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Dettagli procedura

GARA N. 57/2023 servizio per la gestione informatizzata e notifica degli atti amministrativi riguardanti le sanzioni amministrative del Codice della Strada, delle leggi e regolamenti comunali - servizio di postalizzazione sanzioni, con durata triennale, articolato in due lotti: Lotto 1 Servizio data entry gestione pratiche “on site” e gestione notifiche - CIG 975471664B; Lotto 2 Servizio di gestione dei verbali notificati all’estero e non pagati – CIG 97547534D4 (lotto 1)

Ente: Città di Venezia
Oggetto: GARA N. 57/2023 servizio per la gestione informatizzata e notifica degli atti amministrativi riguardanti le sanzioni amministrative del Codice della Strada, delle leggi e regolamenti comunali - servizio di postalizzazione sanzioni, con durata triennale, articolato in due lotti: Lotto 1 Servizio data entry gestione pratiche “on site” e gestione notifiche - CIG 975471664B; Lotto 2 Servizio di gestione dei verbali notificati all’estero e non pagati – CIG 97547534D4 (lotto 1)
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 4.154.850,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 4.154.850,00 €
CIG: 975471664B
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Servizio Gare e contratti
Data pubblicazione : 05 giugno 2023 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 09 luglio 2023 23:59:00
Data scadenza: 25 luglio 2023 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE
  • Domanda di partecipazione
  • Documento di Identità
  • Contributo ANAC
  • Cauzione - Fidejussione
  • Eventuali documenti integrativi
  • passoe
  • avvalimento
  • certificazione iso
  • raggruppamento / consorzio
  • certificazione bollo
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
  • Offerta economica
  • Eventuali documenti integrativi

Elenco chiarimenti

Lotto 1 - GARA N. 57/2023 servizio per la gestione informatizzata e notifica degli atti amministrativi riguardanti le sanzioni amministrative del Codice della Strada, delle leggi e regolamenti comunali - servizio di postalizzazione sanzioni, con durata triennale, articolato in due lotti: Lotto 1 Servizio data entry gestione pratiche “on site” e gestione notifiche - CIG 975471664B; Lotto 2 Servizio di gestione dei verbali notificati all’estero e non pagati – CIG 97547534D4 (lotto 1)

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, con la presente siamo a richiedere quanto segue: Si chiede conferma che l'importo unitario di cui alla tabella a pagina 25 del bando - PRIMO LOTTO (pari a 2,70€) verrà riconosciuto per ogni atto protocollato. Per una completa valutazione dell'offerta economica, si chiede di conoscere le spese di pubblicazione che saranno in carico all'aggiudicatario. In attesa di un riscontro in merito, porgiamo cordiali saluti.

Risposta:

Si conferma l'importo pari a 2,70€ per ciascun protocollo (inteso come preavviso/verbale) lavorato. Le spese di publicità sono indicate all'art. 20 del disciplinare di gara ed ammontano a circa € 6.000,00

Chiarimento n. 2

Domanda:

Spett.le Ente, in riferimento alla procedura di gara n. 57/2023 Lotto 1 CIG 975471664B, si chiede cortesemente di rispondere ai seguenti quesiti: QUESITO 1 – RICHIESTA DI SOPRALLUOGO Stante i vincoli di Capitolato in merito alla sede per il data entry on site e l’utilizzo del gestionale Maggioli si chiede la possibilità di effettuare un sopralluogo al fine di poter prendere visione dei locali messi a disposizione e le funzionalità del software applicativo che dovrà essere utilizzato per l’erogazione dei servizi richiesti con particolare evidenza per: • data entry da strumentazione elettronica • data entry extra cds • gestione verbali stranieri • notifica tramite PEC • integrazione alla PND • monitoraggio del servizio QUESITO 2 – ENTI ADERENTI Si chiede di conoscere l’elenco degli Enti Aderenti oltre al Comune di Venezia QUESITO 3 - CLAUSOLA SOCIALE Si chiede id conoscere il numero di operatori attualmente impiegati e per ciascuno di essi il contratto applicato, se assunto a tempo determinato/indeterminato, il numero di ore settimanali di impiego, il livello e gli scatti di anzianità. QUESITO 4 – VOLUMI DI LAVORAZIONE Al fine di poter valutare in modo congruo gli impegni tecnico/economici di Gara, si chiede di indicare, per ogni Ente aderente, la stima media annua di: 1. Avvisi redatti in forma cartacea 2. Verbali contestati redatti in forma cartacea 3. Verbali redatti tramite palmari 4. Verbali redatti tramite strumentazione elettronica suddivisa per strumentazione 5. “Dichiarazioni Punti” in formato cartaceo 6. Verbali da postalizzare in formato cartaceo 7. Verbali da notificare tramite PEC 8. Lettere Pre Ruolo da postalizzare 9. Numero di ricorsi suddivisi tra Prefetto e Giudice di Pace 10. Verbali esteri da gestire 11. Quantità e tipologia di bollettari cartacei da fornire (nr. di bollettari, nu. Di bollette per bollettario, nr. di copie per bolletta, dimensioni) In attesa di cortese riscontro porgiamo distinti saluti.

