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Dettagli procedura
GARA N. 19/2020: 4.2 - RAFFORZAMENTO AZIONE P.A.:AMPLIAMENTO BIBLIOTECA VILLA ERIZZO A MESTRE. C.I. 14257 CIG 82565218AA – CUP F77B17000180001
Ente: | Città di Venezia |
Oggetto: | GARA N. 19/2020: 4.2 - RAFFORZAMENTO AZIONE P.A.:AMPLIAMENTO BIBLIOTECA VILLA ERIZZO A MESTRE. C.I. 14257 CIG 82565218AA – CUP F77B17000180001 |
Tipo di fornitura: |
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Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 2.102.450,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 2.055.717,47 € |
Oneri: | 46.732,53 € |
CIG: | 82565218AA |
CUP: | F77B17000180001 |
Stato: | In svolgimento |
Centro di costo: | Servizio Gare e contratti |
Data pubblicazione : | 27 marzo 2020 9:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 11 maggio 2020 12:00:00 |
Data scadenza: | 19 maggio 2020 12:00:00 |
Documentazione gara: |
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Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Tecnica: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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nomina presidente di seggio di gara | 27 maggio 2020 21:34:41 | Altri Documenti |
nomina presidente di commissione di gara | 27 maggio 2020 21:35:29 | Altri Documenti |
nomina seggio di gara | 27 maggio 2020 21:36:12 | Altri Documenti |
nomina commissione di gara | 27 maggio 2020 21:43:39 | Altri Documenti |
primo avviso ammessi esclusi | 27 maggio 2020 21:44:32 | Altri Documenti |
curriculum vitae Fiorindo M. | 05 giugno 2020 12:32:55 | Altri Documenti |
graduatoria | 02 luglio 2020 17:25:35 | Altri Documenti |
avviso ammessi esclusi 2-7-2020 | 02 luglio 2020 18:03:09 | Altri Documenti |
avviso di appalto aggiudicato | 02 ottobre 2020 10:24:52 | Altri Documenti |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:E' stata pubblicata in GURI una rettifica che prevede la soppressione del punto 11 del bando di gara, ma il punto 11 del bando di gara riguarda i criteri di aggiudicazione.
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Risposta:
La rettifica pubblicata in Gazzetta Ufficiale recita: "Con riferimento al bando di gara pubblicato nella G.U.R.I. - 5^ Serie speciale n. 36 del 27/03/2020, si comunica la seguente rettifica al bando di gara, dovuta ad un refuso: il punto 11, del bando di gara è soppresso." Il punto 11 del bando di gara pubblicato in Gazzetta Ufficiale prevedeva l'obbligo del sopralluogo. Il bando di gara pubblicato in piattaforma tiene conto dell'intervenuta rettifica ed è quindi depurato dell'originario punto 11 del bando.
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Chiarimento n. 2
Domanda:Buongiorno, si informa l'impossibilità di aprire e di conseguenza stampare il file "LISTA CATEGORIE E FORNITURE" firmato da voi digitalmente, di conseguenza si chiede che il file sopra citato venga inserito all'interno del portale in maniera differente. In attesa, distinti saluti.
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Risposta:
l file risulta apribile. Se dovesse persistere il problema la preghiamo di ricontattarci
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Chiarimento n. 3
Domanda:Buongiorno, vista la situazione attuale causa Covid -19 e pertanto lavorando in situazione di emergenza in smart working chiediamo se è possibile posticipare la scadenza della gara di 15-20 giorni. Ringraziando , inviamo cordiali saluti
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Risposta:
Vedi rettifica e proroga pubbllicata in data 15/04/2020
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Chiarimento n. 4
Domanda:NON RIUSCIAMO AD APRIRE IL DGUE e LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
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Risposta:
i files risultano apribili. Se dovesse persistere il problema la preghiamo di ricontattarci
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Chiarimento n. 5
Domanda:Si chiede se le seguenti voci: - 1/1 14O.02.060.05 Unità motocondensante ecc.…….; - 2/2 14O.02.060.02 Unità motocondensante ecc.…….; presenti nel computo metrico estimativo, devono essere quotate in quanto tali voci non risultano essere presenti all'interno della lista delle categorie di lavori e forniture previste per l'esecuzione dell'appalto.
