Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

GARA N. 64/2023 AFFIDAMENTO FORNITURA DI VESTIARIO, ACCESSORI ED EQUIPAGGIAMENTO PER IL CORPO DI POLIZIA LOCALE DI VENEZIA A MINOR IMPATTO AMBIENTALE, CONFORME AL D.M. AMB., TUTELA DEL TERR. E DEL MARE DEL 30/06/2021 E SS.MM.II., CIG 989262111B.

Ente: Città di Venezia
Oggetto: GARA N. 64/2023 AFFIDAMENTO FORNITURA DI VESTIARIO, ACCESSORI ED EQUIPAGGIAMENTO PER IL CORPO DI POLIZIA LOCALE DI VENEZIA A MINOR IMPATTO AMBIENTALE, CONFORME AL D.M. AMB., TUTELA DEL TERR. E DEL MARE DEL 30/06/2021 E SS.MM.II., CIG 989262111B.
Tipo di fornitura:
  • Beni
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 1.393.442,62 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 1.393.442,62 €
CIG: 989262111B
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Servizio Gare e contratti
Data pubblicazione : 28 giugno 2023 14:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 27 luglio 2023 23:59:00
Data scadenza: 04 agosto 2023 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE
  • Domanda di partecipazione
  • Documento di Identità
  • Contributo ANAC
  • Cauzione - Fidejussione
  • Eventuali documenti integrativi
  • PASSOE
  • avvalimento
  • certificazione iso
  • raggruppamento /consorzio
  • certificazione bollo
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Nomina Presedente Seggio 07 agosto 2023 9:28:27 Altri Documenti
Nomina Presidente Commissione 07 agosto 2023 9:28:47 Altri Documenti
Nomina Seggio 07 agosto 2023 9:29:06 Altri Documenti
Nomina Commissione 07 agosto 2023 9:29:31 Altri Documenti
Determina di aggiudicazione e graduatoria 08 novembre 2023 13:06:28 Altri Documenti
Avviso di aggiudicazione 12 dicembre 2023 13:22:26 Atti di aggiudicazione

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

dove trovo allegato A e allegato indicati nel capitolato tecnico come parte integrante dello stesso?

Risposta:

Gli allegati richiesti sono salvati all'interno della cartellina zip "elaborati di gara" e pubblicata tra la documentazione di gara

Chiarimento n. 2

Domanda:

Buongiorno, non riusciamo a trovare gli allegati A e B menzionati a pagina 1 del capitolato tecnico e indicati come parte integrante dello stesso capitolato.

Risposta:

Gli allegati richiesti sono salvati all'interno della cartellina zip "elaborati di gara" e pubblicata tra la documentazione di gara

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buongiorno, - In riferimento al punto 7.2 – Sartoria del Capitolato Tecnico richiediamo un chiarimento per sapere, indicativamente, per quanti lunedì sarà richiesto il servizio nell’arco dei tre anni; - In riferimento ai CAM, chiediamo se sia possibile presentare una autodichiarazione che attesti che i materiali con i quali sono stati confezionati i capi siano conformi ai CAM stessi Cordialmente

Risposta:

Il numero di giornate di presenza in sede dell'incaricato , nel totale dei tre anni, è indicativamente di nr. 75 giornate. Tale numero non comprende le nuove assunzioni ed in ogni caso fatte salve esigenze dell'Amministrazione. Riguardo ai Cam "si ritiene accettabile autocertificazione CAM relativa ai materiali con cui sono confezionati i capi"

Chiarimento n. 4

Domanda:

Buongiorno, Con riferimento all'art. 19 Pile anti freddo con cerniera al petto, si chiede se la placca di riconoscimento e la scritta POLIZIA LOCALE devono essere ricamate direttamente sul capo, oppure se si tratta di patch che devono poi essere ricamate sul capo.

Risposta:

si richiede che il ricamo venga effettuato direttamente sul capo.

Chiarimento n. 5

Domanda:

Con riferimento alla campionatura da campionare, si chiede conferma che sia sufficiente la sola campionatura nella versione maschile, viste le strette tempistiche per la presentazione dell'offerta.

Risposta:

si ammette la presentazione di campioni anche solo di foggia maschile ECCETTO: POLO/BERRETTO RIGIDO /INTIMO TERMICO DI CUI SI CHIEDE ANCHE IL CAMPIONE FEMMINILE

Chiarimento n. 6

Domanda:

Nel bando di gara è richiesta l’emissione del deposito cauzionale provvisorio, e in caso di presentazione di fideiussione bancaria o assicurativa redatta secondo gli schemi di cui al Decreto del Ministero delle attività produttive n. 123 del 23.03.2004, che precisiamo sono stati sostituiti dagli schemi di cui al D.M. 31/2018 e pertanto non vengono più utilizzati dagli istituti emittenti i depositi. Vi chiediamo cortesemente di confermarci quali dei due schemi devono essere utilizzati, tendendo presente comunque che a sua volta il D.M. 31/2018 è stato sostituito con i nuovi schemi tipo Decreto Mise n.193 del 16.09.2022.

