio l'erogazione di borse lavoro, la verifica dei redditi avviene d'ufficio.
-
Chiarimento n. 5
Domanda:si chiedono chiarimenti sull'obbligo di fornire a ogni nuovo beneficiario "una scheda telefonica prepagata di € 10,00": si intende una nuova SIM, ricaricata di € 10,00, o di una ricarica telefonica di € 10,00 da effettuare sulla SIM già in possesso del beneficiario?
-
Risposta:
L'erogazione è prevista dal manuale di rendicontazione, a seconda della necessità si può rimborsare la ricarica telefonica o rimborsare la ricarica di una nuova SIM
-
Chiarimento n. 6
Domanda:Visto il decreto legge "Lamorgese"*, approvato dal CdM il 05/10/2020, che assicura l'accoglienza dei richiedenti protezione internazionale all'interno del Sistema di Accoglienza e Integrazione (ex Siproimi), il quesito è se la procedura di gara comprenda anche i servizi a favore dei richiedenti asilo in conformità a quanto stabilito nel decreto.
-
Risposta:
Il recente Decreto Lamorgese ha modificato la tipologia di beneficiari che possono accedere al SIPROIMI ora SAI, è dunque ammessa l'accoglienza di Richiedenti Asilo con le prescrizioni previste dal decreto (per esempio che a richiedenti asilo non possono essere erogati servizi di integrazione)
-
Chiarimento n. 7
Domanda:Nell’eventualità in cui un beneficiario non esca fisicamente dal Centro allo scadere del proprio progetto di accoglienza, si chiedono indicazioni sulla procedura da seguire e, in particolare, si chiede come comportarsi rispetto all’erogazione del contributo straordinario di € 250,00 qualora un beneficiario lo chieda allo scadere del progetto ma non lasci fisicamente l’accoglienza
-
Risposta:
Il contributo straordinario all'uscita è un contributo che viene erogato nel momento in cui il beneficiario esce dall'accoglienza. Si prevede che non venga erogato in anticipo ma all'effettiva uscita dal progetto.
-
Chiarimento n. 8
Domanda:Nel capitolato è richiesto all’Ente Attuatore di mettere a disposizione degli operatori del Comune di Venezia, spazi idonei alla realizzazione di colloqui con i beneficiari. In un'altra parte del capitolato è riportato quanto segue: “Trattandosi di appalto di servizio che verrà svolto presso sedi della Ditta appaltatrice ove non operano lavoratori del Comune di Venezia non vi sono rischi interferenziali. Vista l’incoerenza delle due dichiarazioni si chiede di chiarire la questione.
-
Risposta:Si conferma quanto riportato all'art.21 del Capitolato.La presenza degli operatori per poter svolgere dei colloqui, qualora fosse necessario, è da ritenersi occasionale.
-
Chiarimento n. 9
Domanda:Si presume che la firma del contratto di accoglienza con il Comune di Venezia debba avvenire al momento dell’ingresso del nuovo beneficiario. Qualora ciò non sia possibile, si chiede che il Comune di Venezia fornisca all’Ente Attuatore modello del contratto, così da mostrarne copia al beneficiario il giorno effettivo di ingresso.
-
Risposta:
Verrà messo a disposizione un fac-simile da far vedere al beneficiario qualora non fosse possibile organizzare la firma del contratto nel giorno stesso dell'ingresso.
-
Chiarimento n. 10
Domanda:Quale è la procedura da adottare per l' erogazione del pocket money ai beneficiari in considerazione dei criteri indicati nel manuale di rendicontazione relativi al reddito percepito? Come deve essere effettuata la verifica del possesso dei requisiti da parte del beneficiario?
-
Risposta:Il pocket money deve essere erogato mensilmente a consuntivo. Il pocket money è erogato in modo premiale. Per la sospensione del pocket money in caso di redditi, si deve sospendere il pocket money dal mese in cui il beneficiario inizia a percepire il reddito. Per le verifiche del reddito, il beneficiario come previsto dal regolamento e dal contratto è obbligato a fornire i redditi e i documenti necessari a comprendere la situazione reddituale.
-
Chiarimento n. 11
Domanda:la presente per chiedere in merito alla gara in oggetto dove sia possibile reperire l’Allegato C citato e previsto dall’art 24 “Clausola Sociale” del disciplinare di gara. Nel capitolato n.3 “Allegati” l’Allegato C corrisponde al modello B1 “Variazione strutture”.
-
Risposta:
Per mero errore materiale all'art. 24 del disciplinare di gara è stato indicato l'allegato "C del capitolato".
L'allegato da tenere in considerazione è invece l'allegato F