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Risposta:
le voci 1/1 14O.02.060.05 e 2/2 14O.02.060.02 sono con ogni probabilità un refuso del progetto definitivo. Nel progetto esecutivo queste voci sono state sostituite con gli n.p. IM.021, IM.022, IM.023;
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Chiarimento n. 6
Domanda:c.a. Alla c.a del R.U.P. Arch. Silvia Con riferimento alla procedura in oggetto si chiede conferma che, qualora un operatore economico non fosse in possesso della categoria OS 3 possa ricorrere al “subappalto obbligatorio”, dichiarando in sede di offerta che intende subappaltare al 100% le lavorazioni relative alla suddetta categoria ad operatore qualificato. Specifichiamo che l’importo della categoria OS 3 è inferiore al 10% dell’importo complessivo d’appalto ed inferiore a Euro 150.000,00 In attesa di un cortese riscontro Cordiali saluti
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Risposta:
PER PARTECIPARE ALLA GARA OCCORRE ESSERE IN POSESSO DELLA CATEGORIA OG11. PER QUANTO RIGUARDA L'IMPORTO DELLA CATEGORIA OS3 SI VEDA LA RETTIFICA PUBBLICATA IN DATA 15.04.2020
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Chiarimento n. 7
Domanda:Spettabile stazione appaltante, considerata l'emergenza sanitaria in atto, al conseguente blocco delle varie attività e al fine di consentire la massima partecipazione, con la presente facciamo richiesta di proroga dei termini di presentazione dell'offerta di almeno 30 giorni. Fiduciosi nell'accoglimento della presente richiesta, porgiamo cordiali saluti
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Risposta:
vedi rettifica e proroga pubblicata in data 15/04/2020
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Chiarimento n. 8
Domanda:Buongiorno, si chiede a questa spettabile stazione appaltante se si possa applicare l'aumento del quinto per la categoria OG2. Distinti saluti
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Risposta:
si, come espressamente indicato al punto 1.5 del disciplinare di gara
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Chiarimento n. 9
Domanda:Buonasera, in riferimento all’appalto in oggetto citato, con la presente la scrivente impresa richiede i seguenti chiarimenti e più precisamente: 1.E’ possibile coprire con la categoria prevalente OG2, il 30% della categoria OG11 che in sede di gara verrebbe dichiarata come subappalto?
2. E’ possibile partecipare al suddetto appalto, con le seguenti categorie OS3, OS28, OS30 come da tabella esplicativa presente a pagina 7 del disciplinare di gara, anziché con la categoria OG11?. Ringraziamo anticipatamente ed in attesa di un cortese cenno di riscontro, con l’occasione porgiamo distinti saluti.
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Risposta:
1) Si, Il concorrente deve possedere almeno il 70% della Og11. Il restante 30% può essre subappaltato con aumento in prevalente (OG2) della parte di scorporabile non posseduta.
2) Non è possibile partecipare con le categorie OS3, OS28 e OS3O ma solo con la categoria OG11 (vedi Parere di precontenzioso n. 116 del 22.11.2007, n. 23 del 31.01.2008, Comunicato n. 80 del 27.03. 2013)
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Chiarimento n. 10
Domanda:Spett.le Stazione Appaltante, alla luce delle recenti sentenze CGUE nella cause C-63:18 e C-402:18, si chiede a questa Stazione Appaltante di confermare che il concorrente potrà indicare in sede di offerta le parti dell’appalto da subappaltare a terzi senza limiti quantitativi prestabiliti, salvo comunque assicurare l’esecuzione in proprio dell’appalto. Ringraziandovi anticipatamente, porgiamo i saluti più distinti.
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Risposta:
L'operatore economico concorrente dovrà indicare in sede di offerta le parti dell’appalto da subappaltare a terzi in conformità a quanto stabilito al paragrafo 9 del disciplinare di gara. Si segnala che come indicato nel bando e nel disciplinare di gara, trattasi di appalto rientrante nel settore dei beni culturali cui, tra l'altro, non si applica l'istituto dell'avvalimento.
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Chiarimento n. 11
Domanda:Spett.le Stazione Appaltante, in riferimento all’emergenza sanitaria, facendo seguito alle nuove direttive del Ministero dell'Interno e delle relative prescrizioni al fine del contenimento del Codiv-19, si chiede a codesta Stazione Appaltante, una proroga di scadenza dei termini di consegna delle offerte. Ringraziandovi anticipatamente, porgiamo i saluti più distinti.