Risposta:

Il riferimento al DM 123/2004 è un refuso e s'intende aggiornato all'ultima versione

Chiarimento n. 7

Domanda:

Si chiede di precisare il modello di arma in uso per presentare la campionatura di fondina corretta.

Risposta:

arma in uso H&K SFP9 SF

Chiarimento n. 8

Domanda:

Si chiede di precisare il colore delle fondine art. 63 - 66 - 70.

Risposta:

colore fondine : con riferimento all'elenco dei capi ,fondina art. 63: bianca ; art. 66 nera ; art. 70 nera

Chiarimento n. 9

Domanda:

DOVE VANNO CONSEGNATI I CAMPIONI

Risposta:

I CAMPIONI DI GARA VANNO FATTI PERVENIRE AL COMANDO DI POLIZIA LOCALE, ISOLA NUOVA DEL TRONCHETTO, 10, VENEZIA .

Chiarimento n. 10

Domanda:

Con riferimento all'art. 33 Mantella, da Legge Regionale indicano come composizione "pura lana (o misto almeno al 70%)", mentre nelle specifiche tecniche viene indicata la seguente composizione: 75% lana 10% cashmere 15% poliammide. Si chiede quindi di precisare l'esatta composizione della mantella da Voi richiesta.

Risposta:

Si deve considerare quanto indicato da Legge Regionale.

Chiarimento n. 11

Domanda:

Buongiorno; Relativamente al punto 15 “Contenuto dell’offerta tecnica” alla fine del terzo paragrafo si cita la “valutazione del criterio premiante come indicato nel documento “Parametri e criteri di valutazione delle offerte”; questo documento non risulta presente nella lista della documentazione disponibile. Come possiamo consultarlo?

Risposta:

I parametri e criteri di valutazione delle offerte sono integralmente riportati nel disciplinare di gara.

Chiarimento n. 12

Domanda:

Buongiorno, Con la presente siamo a richiedere un posticipo di 7 gg lavorativi della scadenza rispetto alla data del 26/07/2023, in modo tale da poter completare la campionatura di tutti gli 81 articoli richiesti, in quanto alcuni di questi sono confezionati /prodotti con materiali specifici che, non essendo normalmente disponibili a magazzino, hanno necessitato il lancio di una produzione ad hoc che sta inevitabilmente portando a ritardi nelle consegne delle materie prime. In attesa di un vostro riscontro, si porgono cordiali saluti

Risposta:

E' stata pubblicata tra la docuemntazione di gara un provvedimento di proroga

Chiarimento n. 13

Domanda:

Buongiorno, Vi informiamo che le tempistiche per la presentazione delle offerte e campionatura si ritengono troppo strette, considerato l’elevato numero di articoli e documentazione oggetto di gara. Per questo motivo siamo a richiedere proroga del termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte almeno a venerdì 4 Agosto 2023.

Risposta:

E' stata pubblicata tra la docuemntazione di gara un provvedimento di proroga

Chiarimento n. 14

Domanda:

Buongiorno, per meglio chiarire ed evitare di incorrere in sanzioni in qualità di produttore e tanto meno far incorrere a codesta amministrazione in un danno erariale, La presente per chiarire in riferimento ai materiali richiesti nella legge Regionale del 2009 e in riferimento ai CAM, si segnala che i capi con MEMBRANA IN PTFE NON sono conformi ai CAM in quanto: - Non riciclabili e devono essere inceneriti pertanto non in linea con la normativa vigente secondo il punto 3A del nuovo regolamento CAM 2021 (come nelle versioni precedenti) - Non conforme In relazione all’ applicazione delle direttive europee sull’economia circolare, la raccolta differenziata dei rifiuti tessili diventerà obbligatoria a livello europeo entro il 2025 e, secondo lo schema per il recepimento della direttiva nel dlgs 152/2006, a partire dal 1 gennaio 2022 in Italia. L’obbiettivo dell’obbligatorietà della raccolta tessile, che nasce dalle direttive della Comunità Europea in materia di economia circolare, è diminuire l’impatto ambientale e incentivare riutilizzo e riciclo. - Materiale non ecologico, uso di PFC nel processo di produzione e PFOA, tenuto conto che nella Gazzetta ufficiale L 188 I dell’Unione europea Regolamento delegato (UE) 2020/784 della Commissione, dell’8 aprile 2020, recante modifica dell’allegato I del regolamento (UE) 2019/1021 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda l’inserimento dell’acido perfluoroottanoico (PFOA), dei suoi sali e dei composti a esso correlati. E tenuto presente che gli stessi enti certificatori quali Oekotex e Blusign non potranno più certificare prodotti con tali contenuti in ambito tessile. Posto quanto sopra, e’ possibile presentare alternative adeguate a soddisfare i requisiti tecnici richiesti ma impiegando materiali diversi o codesta amministrazione si assume la responsabilità della richiesta di materiale PTFE? Vi ringraziamo per il chiarimento.

Risposta:

I tessuti dei capi oggetto della presente gara, devono essere rispondenti ai requisiti minimi indicati nel disciplinare ed allegati. Sono ammesse variazione intese solo come offerte migliorative ai requisiti minimi per l’attribuzione di eventuali criteri premianti