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Dettagli procedura
GARA N. 30/2020: INTERVENTI DI COMPLETAMENTO DELLA BONIFICA DELLE AREE SCOPERTE DELL’AREA DENOMINATA “EX OSPEDALE AL MARE” AL LIDO DI VENEZIA - C.I. 14655 - CIG 8311548A61, CUP F78G19016910001
Ente: | Città di Venezia |
Oggetto: | GARA N. 30/2020: INTERVENTI DI COMPLETAMENTO DELLA BONIFICA DELLE AREE SCOPERTE DELL’AREA DENOMINATA “EX OSPEDALE AL MARE” AL LIDO DI VENEZIA - C.I. 14655 - CIG 8311548A61, CUP F78G19016910001 |
Tipo di fornitura: |
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Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 685.845,13 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 597.947,41 € |
Oneri: | 87.897,72 € |
CIG: | 8311548A61 |
CUP: | F78G19016910001 |
Stato: | In svolgimento |
Centro di costo: | Servizio Gare e contratti |
Data pubblicazione : | 08 giugno 2020 17:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 30 giugno 2020 0:00:00 |
Data scadenza: | 08 luglio 2020 12:00:00 |
Documentazione gara: |
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Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Tecnica: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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avviso ammessi esclusi con protocollo | 06 agosto 2020 9:04:40 | Altri Documenti |
avviso ammessi esclusi | 06 agosto 2020 9:09:22 | Altri Documenti |
avviso ammessi esclusi 19-08-2020 | 20 agosto 2020 11:23:53 | Altri Documenti |
nomina presidente seggio | 20 agosto 2020 11:24:20 | Altri Documenti |
nomina presidente commissione | 20 agosto 2020 11:24:38 | Altri Documenti |
nomina seggio | 20 agosto 2020 11:24:51 | Altri Documenti |
nomina commissione | 20 agosto 2020 11:25:06 | Altri Documenti |
avviso ammessi esclusi 15-9 | 15 settembre 2020 13:03:53 | Altri Documenti |
graduatoria | 15 settembre 2020 13:05:17 | Altri Documenti |
determina di aggiudicazione | 27 novembre 2020 12:19:49 | Altri Documenti |
avviso di appalto aggiudicato | 27 novembre 2020 12:20:48 | Altri Documenti |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:il requisito relativo all'iscrizione all'albo gestori ambientali cat.9 cl.D può essere posseduto (in caso di ATI) dall'azienda mandante?
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Risposta:Come previsto al punto 13.2.3 del disciplinare di gara: "Per i raggruppamenti temporanei, le aggregazioni di imprese di rete e per i consorzi ordinari di tipo orizzontale, di cui all’art. 45, comma 2 lettera d), e), f) e g) del Codice, i requisitieconomico-finanziari e tecnico-organizzativi richiesti nel bando di gara devono essere posseduti
dalla mandataria o da una impresa consorziata nella misura minima del 40%; la restante
percentuale deve essere posseduta cumulativamente dalle mandanti o dalle altre imprese
consorziate, ciascuna nella misura minima del 10% di quanto richiesto all’intero raggruppamento.
L’Impresa mandataria in ogni caso dovrà possedere i requisiti in misura maggioritaria."La questione è stata affrontata anche dall’Autorità, relativamente al possesso del
predetto requisito in capo ai componenti dei raggruppamenti temporanei di concorrenti di tipo
orizzontale (parere n. 48 del 30 settembre 2014; delibera n. 257 del 7 marzo 2018) ed è
stato osservato che, mentre per i requisiti di natura oggettiva è ammessa la somma dei singoli
mezzi e delle singole qualità delle imprese facenti parte del raggruppamento, per quelli di natura
soggettiva tale possibilità non sussiste. L’Autorità ha quindi affermato che la prescrizione relativa
all’obbligo di iscrizione nell’ANGA ai sensi dell’art. 212 del d.lgs. 152/2006, attenendo a
un requisito di idoneità professionale tecnico-qualitativo, di natura soggettiva, si rivolge a tutte
le imprese associate. Con la deliberazione n. 498 del 10 maggio 2017 l’Autorità ha altresì
precisato che le imprese in RTI possono eventualmente cumulare le classi di iscrizione all’Albo,
in ragione dell’importo dei lavori che ciascuna di esse deve eseguire all’interno della categoria
OG12.
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Chiarimento n. 2
Domanda:Si chiede cortesemente se è possibile ricevere il cronoprogramma in formato editabile.
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Risposta:
Abbiamo inserito il cronoprogramma in formato editabile tra la documentazione di gara
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Chiarimento n. 3
Domanda:SI SEGNALA CHE L'ALLEGATO 4 RILIEVI DEGLI ELABORATI DI FARA E' ILLEGGIBILE PERCHE' DANNEGGIATO
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Risposta:
L'ALLEGATO 4 RILIEVI DEGLI ELABORATI DI GARA E' STATO SOSTITUITO IN QUANTO DANNEGGIATO
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Chiarimento n. 4
Domanda:con riferimento alla procedura in oggetto, con la presente sono a richiedere, se ancora possibile, conferma relativamente alla compilazione delle sezioni B e C della parte IV del DGUE.
Essendo iscritti alla CCIAA essendo in possesso dell’attestazione SOA e dell’iscrizione all’Albo Gestori ambientali (dati che si evincono dalle altre sezioni del DGUE) e analizzando le richieste delle suddette sezioni (sezione B e C della Parte IV) sembra non sia necessario compilarle
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Risposta:
Si conferma, non è necessario