Risposta:

1) E' possibile previo accordo con il responsabile dell'Ufficio dott. Gianni Laurenti tel. 041/2746584 mail gianni.laurenti@comune.venezia.it

2) Gli enti aderenti alla Convenzione sono: Mira, San Donà di Piave, Noventa di Piave, Musile di Piave, Jesolo, Marcon, Santa Maria di Sala e Città Metropolitana di Venezia (quest'ultima limitatamente alle rilevazioni degli autovelox fissi)

3) e' stato pubblicato il prospetto tra la documemntazione di gara

4)

1. Avvisi redatti in forma cartacea 17000

2. Verbali contestati redatti in forma cartacea 13150

3. Verbali redatti tramite palmari 65000

4. Verbali redatti tramite strumentazione elettronica suddivisa per strumentazione: - Velox 23500 - T-Red 12000 - Ztl 25000 - 180 c.8° 200 - 126 bis 3000

5. “Dichiarazioni Punti” in formato cartaceo 84000

6. Verbali da postalizzare in formato cartaceo 200000

7. Verbali da notificare tramite PEC 80000

8. Lettere Pre Ruolo da postalizzare 27000

9. Numero di ricorsi suddivisi tra Prefetto e Giudice di Pace 5700 e 400

10. Verbali esteri da gestire 87000

11. Quantità e tipologia di bollettari cartacei da fornire (nr. di bollettari, nu. Di bollette per bollettario, nr. di copie per bolletta, dimensioni) (nr. di bollettari, nu. di bollette per bollettario, nr. di copie per bolletta, dimensioni)

Avvisi 1600          20                     3                     A5

Verbali 1500          20                     3                     A4

Verbali 500           20                     3                     A4

Sequestri/fermi 450     5                  3+3 adesivi             A4

Rimozioni 350        10                     3+1 adesivo             A5

Chiarimento n. 3

Domanda:

In riferimento alla gara in oggetto ed in particolare a quanto previsto nell’allegato tecnico ai paragrafi 2.2 e 3.1, dove si prevede l’uso del software “CONCILIA” sviluppato da Maggioli, premesso che il software è parte strategica e funzionale del servizio risulta assai complesso per una società effettuare il servizio con il software di un’altra in quanto prevederebbe un sistema di lavoro e degli automatismi per esempio nei sistemi di stampa, spedizione e rendicontazione, ma non solo, che renderebbe più difficoltoso il lavoro. Vi chiediamo se è possibile utilizzare il nostro software e poterlo interfacciare con il software Maggioli. A tale scopo e al fine di calcolare i maggiori costi per la realizzazione degli interfacciamenti Chiediamo cortesemente Ci vengano trasmessi i tracciati record attraverso i quali realizzare l’interfacciamento.

Risposta:

premesso che non si può prescindere dall'utilizzo del software Concilia, abbiamo pubblicato tra la documentazione di gara un esempio di tracciati record per l'attività di postalizzazione e rimaniamo a disposizione per l'eventuale integrazione di altri tracciati che dovranno essere meglio specificati dalla ditta che intende partecipare alla gara.

 

Chiarimento n. 4

Domanda:

In riferimento alla gara in oggetto e a quanto previsto nel CSA in merito all’uso del software “CONCILIA” di Maggioli, premesso che • la stessa Maggioli si ritiene sia soggetto interessato al servizio • il software è parte integrante del servizio e ne influenza quindi i costi • il corretto funzionamento del software impatta sui compensi previsti per l'aggiudicatario nella presente procedura ai fini di consentire una più ampia partecipazione, si richiede di consentire l'utilizzo di altro software in disponibilità alla scrivente, e di fornire le eventuali specifiche di integrazione qualora la spett.le stazione appaltante ritenga utile l'aggiornamento del software CONCILIA.

Risposta:

Nell'allegato Tecnico, Articolo 2.2 è chiaramente indicato, che per l'esecuzione del servizio, "l'Appaltatore dovrà utilizzare il programma Applicativo in uso presso il Comando". Sempre all'articolo 2, dopo il punto 2.2.14 è scritto che "le attività di data-entry dovranno essere svolte dall'Appaltatore nelle modalità previste e descritte nel presente documento, presso gli uffici indicati dal Comando".