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Dettagli procedura

GARA N. 74/2022 - Procedura comparativa ai sensi dell’art. 56 del D.lgs. n. 117/2017, per la stipula di una convenzione con Enti del Terzo settore finalizzata alla gestione del Sito ZCS IT3250023 “Lido di Venezia: biotopi litoranei”

Ente: Città di Venezia
Oggetto: GARA N. 74/2022 - Procedura comparativa ai sensi dell’art. 56 del D.lgs. n. 117/2017, per la stipula di una convenzione con Enti del Terzo settore finalizzata alla gestione del Sito ZCS IT3250023 “Lido di Venezia: biotopi litoranei”
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 135.000,00 €
CIG:
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Servizio Gare e contratti
Data pubblicazione : 18 ottobre 2022 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 15 novembre 2022 23:59:00
Data scadenza: 22 novembre 2022 10:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • Domanda di partecipazione (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Documento di Identità
  • Eventuali documenti integrativi
  • sopralluogo
  • certificazione iso
  • raggruppamento / consorzio
  • certificazione bollo
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
  • offerta economica
Riepilogo informazioni: GARA N. 74/2022 - Procedura comparativa ai sensi dell’art. 56 del D.lgs. n. 117/2017, per la stipula di una convenzione con Enti del Terzo settore finalizzata alla gestione del Sito ZCS IT3250023 “Lido di Venezia: biotopi litoranei”

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
nomina presidente seggio 22 novembre 2022 12:56:53 Altri Documenti
nomina presidente commissione 22 novembre 2022 12:57:10 Altri Documenti
nomina seggio 22 novembre 2022 12:57:23 Altri Documenti
nomina commissione 22 novembre 2022 12:57:35 Altri Documenti
Graduatoria 07 dicembre 2022 11:35:08 Atti di aggiudicazione
Determina di aggiudicazione gara 74/2022 01 marzo 2023 16:45:50 Atti di aggiudicazione
CV Villano 22 novembre 2022 12:57:51 Curriculum commissari
CV Zennaro 22 novembre 2022 12:58:01 Curriculum commissari

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

1 – Considerando che non siamo pratici di compilazione di questo tipo di domande chiediamo se sia necessario compilare il seguente allegato, relativo al bando di partecipazione gara n.74: (Modello B) SCHEMA DI ULTERIORE DICHIARAZIONE [riferimento busta “A”, dichiarazioni di cui al punto 16.3 - lettere a), b), n), punto 16.4 lettera c) e punto 16.14 lettera c)] 2- In merito al AVCPASS, ora sostituito dal servizio Fascicolo virtuale dell'operatore economico – FVOE, chiediamo se dobbiamo essere iscritti all’ANAC come operatore economico (ora non lo siamo). 3- Al punto 13 dei criteri di valutazione del progetto di gestione dove si parla di Manutenzioni Ulteriori, si fa riferimento ad una Scheda A.2: vorremmo capire dove si trova. 4- Vorremmo sapere (sempre in riferimento al punto 13 di cui sopra) se gli interventi diretti tipo realizzazione cartellonistica, staccionate o camminamenti devono rientrare nel budget stabilito o sono interventi che verranno finanziati a parte. 5- Sulla domanda di partecipazione laddove si parla di cauzione definitiva, cosa si intende?

Risposta:

1) E' necessario compilarlo per i soggetti indicati all'art. 80 comma 3 del dlgs 50/2016 o per eventuali soggetti cessati dalla carica nell'anno antecedente alla pubblicazione del bando di gara, la dichiarazione può essere presentata per tutti dal legale rappresentante. 2) Si è necessario. L'espressione "operatore economico" è un' espressione molto ampia che comprende anche gli enti del terzo settore 3) E' stato pubblicato il modello A2 tra la documentazione di gara 4) Le manutenzioni ulteriori dovranno rientrare nell'importo complessivo previsto per ciascuna area naturale, realizzabili nel triennio di convenzione e non devono essere necessariamente previsti ogni anno. 5) In caso di aggiudicazione, e prima della sottoscrizione del contratto, dovrà essere presentata una cauzione a garanzia degli obblighi che vengono assunti con la sottoscrizione del contratto. Si rinvia all'art. 103 del dlgs 50/2016 per le modalità e la forma con cui può essere presentata

Chiarimento n. 2

Domanda:

1- Chiediamo dove è la Scheda Allegato per redigere il Progetto di Gestione e dov’è lo Schema allegato per il Piano economico Finanziario indicato nel Capitolato Tecnico perché non sono allegati ai documenti pubblicati sul sito 2- Nello schema di gara al punto 9 riguardo al modulo A si richiede una marca da bollo da 16€. Siamo tenuti a produrla pur essendo Enti del terzo settore? Ricordiamo che l’esenzione è prevista ai sensi dell’Art.82 comma 5 del D.Lgs 117/2017 (Codice del Terzo Settore)

Risposta:

1) Il Progetto di Gestione e il Piano economico finanziario possono essere presentati liberamente senza seguire alcun modello/schema precostituito. Tuttavia si mette a disposizione una scheda da utilizzare facoltativamente per agevolare la redazione del Progetto di gestione. Tale scheda è pubblicata tra la documentazione di gara. Si rinvia sul punto in questione alla rettifica e alla proroga dei termini pubblicata tra la documentazione di gara.

2) Ai sensi dell'art 82 del Dlgs 117, essendo enti del terzo settore, siete esenti dall' imposta di bollo