NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Buon pomeriggio, formuliamo di seguito alcuni quesiti relativi alla presente procedura: 1) All’art.2.2 del disciplinare di gara viene indicato in €.210.000 l’importo posta base di gara per il triennio. Viene detto che l’importo a base di gara comprende il valore complessivo per il servizio offerto al netto di IVA e/o altre imposte o contributi di legge, incluse le spese postali di affrancatura……..” Si chiede se tali spese siano da ritenersi realmente incluse o se nella stesura si intenda che tali spese siano da considerarsi escluse come poi precisato agli art. 5 e 8 del capitolato. Dovessero ritenersi incluse si chiede di conoscerne il valore presunto. 2) All’art.3 del capitolato speciale d’appalto si indica il volume annuo stimato di invii. Viene indicato un numero minimo di fogli A4 che andranno a comporre il plico. Ai fini del calcolo della spesa si chiede di conoscere anche il numero massimo dei fogli che potranno comporre i plichi. 3) Art. 7.1 punto 2 Disciplinare di gara: si chiede cortesemente, in caso di partecipazione in costituendo RTI, se l'iscrizione all'Albo di cui all'art. 53 D.Lgs n. 446/1997, debba essere posseduta da ciascuna azienda costituente l'RTI. In attesa di un cortese riscontro, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Domanda del: 09/03/2022 aggiornata il 09/03/2022 -
1) L'importo indicato al punto 2.2 del disciplinare di gara è l'importo complessivo per il servizio offerto incluse quindi anche le spese postali ma al netto di iva e altre imposte. Il concorrente invece, nel formulare l'offerta economica, deve tenere presente ciò che è indicato all'art. 13 del disciplinare e cioè indicare il minor prezzo per ciascuna tipologia di spedizione elencata nel medesimo articolo senza indicare le spese postali. Si richiede, a tal fine, di utilizzare, preferibilmente, il modello di offerto economica messo a disposizione nella piattforma. 2) Non è possibile prestabilire un numero massimo di fogli per plico, in quanto questo numero è determinato dal numero di installazioni, occupazioni/immobili che sono imputabili al destinatario dell'atto da recapitare. Per esperienza, negli anni precedenti, non risulta che l'ufficio abbia spedito plichi contenenti più di 100 fogli, ma tale evenienza non può essere esclusa a priori. 3) Come indicato al punto 7.3 del disciplinare di gara i requisiti di cui al punto 7.1 devono essere posseduti da ciacsun componente il raggruppamento