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Risposta:
vedi rettifica e prorga pubblicata in data 15.04.2020
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Chiarimento n. 12
Domanda:Buongiorno, in riferimento all'appalto in oggetto citato, si segnala che la Lista delle categorie di lavori e forniture previste per l'esecuzione dell'appalto rispetto al Computo metrico estimativo posto a base di gara, presenta delle difformità. Ringraziamo anticipatamente ed in attesa di un cortese cenno di riscontro alla presente, con l'occasione porgiamo cordiali saluti.
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Risposta:
Non abbiamo riscontrato difformità tra i documenti, pertanto, chiediamo di dettagliare il quesito.
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Chiarimento n. 13
Domanda:Buongiorno, in considerazione delle difficoltà ad ottenere preventivi dai fornitori nella situazione contingente, si richiede una proroga sui termini di consegna dell'offerta. Cordiali saluti
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Risposta:
vedi rettifica e prorga pubblicata in data 15.04.2020
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Chiarimento n. 14
Domanda:Con la presente si chiede se sia possibile ricevere la "lista delle categorie e forniture" in formato editabile.Grazie
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Risposta:
No, non è possibile ricevere la lista delle categorie e forniture in formato editabile.
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Chiarimento n. 15
Domanda:Buongiorno, in riferimento all'appalto in oggetto citato, si segnala l’impossibilità a generare il PASSOE, nonché ad effettuare il versamento del contributo a favore dell'ANAC, poiché dal sito dello stesso, risulta che il CIG 82565218AA, “non esiste o non è ancora stato definito”. Ringraziamo anticipatamente ed in attesa di un cortese cenno di riscontro, con l’occasione porgiamo cordiali saluti.
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Risposta:
Il CIG è stato perfezionato e quindi non dovrebbe più riscontrare problemi.
Se il problema persiste, non esiti a ricontattarci.
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Chiarimento n. 16
Domanda:Buonasera, con la presente per chiedere se vi è obbligo di sopralluogo assistito da tecnico comunale con rilascio di attestato di presa visione per la partecipazione alla gara. In attesa di un vs gentile riscontro siamo a porgere Cordiali Saluti
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Risposta:
No, il sopralluogo non è obbligatorio
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Chiarimento n. 17
Domanda:Si chiede conferma per quanto segue: il sopralluogo presso i luoghi oggetto di intervento non è obbligatorio e la stazione appaltante non rilascia nessun attestato di presa visione dei luoghi da allegare alla documentazione di gara. Cordiali saluti
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Risposta:
Il sopralluogo non è obbligatorio
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Chiarimento n. 18
Domanda:Buongiorno, in riferimento all’appalto in oggetto citato, con la presente si segnala che le seguenti voci numerate come segue: 1 14B.97.001.b – 2 14B.97.001.d – 3 14B.97.001.f – 4 14E.02.002.00 – 19 14E.08.013.00 – 37 14E.18.013.00 42 14E.20.06.00 – 43 14E21.015.03 – 44 14E.21.021.23 – 45 14E.21.021.24 – 46 14E.21.021.25 – 47 14E.21.021.26 – 48 14E.21.021.27 – 50 14E.28.001.a – 55 14E.30.018.00 – 56 14E30.019.00 – 58 14E.98.002.e - 59 14E.99.013.a – 68 14H.02.013.a – 69 14H.02.013.f - 70 14H.03.015.00 – 141 14Z.83 – 149 14E.02.006.a - 150 14E.26.024.b - 180 14M.01.047.03 – 182 14M.01.047.06 – 191 14M.01.063.02 – 192 4M.01.063.05 – 193 14M.02.029.06 – 196 14M.03.002.02 – 254 14N.03.033.02 – 256 14N.03.033.04 – 262 14O.02.013.04 – 264 – 14O.02.013.06 – 271 14O.02.038.03 – 277 14O.02.078.01 – 279 14O.02.078.05 – 280 14O.02.081.01 – 287 – 14O.04.035.01 – 291 14O.04.043.05 – 292 14O.04.043.07 – 298 14O.04.050.04 – 325 NP.IE.025 – 326 NP.IE.026 - 327 NP.IE.027 - 328 NP.IE.028 - 329 NP.IE.029 - 330 NP.IE.030 - 338 NP.IM.008 - 351 NP.IM.021 - 352 NP.IM.022 - 353 NP.IM.023 non trovano riscontro nella numerazione presente né sul computo metrico estimativo, né sull’elenco prezzi unitari, messi a disposizione da codesta Spett.le Amministrazione. Ringraziamo anticipatamente ed in attesa di un cortese cenno di riscontro, con l’occasione porgiamo cordiali saluti.
