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Chiarimento

  • RICHIESTA NR16 - MANUTENZIONE STRAORDINARIA, FULL-RISK, ADEGUAMENTI NORMATIVI All’articolo 0.2 “Oggetto dell’Appalto” pagina 6 punti 3, 5 e 10 si legge che: (3) interventi di manutenzione straordinaria finalizzati alla messa a norma degli impianti termici inclusi nell’appalto e di quelli che saranno successivamente consegnati nel corso del contratto; (5) l’adeguamento normativo degli impianti inclusi nell’Allegato B ai fini del rilascio/rinnovo delle certificazioni VV.F., INAIL, ARPAV; (10) manutenzione straordinaria in formula di full-risk degli impianti termici e tecnologici individuati nell’allegato B comprendente i sotto allegati b1 e b2 con esclusione di quegli interventi meglio specificati all’art.1.12 del Disciplinare; sono tutte attività che l’Appaltatore dovrà eseguire con oneri compresi nei canoni dei servizi in appalto. Allo scopo di analizzare i costi derivanti da tali attività si chiede a questo spett.le Ente di fornire i seguenti dati ed informazioni: il valore economico delle tre attività sopra riportate (se possibile) per ciascuno degli edifici dell’allegato B che sono poi confluiti nella formulazione del base d’asta secondo le valutazioni effettuate dalla Stazione Appaltante; l’elenco delle difformità normative presenti ad oggi nel patrimonio tecnologico oggetto di gara; l’elenco dei gruppi di refrigerazione che utilizzano gas refrigeranti non più rinvenibili sul mercato o che sono banditi dalle normative italiane ed europee; il calcolo o la stima degli impianti di manutenzione in regime di full risk che hanno determinato l’importo a base di gara (tipo, numero di sostituzioni, importo delle sostituzioni, ecc.) in modo da permettere una congrua valutazione economica in relazione agli obblighi che la SA addossa all’Appaltatore. Si fa presente che la gara in oggetto è un appalto e non un partenariato pubblico privato e pertanto alcuni dei rischi tipici della seconda formula contrattuale richiamata NON DOVREBBERO essere allocati senza limitazioni all’Operatore Economico tramite un appalto.

    Domanda del: 17/01/2024 aggiornata il 17/01/2024
  • Con l’istituto del sopralluogo il concorrente ha la facoltà di conoscere e verificare le consistenze impiantistiche oggetto di assegnazione e descritte negli elaborati posti a base di gara. Per tali consistenze l’attuale appaltatore ha l’obbligo di garantire l’accessibilità.

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