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Risposta:
Da un controllo effettuato, non sono risultate incongruenze.
La invitiamo, eventualmente, a precisare meglio la richiesta
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Chiarimento n. 19
Domanda:In riferimento all’appalto in oggetto citato, con la presente si segnala che le seguenti voci numerate come segue: 1 14B.97.001.b – 2 14B.97.001.d – 3 14B.97.001.f – 4 14E.02.002.00 – 19 14E.08.013.00 – 37 14E.18.013.00 42 14E.20.06.00 – 43 14E21.015.03 – 44 14E.21.021.23 – 45 14E.21.021.24 – 46 14E.21.021.25 – 47 14E.21.021.26 – 48 14E.21.021.27 – 50 14E.28.001.a – 55 14E.30.018.00 – 56 14E30.019.00 – 58 14E.98.002.e - 59 14E.99.013.a – 68 14H.02.013.a – 69 14H.02.013.f - 70 14H.03.015.00 – 141 14Z.83 – 149 14E.02.006.a - 150 14E.26.024.b - 180 14M.01.047.03 – 182 14M.01.047.06 – 191 14M.01.063.02 – 192 4M.01.063.05 – 193 14M.02.029.06 – 196 14M.03.002.02 – 254 14N.03.033.02 – 256 14N.03.033.04 – 262 14O.02.013.04 – 264 – 14O.02.013.06 – 271 14O.02.038.03 – 277 14O.02.078.01 – 279 14O.02.078.05 – 280 14O.02.081.01 – 287 – 14O.04.035.01 – 291 14O.04.043.05 – 292 14O.04.043.07 – 298 14O.04.050.04 – 325 NP.IE.025 – 326 NP.IE.026 - 327 NP.IE.027 - 328 NP.IE.028 - 329 NP.IE.029 - 330 NP.IE.030 - 338 NP.IM.008 - 351 NP.IM.021 - 352 NP.IM.022 - 353 NP.IM.023 non troviamo gli stessi codici e quindi i relativi prezzi sia nell'elenco prezzi unitari, nè nel computo metrico estimativo messo a disposizione da codesta Spett.le Amministrazione. In attesa di un cortese cenno di riscontro, con l'occasione porgiamo cordiali saluti.
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Risposta:
Come già indicato nella risposta al Quesito 18, non risultano incongruenze. A dimostrazione di quanto affermato, si espongono gli esiti del controllo effettuato su 10 voci tra quelle indicate. Nella tabella che segue si possono individuare le corrispondenze dei codici delle lavorazioni nei tre elaborati: Lista categorie, Elenco Prezzi Unitari e Computo Metrico Estimativo. Cambia il numero progressivo, ma i codici delle lavorazioni corrispondono..
LISTA CATEGORIE – n.+cod.
ELENCO PREZZI – n.
COMPUTO METRICO – n.
1 – 14B.97.001.b
1
5/409
37 – 14E.18.013.00
38
89/488
50 – 14E.28.001.a
52
83/481
191 – 14M.01.063.02
114
368/189
279 – 14O.02.078.05
202
569/383
291 – 14O.04.043.05
214
454/275 – 497/318
325 – NP.IE.025
322
306/127
328 – NP.IE.028
325
267/88 – 286/107 – 303/124
351 – NP.IM.021
348
391/212
352 – NP.IM.022
349
411/23
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Chiarimento n. 20
Domanda:CON LA PRESENTE CHIEDIAMO CORTESEMENTE DI CHIARIRE IL PUNTO 14 LETTERA C) DELL’ISTANZA DI AMMISSIONE MODELLO A : COSA SI DEBBA INTENDERE CON “PARTI DI SERVIZIO” E “SERVIZI INDIVISIBILI”, POSTO CHE TRATTASI DI APPALTO DI LAVORI E NON DI SERVIZI, E CHE L’ARTICOLO RICHIAMATO (ART 48, COMMA 4° DLGS 50/2016 E SMI) RECITA:
Nel caso di lavori, di forniture o servizi nell'offerta devono essere specificate le categorie di lavori o le parti del servizio o della fornitura che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti o consorziati
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Risposta:
Come recita l'art. 48 comma 4 occorre indicare le categorie di lavori che saranno eseguite dai singoli operatori riuniti o cnsorziati.
Nel modello d'istanza, utilizzato in via generale per tutte le procedure di gara, per mero errore materiale è stato fatto riferimento solo ai servizi.